Amilla Fushi: intervista


Amilla Fushi

Intervista al General Manager, Mark Hehir

Mark HehirD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Mark Hehir, sono nato e cresciuto in Australia e ho oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'ospitalità nel mio paese d'origine, così come in Europa, Asia e nell'Oceano Indiano. Inizio la mia attività presso The Small Maldives Island Co dopo quattro anni di successi presso il One & Only Reethi Rah Maldive, dove ho ricoperto la carica di General Manager attuando filosofie efficaci e innovative. Sono stato anche parte della squadra di apertura dell' Huvafen Fushi di Per Aquum, nonché dell’Hilton Rangali Maldives (ora Conrad Maldives), dopo aver lavorato per varie proprietà del gruppo Anantara in Asia. Credo fermamente che si deve essere sempre pronti a “sporcarsi le mani” nello svolgimento del proprio lavoro e ispiro il mio staff non solo con le parole, ma con le azioni, e credo che con il duro lavoro e con la determinazione chiunque possa realizzare le proprie aspirazioni.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro in questo Resort da un anno.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Welcome Home To Your Island Home (Benvenuti nella vostra casa sull’isola).
Amilla Fushi offre un’esperienza di vacanza in un’isola esclusiva e di lusso. E’ situato nell’atollo di Baa, uno dei 26 atolli naturali nell'Oceano Indiano dichiarato dall'UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Pensate a vere e proprie case, non camere o suite e assaporerete la bella vita. Questo Resort è caratterizzato da una vasta scelta di sistemazioni private sopra le acque cristalline, annidiate tra le cime degli alberi o posizionate sulla spiaggia di sabbia bianca. Amilla Fushi si traduce in 'My Island Home' (la mia casa sull’isola), il tema centrale di questo Resort di lusso.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Abbiamo un biologo marino sull'isola che educa gli ospiti sulle attività marine e sulla salvaguardia della barriera corallina e monitora costantemente la vita marina del Resort.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
18% Regno Unito, 19% Germania/Europa, 16% Mercati dell’Est, 15% Asia e la restante percentuale da altri paesi

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Con le spettacolari sistemazione di Amilla Fushi tra cui le Private House e le Beach Residences per famiglie o amici che viaggiano insieme, ci si trova di fronte a un alto livello di comfort e privacy con i suoi sistemi audio e di intrattenimento di ultima generazione, la piscina privata, ampi spazi sullo stile di vita di Los Angeles in un ambiente circostante mozzafiato.
n. 10 LAGOON HOUSE WITH SUNSET VIEW di 200 mq
n. 5 WELLNESS TREE HOUSE di 220 mq
n. 6 BEACH HOUSE di 450 mq
n. 4 BEACH HOUSE (con 2 Camere da letto) di 600 mq
n. 9 OCEAN LAGOON HOUSE di 230 mq
n. 2 OCEAN LAGOON HOUSE (con 2 Camere da letto) di 400 mq
n. 23 OCEAN REEF HOUSE di 250 mq
n. 6 BEACH RESIDENCE (4 Camere da letto) di 1500 mq
n. 1 THE AMILLA ESTATE (6 Camere da letto) di 2500 mq
n. 1 THE GREAT BEACH RESIDENCE (8 Camere da letto) di 3000 mq

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì.

Servizi per i bambini:
Una rilassante vacanza in famiglia significa far divertire i bambini, e allo stesso tempo far trascorrere del tempo libero ai genitori e l’Amilla Fushi ha una vasta gamma di opzioni di servizi per i bambini che soddisfano ogni famiglia e che sono tutti inclusi nel prezzo. Il Kids Club dispone di una piscina per bambini e un’area giochi dedicata, mentre il servizio di tata o baby-sitter può essere utilizzato in qualsiasi momento, il che significa che i genitori non hanno bisogno di pianificare il loro tempo libero in base agli impegni del Kids-club o cenare con i bambini.

Sport acquatici
L’Amilla Fushi ha la sua barriera corallina e un biologo marino residente sull’isola, rendendo così questo Resort il luogo ideale per i bambini per esplorare, con maschera e boccaglio, uno dei più maestosi reef di tutto il mondo. Per i più grandi o per snorkelisti esperti, il Blue Hole è un rinomato sito di immersione che può essere raggiunto dalla spiaggia. Tutti gli sport acquatici non motorizzati (ad esclusione delle immersioni) sono parte dell'esperienza che offre l’Amilla senza alcun costo aggiuntivo.

Sistemazioni
Le Case di Amilla Fushi offrono una vasta gamma di sistemazioni progettate per le famiglie tutte con piscine di acqua dolce di grandi dimensioni e aree esterne per cene all'aperto. Le splendide Private Beach Residence da quattro a otto camere da letto sono l’ideale per un grande gruppo familiare. Offrono una totale privacy e sono progettate per essere indipendenti, dotate di una cucina completa che può essere rifornita presso l’Emperor General Store per sentirsi come a casa propria. Hanno inoltre camere da letto per la tata, per la baby sitter o per la sicurezza all'interno del Residence, se necessaria.
Tree Houses. Alte 12 metri le Tree House, con due camere da letto, sono immerse tra gli alberi nel cuore dell'isola e offrono un alloggio per un massimo di 6 persone. Una camera da letto matrimoniale con bagno en-suite su un lato del soggiorno e dall'altro una grande camera da letto en-suite con due letti singoli e un letto a castello. Ocean Lagoon / Beach Houses con due camere da letto. Se si preferisce stare in una casa sulla laguna, o direttamente sulla spiaggia, queste grandi Case sono state progettate per le famiglie con ogni camera da letto che conduce fuori dal soggiorno ed entrambe en- suite. Possono ospitare fino a 6 persone.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
• E’ un Resort adatto alle famiglie
• Servizio di Baby sitter e accesso al Kids club compresi nel prezzo
• Per la sua posizione geografica. E’ situato nell’atollo di Baa e vicino a Hanifaru Bay luogo di alimentazione delle mante (stagionale)
• Centro Benessere Tree House by Bodyism con programmi Benessere & Fitness
• Architettura e design contemporanei, sistemazioni spaziose e lussuose
• 8 Beach Residences per grandi gruppi di amici o famiglie che viaggiano insieme
• Grande varietà di punti di ristoro ad esempio Baazaar con i suoi 5 ristoranti e bar, Lonu, Emperor Beach Club, ecc
• Il primo Fish & Chip alle Maldive
• L’Emperor General Store, il primo supermercato alle Maldive
• Cantina con spazio per più di 8000 bottiglie di vino

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Una prima apertura il 21 dicembre 2014 e l’inaugurazione a fine marzo 2015. Il Resort è aperto da un anno per cui non ci sono stati lavori di ristrutturazione ma svolgiamo sempre lavori di manutenzione per mantenere alto il livello dei servizi.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Situato all'interno della barriera corallina dell’Amilla Fushi e facilmente raggiungibile in motoscafo o con una nuotata veloce, il Blue Hole offre un’esperienza subacquea unica e spettacolare per tutti. Sono disponibili escursioni diving o snorkeling. L’Amilla ha bellissime spiagge e lagune incontaminate.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il Resort è dotato di cinque Ristoranti. Il Ristorante Lonu situato sulla laguna propone una cucina altamente raffinata in un ambiente rilassato e discreto. I genitori potranno approfittare del servizio baby sitter gratuito per concedersi un cocktail sulla terrazza panoramica. Il Baazaar, a bordo piscina è il centro dell’Armilla e presenta diverse specialità culinarie dalla cucina asiatica a pesce alla griglia alla pizza e il primo Fish & Chips delle Maldive. Possibilità di prodotti freschi e prelibatezze presso l’Emperor General Store o, se amate il vino, l'Enoteca con degustazioni accompagnate da formaggi e salumi.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Spa Javvu.
La nostra Spa è composta da 10 postazioni doppie per trattamenti che comprendono sauna o bagno turco e una zona relax. Abbiamo inoltre una meravigliosa struttura spaziosa all’aperto per yoga e meditazione. La nostra Spa ha anche un servizio barbiere, parrucchiere, manicure e pedicure, un beauty bar e un’area relax con vista sull’Oceano Indiano. I trattamenti offerti comprendono massaggi al viso, massaggi e trattamenti piedi e mani, trattamenti termali junior sono stati specificamente progettati per i giovani con prodotti selezionati per la cura della pelle giovane.
Servizi aggiuntivi: campo da tennis, campo da badminton, campo da beach volley, stadio di calcio e mini calcetto offrono ai bambini e alle famiglie la possibilità di giocare insieme e di bruciare un po’ di energie. Per quanto riguarda i servizi per i bambini, il kids club e gli sport acquatici vi ho già parlato nelle domande precedenti.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì, stiamo lavorando con voi da quando abbiamo aperto Amilla Fushi e vorremmo anche lavorare con voi sulla nostra seconda proprietà Finolhu che ha aperto a giugno 2016.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito