Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 44

Mi date una mano?

Questa discussione si intitola Mi date una mano? nella sezione Forum Maldive, appartenente alla categoria Isole Maldive: Soggiorni e informazioni varie; ...L'ennessimo topic aperto per una richiesta d'aiuto nella scelta di un atollo o di un resort alle Maldive... Perdonatemi! ma ...

Visitatore

Predefinito Mi date una mano?

...L'ennessimo topic aperto per una richiesta d'aiuto nella scelta di un atollo o di un resort alle Maldive... Perdonatemi! ma ho bisogno di voi e della vostra esperienza:
    Io e la mia futura moglie siamo ultra convinti di spendere la nostra luna di miele alle Maldive. Abbiamo "spulciato" tantissimo questo sito trovandovi una marea di informazioni utili... per ora siamo confusi,uff! dove andare?
    Noi ci sposiamo il 3 sett 2011. Vogliamo regalarci 2 settimane di viaggio di nozze.
    Il nostro budget sar max 8000 euro ( 4mila a testa ).
    Amiamo fare snorkeling e vorremmo poter fare la nostra prima immersione proprio in questa occasione, magari frequentando un corso per principianti.
    Vorremmo un resort essenzialmente pulito e non necessariamente lussuoso....un'animazione soft e la cucina italiana!
    Ce la date una mano a scegliere? tra qualche giorno passiamo dall'agenzia viaggi con la quale faremo la lista nozze e vorremmo andar li con le idee pi chiare.

Turista L'avatar di alimaga

Predefinito Riferimento: Mi date una mano?

Maayafushi perfetta!
    RANVELI'02.THUDUFUSHI'03,KIHAAD'09,MAAYAFUSHI'10,
    FILITHEYO'11,ALIMATHA'12......

Super Moderatore L'avatar di Samax
    Nr. Viaggi Maldive
    4

ciao e benvenuto sul forum (e quaguri per il futuro matrimonio)

sono molte le isole che fanno al caso vostro, le prime che mi vengono in mente sono Maayafushi, e Nika, isola di categoria diversa tra loro, entrambe con un'ottima cucina (per Nika non ha animazione) ed un bel reef
    Non dimentichiamoci dei bambini di Hombolo

www.associazioneclup.it

"Le persone pi felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto ma coloro che traggono il meglio da ci che hanno"

Maldiviano DOC L'avatar di manuel&chiara
    Nr. Viaggi Maldive
    1

Benvenuti..
    appena ho letto il tuo messaggio ho pensato subito a Maayafushi anch'io...
    Poi ce ne sono tantissimi di villaggi..
    Eryadu, Gangehi, Thudufushi..........
    Australia 06-Marsa Alam08-Biyadhoo09-Seychelles10-Australia11-Polonia12-Nuova Zelanda13-Oman13-Usa 2014

D&D
    D&D non  in linea
    Maldiviano DOC L'avatar di D&D

Secondo me, in due settimane dovete vedere almeno due isole, magari molto diverse tra loro, in due atolli diversi e magari in due sistemazioni diverse (tipo una in beach villa ed una in over water) cos fate due vacanze in una.
    Essendo uno dei periodi meno costosi, magari riuscite a soggiornare anche in strutture con qualche confort in pi.
    Te la butto l: palm beach atollo di Lhaviyani (che ha sempre buone offerte per gli sposi) grande isola, grande spiaggia, grande laguna e poi Kandholhu atollo di ari nord: un gioiellino con solo 18 camere, poco pi grande di un campo da calcio e reef mozzafiato.

Super Moderatore L'avatar di Samax
    Nr. Viaggi Maldive
    4

D&D hai ragione, ma considera i costi di trasferimento tra un atollo e l'altro, dovendo rientrare sempre a Male.....
    Non dimentichiamoci dei bambini di Hombolo

www.associazioneclup.it

"Le persone pi felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto ma coloro che traggono il meglio da ci che hanno"

D&D
    D&D non  in linea

vero Samax...
    Allora cambio la combinazione e rilancio con un Rihiveli+Lilybeach (beach bungalow + overwater).
    Almeno nella prima sei ad un'oretta di speed boat dall'aeroporto ed a Lily hai due notti gratis e l'all inclusive platinium. Con 8000 euro ci dovresti stare dentro.

D&D
    D&D non  in linea

Anzi guarda, ti posso anche dare un'idea di prezzo: circa 3200€ una settimana solo soggiorno a Lily + 4500€ una settimana a Rihiveli con volo+ soggiorno in pensione completa. Totale 7700€ ti avanzano anche 300 euro per i souvenir.

Moderatore L'avatar di airali
    Nr. Viaggi Maldive
    da 6 a 10

io mi farei due settimane nella stessa isola..sono la solita pigrona...e la luna di miele la vedo totale relax....fare le valigie a met vacanza (anche se c' poca roba) salutare gli amici conosicuti e dovere "ricominicare" tutto da capo.. un'idea che non mi piace.....per non parlare della giornata persa in trasferimento....

una sola isola..o maaya o dhiggiri...secondo me sarebbero perfette...

Athuruga? a settembre bassa stagione forse non costa cara...non ricordo chi, aveva avuto per una setitmana a settembre un preventivo da un'agenzia straniera di 1600 euro..(solo land...)
    Rannalhi,Maayafushi,Dhiggiri,Madoogali,Royal island, Alimatha.
    "il mio sogno far sognare i bambini"

Viaggiatore Esperto L'avatar di chiaraz

anch'io sono dell'idea una sola isola, se oltretutto hanno intenzione di seguire un corso diving, la prima settimana vola in pochissimo tempo... al massimo potrebbero fare comunque una settimana in beach bungalow e una settimana in OW per esempio ad athuruga...

Bathala 08/2010

Visitatore

grazie ragazzi. tutti molto gentili.
    Noi vorremmo trascorrere le 2 sett in unico posto per evitare noiosi trasferimenti...
    a quanto pare Maayafushi va per la maggiore! gli dar un'occhiata!
    @D&d grazie per il preventivo istantaneo

D&D
    D&D non  in linea

...Sono un incompreso...
    e pensare che l'idea mi era venuta dopo l'esperienza alle seychelles in cui ho fatto mah, praslin e la digue in una sola vacanza ed stata la pi bella della mia vita (escludendo il matrimonio). Una parte molto interessante del viaggio erano stati proprio i trasferimenti;

Visitatore

Quote Originariamente inviato da D&D Visualizza il messaggio
    ...Sono un incompreso...
    e pensare che l'idea mi era venuta dopo l'esperienza alle seychelles in cui ho fatto mah, praslin e la digue in una sola vacanza ed stata la pi bella della mia vita (escludendo il matrimonio). Una parte molto interessante del viaggio erano stati proprio i trasferimenti;
    hai ragione... se avessi un mese di ferie seguirei il tuo consiglio
    ma dal giorno in cui ci sposiamo abbiamo 20 gg scarsi di libert!
    sar traumatico tornare dalle maldive e il giorno dopo lavorare....

Maldiviano DOC

Quote Originariamente inviato da chiaraz Visualizza il messaggio
    ... al massimo potrebbero fare comunque una settimana in beach bungalow e una settimana in OW per esempio ad athuruga...
    Athuruga mi sembra proprio un'ottima idea e le ow sono perfette per la luna di miele

D&D
    D&D non  in linea

Quote Originariamente inviato da Sylvia Visualizza il messaggio
    ... e le ow sono perfette per la luna di miele
    Su questo ti do ragione. L'accostamento del legno al total white fantastico!

Nr. Viaggi Maldive
    da 6 a 10

ma vogliamo lasciare le valigie per due settimane ferme nelle stessa camera!?!!?
    D&D
    sai che alle seychelles mi sembra pi fattibile il cambiare isola....perchs sono diverse...c' qualcosa in pi da vedere...Le maldive poi cos tanto diverse non sono....e allora quando vado 15 giorni io preferisco affezionarmi a isola, camera e gente e restare fissa l,....

Maldiviano DOC L'avatar di mal di maldive

Quote Originariamente inviato da airali Visualizza il messaggio
    ma vogliamo lasciare le valigie per due settimane ferme nelle stessa camera!?!!?
    D&D
    sai che alle seychelles mi sembra pi fattibile il cambiare isola....perchs sono diverse...c' qualcosa in pi da vedere...Le maldive poi cos tanto diverse non sono....e allora quando vado 15 giorni io preferisco affezionarmi a isola, camera e gente e restare fissa l,....
    vero....

alle maldive invece, piantate le ciabatte sotto la sdraia x 15 gg...il resto libert!

cmq un mio caro amico ha fatto il viaggio di nozze all'Anantara Dhigu...ha speso 10000 euris tondi tondi, ma poi l non era all inclusive e ci ha messo su altri soldini...

e non rimasto colpitissimo come quella dell'agenzia gli aveva detto, anche perch c'erano coppie NON in viaggio di nozze che nello stesso e per lo stesso trattamento han speso 2000 euro di meno

se vuoi un consiglio personale, per 8000 euro cercherei di andare a athuruga o thudufushi (se i prezzi ci sono, son rimasta indietro ) perch sono due isole fantastiche, adatte al viaggio di nozze
    Athu 11/96 Velidhu 01/02-Thudu 01/03-Moofushi 11/06 -Dhiggiri 10/07 -Bathala 09/08-Makunudu 09/09- Suvadiva 03/10- Bihyadhoo 2/11+9/11- Siladen 07/12

Viaggiatore Esperto
    Nr. Viaggi Maldive
    da 11 a 15

Athuruga o Vakarufalhi....non sbagli!!!!!

Visitatore

grazie di tutto ragazzi. siete stati molto gentili.
    Ieri sono stato in agenzia per un primo discorso " introduttivo" .

mi hanno parlato molto bene di maayafushi,aturuga e vakarufalhi?
    che mi dite di ques'ultima... dalle votazioni e schede di questo sito non mi sembra che sia eccellente come gli altri due... o sbaglio?

Nr. Viaggi Maldive
    da 6 a 10

io ta le tre preferitrei senza dubbio athuruga...
    la mia classifica Athuruga maaya e per ultimo vakarufalhi...

athuruga il mio sogno...era pi bella senza OW ma oramai hanno costruito quindi...ottimo servizio bel reef bella l'isola insomma....da scegliere.
    Maaya di livello inferiore ma comunque bellissssssima!
    Queste due isole hanno l'all inclusive,

vakarufalhi sar bella come struttura e servizi ma circondata da muretti....e questa cosa, se ci sono altre alternative, mi indirizzerebbbe verso altre isole...athuruga su tutte!

athuruga e maaya hanno prezzi ben diversi....
    e a seconda del tuo budget sceglierei l'una o l'altra eliminando vaka!

D&D
    D&D non  in linea

Come struttura, Vakarufalhi un Tclub, quindi garanzia di ottimo livello tra l'altro ristrutturata l'anno scorso. Come isola mi lasciano un po' perplesso i muretti che la circondano per intero.

Maldiviano DOC L'avatar di manuel&chiara
    Nr. Viaggi Maldive
    1

A me piace tanto Maayafushi... Chiss che un giorno non riesca a vederla da vicino...
    Australia 06-Marsa Alam08-Biyadhoo09-Seychelles10-Australia11-Polonia12-Nuova Zelanda13-Oman13-Usa 2014

Super Moderatore L'avatar di sissibu
    Nr. Viaggi Maldive
    In partenza

Tra le 3, che sono comunque belle isole, voto Athuruga!

Viaggiatore Esperto

Io sono una che adora Athuruga! L'anno scorso sono andata a Vakarufalhi e ci ritornero' a Natale perche' mi sono trovata cosi' bene da non rimpiangere Athu. E le camere sono molto piu' belle! I muretti a me non danno fastidio ma si sa che e' un opinione soggettiva.
    Katia
    MEDDHUPARU-ATHURUGA-COCO PALM-ATHURUGA-ATHURUGA-GANGEHI-VAKARUFALHI-VAKARUFALHI-HELENGELI

Viaggiatore Esperto L'avatar di MORICE
    Nr. Viaggi Maldive
    2

ciao
    tra le tre sceglierei athuruga, ma guardate anche il Lily beach...

Nr. Viaggi Maldive
    da 6 a 10

bh le opinioni, anche se soggettive, sono utili!!!

Viaggiatore Esperto L'avatar di elena81

athuruga.. maayafushi.. dhiggiri
    magari vola emirates e ti fai due gg a dubai...
    ELENA Giravaru2003 - Athuruga2005 - Maayafushi2009 - Dhigghiri 2010- Angaga + Vakarufalhi 2013 - -Kihaad 2014

Viaggiatore Esperto L'avatar di elena81

athuruga.. maayafushi.. dhiggiri
    ELENA Giravaru2003 - Athuruga2005 - Maayafushi2009 - Dhigghiri 2010- Angaga + Vakarufalhi 2013 - -Kihaad 2014

Visitatore L'avatar di Mao&Laura

Avete descritto per sommi capi Maayafushi....non esagerate con il cibo italiano pero' quello c' anche al vostro ritorno....ma su maaya non manca.

Quote Originariamente inviato da elena81 Visualizza il messaggio
    quoto in pieno!!

SABRINA 80
    Guest

Ciao, sono tornata ieri sera dalle Maldive...E' stata la mia seconda volta....lo scorso anno sono stata a Maayafushi(Ari Nord) e adesso a Vakarufalhi (Ari Sud).
    Sar stata fortuna....ma io ho trovato due isole veramente splendide. Sono entrambe piccolissime....(15 minuti di orologio per fare il giro dell'isola)la tranquillit fa da padrona. A maayafuschi trovi un'animazione molto soft, a Vakarufalhi (TCLUB) praticamente nulla....questo quello che cerco io....
    Delle due posso dirti che Vakarufalhi ha degli ower da urlo (io avevo il 218)...se hai modo scegli quelli lato tramonto, perche il lato alba ha dei muretti troppo vicini alla veranda. Per una luna di miele sono proprio l'ideale.....potresti fare una sett. in ower ed una in beach... bello anche svegliarsi la mattina e mettere subito i piedi sulla sabbia.....
    Maayafushi....ho dei bellissimi ricordi di quest'isola...un po pi spartana rispetto a Vakarufalhi.....anche li ero in over....molto carino, ma non c' paragone con quello di Vakarufalhi....
    La laguna di Maaya spettacolare con una bellissima lingua di sabbia....non ci sono muretti, ma dei pontili di sabbia che partono dall'isola, ma che non disturbano assolutamente il panorama....
    Vakarufalhi invece circondata dai muretti, che inizialmente possono dare un po fastidio, ma dopo pochissimo neanche li noti pi.....
    Conclusione...sono tutte e due bellissime, ma per la tua luna di miele do pi voti a Vakarufalhi, hai anche una SPA da paura....
    Se vuoi puoi fare altre domande

Ciao
    Sabrina

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio