Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consigli su Biyadhoo,Embudu,Malahindi Kuda Bandos e Rannalhi

Visitatore L'avatar di silviamarta
    Nr. Viaggi Maldive
    2

Predefinito consigli su Biyadhoo,Embudu,Malahindi Kuda Bandos e Rannalhi

Buona domenica a tutti! Dopo tanti anni si tornerà alle Maldive a marzo. Siamo in 4 compresi una ragazzina di 12 anni e un bimbo di 4 anni. Per noi sarà la 3 volta : la prima volta siamo andati a Byhadhoo nel 2010 e nel 2012 nella g.h. Villa stella.
    Questa volta abbiamo deciso stare in un resort e non in una G.H. in quanto il bimbo si stancherebbe troppo facilmente. Quindi, chiedendo vari preventivi " economici", ci hanno proposto nuovamente Biyadhoo ,Embudu, Malahindi Kuda Bandos e Rannalhi.
    Stiamo cercando un bel reef, una bella spiaggia(no muretti)e cibo adatto anche ad un bimbo di 4 anni.
    Pertanto abbiamo bisogno di tanti consigli e spero che ci possiate aiutare.
    Grazie

Viaggiatore Esperto L'avatar di mal di maldive
    Nr. Viaggi Maldive
    da 11 a 15

Predefinito Re: consigli su Biyadhoo,Embudu,Malahindi Kuda Bandos e Rannalhi

Citazione Originariamente Scritto da silviamarta Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutti! Dopo tanti anni si tornerà alle Maldive a marzo. Siamo in 4 compresi una ragazzina di 12 anni e un bimbo di 4 anni. Per noi sarà la 3 volta : la prima volta siamo andati a Byhadhoo nel 2010 e nel 2012 nella g.h. Villa stella.
    Questa volta abbiamo deciso stare in un resort e non in una G.H. in quanto il bimbo si stancherebbe troppo facilmente. Quindi, chiedendo vari preventivi " economici", ci hanno proposto nuovamente Biyadhoo ,Embudu, Malahindi Kuda Bandos e Rannalhi.
    Stiamo cercando un bel reef, una bella spiaggia(no muretti)e cibo adatto anche ad un bimbo di 4 anni.
    Pertanto abbiamo bisogno di tanti consigli e spero che ci possiate aiutare.
    Grazie
    3 su 4 sono a Male Sud, solo Kuda Bandos è a Male Nord ed è la struttura più recente. Da quello che dicono è carina, si mangia bene e ha un bel reef. Delle 3 a Male Sud Embudu era (dico era perché mi sa che hanno alzato i prezzi ultimamente) abbastanza economica, ma devi portarti i teli mare da casa. Anche qui dicono sia carina, con bel reef e adatto ai ragazzi, però sinceramente di tutte queste io tornerei a Biyadhoo, che ha un bel reef vicino, grande spiaggia per i bambini, e si mangia discretamente bene (ricordo c'era il buffet per i piccoli ospiti con hamburgher, patatine, pasta al pomodoro etc)...
    Athu - Velidhu -Thudu -Moofushi -Dhiggiri -Bathala -Makunudu - Suvadiva - Byadhoo - Holiday - Byadhoo- Crociera Maldive - Holiday- Fun Island

Nr. Viaggi Maldive
    2

Grazie Mal di Maldive per la risposta! Biyadhoo essendoci già andati sicuramente ci darebbe maggiori garanzie ma sarebbe anche carino provare ( e quindi anche rischiare)un altro resort con le stesse o simili caratteristiche di Biyadhoo.
    Siamo veramente indecisi..sto leggendo tante recensioni ma non riesco a ridurre il numero di questi resort...Alla fine se non dovessi ricevere altri opinioni su questi resort....si sceglierà nuovamente Byadhoo.
    Ultima modifica di silviamarta; 06-12-2017 alle 15:34

Nr. Viaggi Maldive
    da 11 a 15

Grazie Mal di Maldive per la risposta! Biyadhoo essendoci già andati sicuramente ci darebbe maggiori garanzie ma sarebbe anche carino provare ( e quindi anche rischiare)un altro resort con le stesse o simili caratteristiche di Biyadhoo.
    Siamo veramente indecisi..sto leggendo tante recensioni ma non riesco a ridurre il numero di questi resort...Alla fine se non dovessi ricevere altri opinioni su questi resort....si sceglierà nuovamente Byadhoo.
    Sentendo opinioni di altri utenti dicono sia carino anche Fihalhoi sempre a Male Sud, è simile al Rannalhi ma forse costa un pelino meno.
    Athu - Velidhu -Thudu -Moofushi -Dhiggiri -Bathala -Makunudu - Suvadiva - Byadhoo - Holiday - Byadhoo- Crociera Maldive - Holiday- Fun Island

Nr. Viaggi Maldive
    2

...nessuna agenzia me lo ha proposto. Adesso do uno sguardo.
    Cosa ne pensi di Rannalhi?

Viaggiatore Esperto
    Nr. Viaggi Maldive
    5

Sono stata al Fihalohi tre anni fa, e posso dire che si' ci sono stata bene ma per me troppo vento veramente troppo vento. Dalla spiaggia lato tramonto si vede il Rannalhi. Bella la spiagga reef vicino, anche come ristorante direi bene. Clientela in quel periodo molti cinesi e tedeschi, era il mio compleanno e mi fecero anche una torta e un voucher da spendere nella boutique. Quindi tutto bene. Non so se anche oggi tendono a riempire i tavoli, cioè eravamo io e mio marito ci accomodarono assieme a un'altra coppia, ma non tutti gradivano. Non c'era wi-Fi gratuita. Altro non ricordo, ma mio marito ci tornerebbe volentieri io anche se non fosse per il vento, e si' era abbastanza economica.
    Ciao Grazia

Nr. Viaggi Maldive
    da 11 a 15

...nessuna agenzia me lo ha proposto. Adesso do uno sguardo.
    Cosa ne pensi di Rannalhi?
    Non sono stata ma un amico sì, e concordo con ciò che dice Grazia, ovvero anche lui ha trovato molto vento (forse perché entrambe si trovano sulla parte Ovest dell'atollo)... il vento a Biyadhoo e Fun Island non l'ho trovato, eppure sono stata in mesi diversi (febbraio, settembre, marzo)...
    Al Fun island la WIFI è gratis, a Biyadhoo no, si paga e credo sia ancora "all'ora". Hai mai pensato al Fun? Vero che ha poco reef, ma l'aspetto naturale dell'isola è notevole, e ci sono le mante al pontile :)
    Io e Grazia torniamo a marzo, ci troveremo di nuovo là assieme come questo anno... con le offerte che offre il Fun magari ci puoi stare qualche giorno in più...(come facciamo noi)

Nr. Viaggi Maldive
    2

Aiutooo...no...il vento no!!
    Si l' abbiamo preso in considerazione ma l'abbiamo escluso. Abbiamo dato uno sguardo al Fun Island su Google maps e sembra che abbia poca vegetazione. Grazie a te e a Grazia stiamo riducendo i resort. A me piacerebbe provare il Kuda Bandos ma leggendo alcune recensioni sembrerebbe che ci siano coralli in riva e oltre e questo mi fa riflettere non poco.

Maldiviano DOC L'avatar di VaeVictis
    Nr. Viaggi Maldive
    da 11 a 15

Citazione Originariamente Scritto da mal di maldive Visualizza Messaggio
    Non sono stata ma un amico sì, e concordo con ciò che dice Grazia, ovvero anche lui ha trovato molto vento (forse perché entrambe si trovano sulla parte Ovest dell'atollo)... il vento a Biyadhoo e Fun Island non l'ho trovato, eppure sono stata in mesi diversi (febbraio, settembre, marzo)...
    Mettetevi pure il cuore in pace: la posizione non c’entra NULLA col vento più o meno intenso. Si tratta solo di una coincidenza.

Bruno (VaeVictis)
    Twitter: @VaeVictis
    VaeVictis - Fermiamo la dubaificazione delle Maldive!
    Twitter: @VaeVictis – Instagram: @vaeviktis

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •