Gili Lankanfushi: intervist a Steven Phillips


Gili Lankanfushi

Intervista al General Manager, Steven Phillips

Steven PhillipsD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore alberghiero in tutta l'Asia, Regno Unito ed Europa, sono un dirigente che ha coperto una varietà di posizioni di rilievo in resort di lusso. Come General Manager è mio dovere rafforzare la cultura aziendale a tutto il personale, ottimizzare costantemente i servizi per migliorare le aspettative dei nostri ospiti.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in questo resort a gennaio 2014 e, anche se questa non è la mia prima opportunità alle Maldive, è certamente la più emozionante e penso sia l’apice della mia carriera fino ad ora.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Autentica esperienza maldiviana unita a un lusso discreto in un ambiente eco-sostenibile.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Sì, siamo un resort eco-friendly. Portiamo avanti con i nostri biologi marini e ambientalisti diverse iniziative ambientali per contribuire a rendere il nostro resort sostenibile. Le nostre iniziative ambientali includono:
- Riciclaggio: trasformiamo vecchi materiali in qualcosa di nuovo (per esempio legno vecchio, ruote usate delle biciclette in nuovi mobili). Riutilizziamo il vetro come materiale per fare il cemento.
- Il nostro nuovissimo “Rocket Composter” che converte i rifiuti alimentari in concime per i nostri giardini e orti.
- Il Progetto di coltivazione del corallo. Stiamo cercando di reinserire il corallo nella barriera corallina facendo crescere i coralli su delle corde per trapiantarle in zone dove la barriera è danneggiata.
- Pulizia regolare della barriera corallina - Abbiamo ottenuto la certificazione Earth Check e attualmente stiamo lavorando per raggiungere la certificazione d'argento.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Circa il 26% dei nostri ospiti sono repeaters. I nostri mercati principali sono: Regno Unito, Germania, Stati Uniti. Il mercato italiano si sta riprendendo dopo qualche anno negativo.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il resort è costituito da:
45 Over Water dal design unico che comprendono:
- 29 Villa Suites
- 8 Residences
- 7 Residences Crusoe
- 1 Private Reserve che è considerata la più grande Over Water del mondo

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì, siamo un resort adatto alle famiglie per le nostre attività per bambini grazie ai nostri maggiordomi che si prendono cura dei nostri piccoli ospiti permettendo così ai genitori di godere del tempo libero e rilassarsi.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Sono diversi i motivi per cui un cliente dovrebbe scegliere questo resort:
- E’ facilmente raggiungibile in motoscafo dall’aeroporto di Malé Internazionale in soli 20 minuti.
- Il lusso di essere in contatto con la natura in un ambiente naturale con il nostro motto "No Shoes, No News”.
- Il concetto del Sig. Venerdì che prende il nome dal fedele amico di Robinson Crusoe. Il Sig Venerdì renderà il soggiorno degli nostri ospiti il più piacevole possibile, soddisfando qualsiasi richiesta, come per esempio, intrattenere i piccoli ospiti raccontando fiabe o con attività ludiche mentre i genitori trascorrono piacevoli momenti romantici insieme.
- Eco sostenibilità di tutte le attività che svolgiamo con e per gli ospiti e con il nostro personale. Le attività comprendono la coltivazione di un orto biologico, produciamo la nostra acqua, abbiamo un centro ecologico per riciclare e riutilizzare materiali trasformandoli in oggetti nuovi, il nostro progetto di coltivazione del corallo a cura dei nostri biologi marini.
- E’ un eco-resort di lusso che dispone solo di Ville Over Water.
- L’architettura delle ville è di ispirazione maldiviana con ampi spazi per gli ospiti per rilassarsi e sentirsi come a casa propria.
- Le Crusoe Residences: ville autonome con a disposizione una barca privata che offre agli ospiti la libertà di muoversi intorno all’isola o tra l’isola e le Crusoe Residences.
- La Private Reserve: la più grande Over Water al mondo di 1.700 mq con una Spa privata con sauna, piscina coperta e locale trattamenti sia all’esterno che all’interno, palestra, cinema privato al 2° piano della zona living centrale, piscina a sfioro, maggiordomo disponibile su richiesta 24 ore su 24, cucina completamente attrezzata. E’ inoltre dotata di verande a livello del mare con sedie a sdraio e vista sulla barriera corallina e sull’incredibile vita marina circostante, terrazze sul tetto e due saloni da pranzo all'aperto.
- Varie opzioni per la ristorazione che propongono eccellenti esperienze culinarie per soddisfare tutti i gusti e occasione particolari.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
La gestione di HPL Hotels & Resorts ha acquistato il resort nel 2012, e da allora, il resort ha attraversato diverse fasi di lavori di ristrutturazione per migliorare i suoi servizi.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Gili Lankanfushi è un'isola corallina dotata di bellissime spiagge di sabbia bianca, una vivace vita marina e incredibili giardini di coralli. Di fronte all’isola si trova anche una piccola isola deserta con una palma.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Al Resort Gili Lankanfushi abbiamo una vasta gamma di esperienze culinarie, tra cui:
- il Ristorante Principale che offre un ottimo buffet e una colazione à la carte. Per le cena sono disponibili gourmet speciali che cambiano ogni giorno così come serate a tema, per esempio, dedicate a specialità internazionali come la cucina asiatica, indiana e araba.
- Il Ristorante By the Sea offre cucina giapponese con una vista mozzafiato sull'oceano. Recentemente ristrutturato e climatizzato il Sushi Bar e il corner Teppanyaki.
- L’Over Water Bar offre un menu informale con una vasta selezione di insalate fresche provenienti dal nostro orto, prelibatezze mediterranee, pescato giornaliero, carne e verdure.
- La cantina Underground offre una vasta selezione di vini e un’ottima selezione di cioccolato
- E’ possibile organizzare cene private direttamente presso le ville

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
I servizi e le attività del Resort comprendono:
- Servizio maggiordomo/Sig. Venerdì come vi ho descritto prima.
- La Spa Meera offre trattamenti olistici, yoga e meditazione Champa, sauna, bagno turco e una zona relax.
- Il Centro Diving Ocean Paradise offre corsi PADI e immersione a vari siti tra cui il famoso Manta Point
- Centro fitness
- Orto biologico
- Area per celebrazioni particolari come anniversari di nozze, compleanni ecc.
- La Biblioteca offre una vasta selezione di libri
- L’area piscina è il luogo ideale per prendere il sole, rilassarsi sulle sdraio e osservare le stelle nella notte
- La Boutique propone autentici oggetti di artigianato maldiviano fatti a mano
- Le attività ricreative includono yoga all'alba, sessioni di meditazione, sport acquatici, tennis, pallavolo, ping-pong, bocce, jogging, tavolo da biliardo, una vasta selezione di giochi da tavolo, proiezioni di film al Jungle Cinema
- Altre attività che possono essere organizzate su richiesta: gite di snorkelling guidate, sci d'acqua, crociere in dhoni all’alba o al tramonto, picnic sulle isole deserte, crociere per avvistamento dei delfini, escursioni a Malè, proiezioni private di film, programmi di intrattenimento speciale per bambini.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Ho recentemente navigato sul sito mondomaldive e mi sembra ben fatto e facile da navigare.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito