Testata Mondomaldive.it

Hulhumale

L'isola di Hulhumale è un'isola artificale dove ora vivono più di 2000 persone. Il motivo della sua creazione è stato solo la mancanza di spazio nella capitale Malé. Quando sarà completata, tra circa quarant'anni, Hulhumale potrà ospitare centomila abitanti (oggi la capitale ne ospita più di 85.000 ed è al collasso). L'isola copre attualmente una superficie di 188 ettari, più o meno la dimensione dell'isola di Malé .
Una creazione, in cui sono stati spesi finora 63 milioni di dollari tra bonifica e costruzione, realizzata due metri sopra il livello del mare in previsione degli effetti del riscaldamento globale. 
Il governo maldiviano sta incentivando il popolo maldiviano a trasferirsi poco alla volta a Hulhumale anche con sconti fino al 40% sui terreni rispetto ai prezzi della capitale, ma la gente è ancora restia perchè ci sono pochi negozi e il collegamento con la capitale è garantito solo da dei traghetti che in 25 minuti raggiungono Malè. Attualmente è anche in costruzione una strada che collegherà direttamente l'isola all'aeroporto di Hulhule.
La laguna di Hulhumale è usata per sosta delle barche da safari.

Hulhumale, Maldive

Hulhumale, Maldive


Hulhumale, Maldive


Hulhumale, Maldive


Hulhumale, Maldive


Hulhumale, Maldive




Mondomaldive.it Mappa sito