Club Med Finolhu Villas: intervista


Club Med Finolhu Villas

intervista al General Manager, Barq Guessoum

Barq GuessoumD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Barq Guessoum e sono il General Manager delle Ville di Finolhu. Sono da sempre un appassionato viaggiatore desideroso di esplorare le diverse sfaccettature del mondo. Lavoro al Club Med da più di 20 anni e ho lavorato alle Maldive anni fa come Gentil Organisateur® al Club Med Faru. Ho fatto una promessa a me stesso allora, di tornare un giorno in questo bellissimo paradiso e gestire un Resort alle Maldive. E così eccomi qui.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
E’ un anno e mezzo che ho il piacere di gestire queste Ville, e il viaggio continua.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Al Club Med crediamo nella felicità di condividere. Le Ville di Finolhu fanno parte della nostra offerta lusso e offrono esclusività e lusso in un ambiente raffinato. Offriamo un'esperienza davvero unica ai nostri clienti.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Facciamo parte di una grande iniziativa per la certificazione Green Globe e abbiamo molti progetti orientati verso lo sviluppo sostenibile, la cura per la nostra terra, la fauna selvatica e aiutiamo organizzazioni caritatevoli come la Kuda Kudhinge Hiyaa Children’s Home a Male. Le Ville di Finolhu sono completamente alimentate a energia solare.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti provengono da tutti i continenti. La maggior parte viene dall’Asia e dall’Europa, ma spesso riceviamo ospiti dall’Africa e dall’America. Il 25% sono cinesi, 10% giapponesi, il 35% è una clientela europea e il restante è costituito da ospiti provenienti da tutto il mondo. Per questo abbiamo uno staff multiculturale di oltre 20 diverse nazionalità.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
A Finolhu si può godere di completa privacy sia nelle Superior Beach Villa o nelle lussuose Over Water Laguna Suite, entrambe con servizio maggiordomo.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Finolhu accoglie i bambini dai 12 anni in su, in un ambiente tranquillo e privato.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
A parte i piaceri della cucina, il comfort della privacy della propria sistemazione, una vasta gamma di attività e di intrattenimento, tutti gli ospiti apprezzano il personale internazionale che organizza e condivide il divertimento della loro vacanza.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Finolhu è stato aperto solo 1 anno e mezzo fa.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Il nostro Resort è situato abbastanza vicino alla barriera corallina esterna. A seconda delle condizioni meteorologiche gli ospiti possono fare il bagno e fare snorkeling nella laguna intorno all’isola. Al fine di preservare le nostre barriere sensibilizziamo i nostri ospiti sul tema e aiutiamo così la ricrescita del corallo lungo la barriera corallina.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
A Finolhu abbiamo un ristorante gourmet che offre menù personalizzati e specialità da tutto il mondo. Il nostro staff dedicato lavora tutto il giorno per portare ai nostri ospiti sapori internazionali, piatti gourmet ed esperienze gastronomiche uniche per solleticare il palato di tutti. Siamo in grado di soddisfare le esigenze dei palati più attenti.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Finolhu propone un’offerta di lusso ed esclusiva con un tocco personale. In un ambiente intimo si può godere della bellezza delle Maldive nella privacy della propria Villa o grazie a un trattamento alla Spa by ILA. Vengono inoltre organizzate lezioni di fitness ed escursioni snorkeling e si ha libero accesso a tutte le attività organizzate nel vicino Resort Kani (a soli 5 minuti di motoscafo).

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
No non lo conosco.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito