Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cerco la guesthouse perfetta!

Turista
    Nr. Viaggi Maldive
    1

Predefinito Cerco la guesthouse perfetta!

Ciao a tutti! Sto cercando di organizzare il nostro primo viaggio alle Maldive ( mio marito, io e nostro figlio che avrà quasi tre anni), dai primi di maggio in poi (non abbiamo date precise, dipende dalle offerte dei voli). Dovendo spendere poco, cerchiamo una guesthouse, ovviamente avendo il bambino deve essere perfetta:
    - non troppo lontana da Malè, in modo da non dover prendere l'idrovolante
    - pulitissima
    - pensione completa interna alla guesthouse
    - spiaggia privata per turisti di fronte la guesthouse (bungalow o alloggio sulla spiaggia sarebbe perfetto)
    - acqua calda
    - spiaggia pulita, curata
    - lontana da eventuali discariche, generatori di corrente ecc...
    Ho letto di Asia Inn oppure di Casa Mia Mathiveri, aperta nel 2013...qualcuno c'è stato? Grazie in anticipo!

New Entry

Predefinito Re: Cerco la guesthouse perfetta!

ciao Mel anche noi stiamo organizzando il nostro primo viaggio alle Maldive...come voi con due bimbi pero'...uno di 8 anni ed una di 15 mesi....noi non abbiamo ancora deciso quando, cioè non precisamente... pensavamo o novembre o gennaio/febbraio...speriamo che qualcuna ci dia tantissime idee....

Turista
    Nr. Viaggi Maldive
    1

Si infatti...speriamo di avere risposte, ci interessano molto le guesthouses!

Viaggiatore Esperto
    Nr. Viaggi Maldive
    da 11 a 15

Citazione Originariamente Scritto da med1976 Visualizza Messaggio
    ciao Mel anche noi stiamo organizzando il nostro primo viaggio alle Maldive...come voi con due bimbi pero'...uno di 8 anni ed una di 15 mesi....noi non abbiamo ancora deciso quando, cioè non precisamente... pensavamo o novembre o gennaio/febbraio...speriamo che qualcuna ci dia tantissime idee....
    Se mi posso permettere...io alle Maldive con un bambino di 15 mesi non andrei, tanto meno in una GH.
    Lo dico come innamorato delle Maldive e come medico.
    Ellahidoo 2 - Mayafushi 2 -Ganghei 2- Digghiri - Casa Barabaru - Hudhu Rakani 2012-2013-Villa Stella

Viaggiatore Esperto

secondo me non esiste la guest house perfetta. Difficile trovare il resort perfetto. Figuriamoci la guest house. Il problema principale è proprio la pulizia in generale.
    Se non vuoi il generatore non andare allora alle Maldive perché o state al buio oppure il generatore è indispensabile.

Forse come dice valerio meglio non andare...

New Entry
    Nr. Viaggi Maldive
    4

Ci sono molti alberghi nelle Maldive e sta diventando sempre più comune . Provare una ricerca su Google per guestshouses in Maldive

Amministratore L'avatar di Paolo
    Nr. Viaggi Maldive
    più di 30

Messaggio cancellato perchè contro il regolamento del Forum. Non sono consentiti messaggi a scopo puramente promozionale.

Maldiviano DOC L'avatar di gabriellasiciliano
    Nr. Viaggi Maldive
    4

2003 Dighufiolu 2008 Ranveli 2010 Palm Beach Maayafushi 2012 Thudufushi 2013 Vakarufalhi 2014 Gangehi 2015

New Entry
    Nr. Viaggi Maldive
    3

qualcosa che si avvicina molto al mio concetto di perfezione www.samuramaldives.com sono tornata da poco dalla mia terza volta alle Maldive.

New Entry L'avatar di brunoital
    Nr. Viaggi Maldive
    In partenza

Si infatti...speriamo di avere risposte, ci interessano molto le guesthouses!

Viaggiatore Esperto L'avatar di giuga24
    Nr. Viaggi Maldive
    da 6 a 10

Non so se sia perfetta, il tutto è opinabile, ma io l'anno scorso sono stata a Keyodhoo al White Maakanaa Lodge , la mia prima volta in una GH e la mia sesta volta alle Maldive, e ne sono stata così entusiasta che ci ritorno anche quest'anno, parto tra una settimana. Per il generatore non c'è niente da fare, c'è in ogni isola, o si rimane senza corrente; comunque è lontano dalla Gh e non l'ho mai sentito. La GH è pulitissima, la spiaggia non è proprio di fronte alla GH, ma quasi, si trova a circa 40 metri. Pensione completa, escursioni comprese, viziati e coccolati dallo staff, prezzo molto conveniente. Ho visto che ci sono stati anche diversi bimbi, anche piccoli.
    La spiaggia è pulita, ma devi sapere che non tutti i maldiviani sono sensibili e partecipi come noi al concetto di raccolta differenziata dei rifiuti, per cui ...la perfezione non esiste.
    Ho visto però che circa un mese fa tutto il villaggio ha partecipato ad una giornata di pulizia generale di spiaggia e mare....vedremo.
    Vicino alla gh c'è anche un ospedale....con tre posti letto.
    Ci si arriva in circa un'ora e mezza di barca veloce.
    Unico neo, ma non per me:se uno ha il sonno delicato, potrebbe essere disturbato dalle preghiere cantate dal muezzin all'alba con l'altoparlante.
    Gente cordiale, pulita, disponibile. Cibo buono e abbondante.
    Se volete sapere altro, chiedete o andate a leggere recensioni, ma la perfezione non esiste e comunque è una cosa soggettiva.

Se "mel" due anni fa l'ha trovata, potrebbe farcelo sapere!
    Ultima modifica di giuga24; 10-02-2017 alle 22:33

Maldiviano DOC L'avatar di carmen

Le guest house sono un'ottimo compromesso per poter andare o tornare alle Maldive senza spendere una follia.Negli ultimi anni ne sono sorte talmente tante che ormai si fanno concorrenza tra di loro e tendono quasi a fare a gara a chi offre servizi migliori.
    Io sono stata lo scorso anno a Casa Barabaru,situata su un'isola molto grande e dove ci sono diverse guest house.So che proprio quest'anno ne hanno inaugurata un'altra.I servizi che offrono sono soddisfacenti e ovviamente lasciano da parte lusso e comodita' all'ennesima potenza.Naturalmente la differenza di servizio c'e'.Molto spesso nelle guest house NON c'e' la possibilita' di mettersi in costume nella parte di spiaggia di fronte al proprio bungalow,oppure la scelta del cibo non e' cosi ampia come in un resort a 4 stelle.A Casa Barabaru,per esempio,la spiaggia e' affollata da tutti gli ospiti delle varie strutture presenti sull'isola e si finisce col creare una situazione balneare simile alla ns riviera romagnola.Spesso,per ovviare a questo inconveniente,lo staff delle guest house organizza delle escursioni giornaliere alle isole deserte limitrofe.Questo ovviamente dove ne esistono nei paraggi..La mia esperienza in guest house e' stata molto positiva e questo non esclude che in futuro io possa ripeterla.Bisogna capire quindi che la differenza c'e' e spesso piace di piu' una sistemazione a contatto con la gente del posto, che un soggiorno intero in un resort a 4 stelle..Una volta preparati a questo si puo' andare in guest house.Una cosa molto positiva delle isole dei pescatori e' che queste strutture alberghiere hanno una capienza di 30 persone al massimo piu' o meno e alla fine si finisce col fare amicizia con tutti e diventa una grande tavolata tra amici!

New Entry
    Nr. Viaggi Maldive
    Nessuno

Ciao a tutti, mi accodo anche io a questa discussione. Vorrei partire tra il 20 e il 26 di Marzo, per 7/8 notti. Budget di circa 2.000 € tutto compreso (escursioni, tasse, cibo, trasferimenti), solo il volo a parte.
    Saremo io, la mia compagna e il mio piccolo di 5 mesi.
    Poco più sopra leggo che le Maldive nelle isole locali le sconsigliate ai bambini piccoli. Posso sapere il perchè? Alla fine se la guesthouse è pulita, il mare anche, se l'acqua per preparare il latte o le pappe non è di dubbia provenienza, se in spiaggia ci sono ombrelloni a sufficienza, perchè lo sconsigliate? Io sono stato in Madagascar senza il piccolino, un paese che è 100 volte più povero delle Maldive e con tanti rifiuti anch'esso. Vi posso assicurare che non ho mai mangiato così bene come li, soprattutto in escursione con il pesce preparato sul momento dai ragazzi del posto. Mai avuto un problema intestinale. Se è fortuna non lo so, ma non credo ma il modo di fare dei malgasci mi pare molto simile a quello dei maldiviani....(bruciavano anche loro i rifiuti ecc.)
    L'unico dubbio che ho nel partire è per la zanzara che porta la "dengue" e per il fatto che, nella s****, potrei avere bisogno del medico. Non credo potrà mai succedere nulla di che, ma è ovvio che devo valutare ogni eventualità con un bambino piccolo. Inoltre mi servirebbe un servizio di baby sitter per le ore che sono in escursione.
    Però ho letto molte recensioni di viaggiatori (per lo più non italiani) che sono andati alle maldive con i loro bambini di 5, 6, 7 mesi e non hanno avuto alcun problema.

Grazie a chi vorrà dire la sua per aiutarci a decidere il da farsi

Maldiviano DOC L'avatar di VaeVictis
    Nr. Viaggi Maldive
    da 11 a 15

Citazione Originariamente Scritto da lellone Visualizza Messaggio
    Poco più sopra leggo che le Maldive nelle isole locali le sconsigliate ai bambini piccoli. Posso sapere il perchè?
    Qui trovi le mie considerazioni in proposito.
    VaeVictis - Fermiamo la dubaificazione delle Maldive!
    Twitter: @VaeVictis – Instagram: @vaeviktis

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •