Amari Havodda


Amari Havodda

Intervista al General Manager, Christoph Leonhard

Christoph LeonhardD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Ho iniziato la mia carriera con il gruppo ONYX Hospitality nel 2000 come Executive Assistant Manager dell’Amari Watergate di Bangkok. Poi mi sono trasferito all’Amari di Koh Samui nel dicembre 2009 con il ruolo di Direttore Generale per tre anni. L’azienda stava crescendo e la Tailandia stava diventando una parte di me, così ho deciso di collaborare con l’Amari Hua Hin (a sud di Bangkok) nel 2013 come Direttore Generale per tre anni. Lo scorso giugno, quando mi è stato offerto il nuovo ruolo dal gruppo ONYX Hospitality alle Maldive, ho colto l'occasione con entusiasmo, dato che le Maldive sono veramente " il paradiso in terra". La mia passione per il settore alberghiero mi ha portato in posti diversi, e vi garantisco che gli ospiti per me sono sempre al primo posto. Qui all’Amari Havodda portiamo in vita il paradiso delle Maldive per tutti i nostri ospiti.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Ufficialmente dal 1 luglio 2016.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Resort è un paradiso maldiviano su un'isola esclusiva con le sue 120 ville di lusso. Ispirato dal concetto di sostenibilità naturale, tutte le ville sono dotate di architettura moderna nel loro design d'interni e gli arredi sono influenzati dall'arte contemporanea e tradizionale maldiviana, come l'atmosfera generale che si fonde con le tonalità del blu.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Sì. Siamo un resort eco-friendly e promuoviamo la sostenibilità ambientale. Proteggiamo la nostra barriera corallina, risparmiano energia grazie all’implementazione del sistema INNOCOM e utilizziamo luci a LED in tutto il Resort.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti provengono da: Germania, Regno Unito, Corea, Giappone, Cina, Russia e Emirati Arabi Uniti

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il Resort dispone di 120 Ville private, di cui 60 sull’acqua con accesso diretto al mare tramite una terrazza esterna privata, e 60 Ville con accesso diretto alla spiaggia. Abbiamo due Suite con piscina, un'esclusiva Villa sull'acqua con piscina e 12 Beach Villa, sei delle quali hanno la piscina nel giardino e le altre sei hanno la piscina sulla spiaggia. Tutte le camere sono dotate di un design contemporaneo, con pavimenti in legno naturale, bagni all'aperto e al coperto, arredi eleganti, moderne tecnologie per tenere gli ospiti connessi mentre si godono il nostro paradiso.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì, abbiamo un team dedicato che si prende cura del Kids’ Club e offre attività per bambini. Abbiamo anche una piscina per bambini accanto alla piscina principale.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il nostro Resort è un paradiso alle Maldive, un rifugio e uno stile di vita dove gli ospiti scelgono di rinvigorirsi, rilassarsi e di godersi l' "arte della vita". Forniamo una vasta gamma di attività, dal completo relax presso la Spa Breeze a un pasto sano dopo aver trascorso il tempo nella vasca idromassaggio, ad attività avventurose e divertenti presso il nostro centro di sport acquatici. Lasciamo che gli ospiti esplorino il Resort e ritrovino se stessi, creando un'esperienza memorabile per la mente, il corpo e l’anima. Tutti questi elementi contribuiscono a creare la vacanza in paradiso. Forniamo un servizio di ospitalità a cinque stelle in un ambiente di lusso ma accessibile. Inoltre sosteniamo la conservazione delle risorse marine e della barriera corallina, principi fondamentali del nostro gruppo.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Ha aperto il 15 gennaio 2016.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Vantiamo spiagge di sabbia bianca incontaminate e di una bella barriera corallina che circonda l’isola con accesso diretto dalla spiaggia, che permette così ai nostri ospiti di fare snorkeling senza la necessità di dover prendere la barca. Mante, aquile di mare, squali e tartarughe spesso nuotano intorno alla nostra isola. Una caratteristica unica del nostro Resort è che gli ospiti possono passeggiare sulla sabbia bianca intorno all'isola a piedi nudi senza incontrare edifici o piattaforme sul loro cammino.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il Resort ha due ristoranti principali. L’Amaya Food Gallery, con una vasta varietà di specialità della cucina asiatica e internazionale con servizio à la carte e l’Ember Robatayaki, il nostro ristorante di specialità giapponesi situato alla fine della spiaggia a nord, che offre delicati e deliziosi primi tagli e selezioni di pesce in stile Robatayaki (alla griglia).
Il Thari Bar offre una vasta selezione di vini, liquori e cocktail. Con un design sofisticato, gli ospiti possono godere di alcune bevande dalla piscina a sfioro e dalle grandi cabanas private. Il design moderno, sgabelli blu elettrico e tavolini offrono un’atmosfera divertente e vivace.
L’Iru Bar offre un luogo appartato e intimo, che serve i migliori cocktail e le selezioni frizzanti dai nostri barman. Questo bar sulla spiaggia permette agli ospiti di abbracciare il tramonto, godendo della brezza calda dell'Oceano Indiano e ammirando l'orizzonte. Infine, gli ospiti che desiderano una serata con pizza e birra possono avere pizze da asporto da Pizza Kaage o cenare tranquillamente al bar. Per vivere esperienze culinarie uniche al Resort Amari, scegliete di cenare con la persona amata in uno di questi luoghi, con specialità su misura per soddisfare il vostro palato. Da una romantica cena a bordo piscina con luci soffuse a cene private sulla spiaggia o cene sulla terrazza della vostra villa sull'acqua. Cenare da noi crea un mondo solo per voi due. Realizziamo i vostri sogni.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Servizi: Consigliamo vivamente la Spa Breeze Spa, con salone parrucchiere e manicure, per chi desidera un'esperienza tranquilla e rilassante. Qui di seguito ecco elencati i servizi disponibili presso il nostro Resort: Spa Breeze, Centro Fitness, Centro immersioni, Water Sports Centre, Escursioni in barca, Piscina e solarium, Campo polivalente con illuminazione con riflettori, Verdure biologiche del nostro orto, Wi-Fi gratuito, Servizio baby sitter, Kids’ Club, Biblioteca, Negozio di souvenir e articoli da regalo, Gioielleria e Infermeria.
Attività: Lasciamo che la creatività prenda il sopravvento con corsi di cucina, corsi di cocktail, corsi di intaglio della frutta, semplici lezioni di yoga per rilassare la mente e il corpo. Vengono inoltre forniti serate di cinema, barbecue sulla spiaggia e notti cocktail che permettono agli ospiti di sperimentare lo stile dell’isola. Di seguito sono elencate le attività disponibili presso il Resort: Serata cinema, "Umbar" Cocktail Night, Musica dal vivo, Corsi di cucina, Corsi di Cocktail, Corsi di intaglio della frutta, Crociera al tramonto per avvistamento di delfini e Sessioni di Yoga (mattina e tramonto)

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì certo. Alcuni colleghi albergatori qui alle Maldive me l’hanno fatto conoscere.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito