Drift Thelu Veliga Retreat: intervista


Drift Thelu Veliga Retreat

Intervista al fondatore e presidente Castaway Hotels & Escapes, Hussain Hilmy

Hussain HilmyD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Ho iniziato a lavorare al resort Drift Thelu Veliga Retreat considerandola una proprietà che si è concentrata sulla bellezza naturale delle Maldive. Ad oggi abbiamo molte proprietà a cinque stelle, ma molte di esse stanno diventando artificiali. Io volevo creare qualcosa che fosse molto naturale utilizzando materiali semplici per creare una vera e propria esperienza alla “Robinson Crusoe”.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro qui da quando ha aperto e quindi da Dicembre 2015.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Drift Thelu Veliga è un ritorno alle Maldive vere e autentiche. E’ un’esperienza alla “Robinson Crusoe” ma con un comfort moderno e di lusso. Un’esperienza molto intima e privata in quanto è un’isola con solo 30 ville.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Ci siamo concentrati sull'utilizzo di materiali naturali come il legno e vimini, ove possibile, durante la costruzione iniziale. Essere eco-friendly è molto importante per noi, soprattutto considerando il problema globale del cambiamento climatico in atto. Nel corso dei prossimi mesi, porteremo avanti attività eco nelle nostre operazioni quotidiane ad un livello ancora maggiore.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri clienti provengono da tutto il mondo, con molti europei provenienti dal Regno Unito, Germania, Francia, Italia e così via, e anche qualche ospite asiatico.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Abbiamo solo 30 ville sull'isola. Le 10 Beach Villa sono sparse in tutta l'isola e sono circondate da alberi locali e piante come palme da cocco e mangrovie. Le 20 Water Villa sono costruite su palafitte tradizionali sulla nostra laguna, con una magnifica vista l'orizzonte. Tutte le nostre ville sono molto accoglienti e luminose con elementi di legno per creare un ambiente naturale.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Il Resort Drift è una destinazione ideale per le coppie, ma, naturalmente, diamo il benvenuto alle famiglie.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il Drift è l'isola ideale per coloro che desiderano un’autentica esperienza maldiviana senza il clamore di un lusso eccessivo. E' un paradiso per le coppie e per coloro che sono in viaggio di nozze che desiderano pace e serenità.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Drift Retreat è un resort di recente apertura, lanciato a dicembre 2015.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Il resort ha una bella spiaggia soffice e bianca appena fuori dalla nostra reception. Per quanto riguarda il nostro house reef, a causa dei cambiamenti del clima, svolgiamo una serie di iniziative per stimolare la crescita dei coralli, compresi i vivai di corallo che manteniamo regolarmente.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
I nostri chef si concentrano nell’offrire una cucina asiatica con uno stile europeo. I nostri menù sono stati creati con cura, utilizzando gli ingredienti più freschi. Il pesce è naturalmente una specialità dato che siamo un'isola.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Anche se la nostra è un’isola tranquilla e silenziosa, offriamo molte escursioni in tutto l’atollo di Ari Sud, tra cui il Whale Shark Hotspot per nuotare con gli squali balena. Abbiamo molti sport acquatici e una bellissima Spa sull’acqua.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
No.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito