Hurawalhi Resort Maldives: intervista


Hurawalhi Resort Maldives

Intervista al General Manager, Patrick de Staercke

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Mi chiamo Patrick de Staercke e sono General Manager presso il resort Hurawalhi. Io mi occupo dei vari aspetti operativi del resort e fornisco le linee guida al nostro team per assicurare il pieno soddisfacimento delle aspettative degli ospiti e per ottenere le migliori prestazioni possibili. Mi assicuro che tutto sia in ordine a Hurawalhi, compreso il ricercato servizio personalizzato e che al rientro i clienti portino con sé solo ricordi positivi del nostro resort.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Il mio operato a Hurawalhi è iniziato alla fine del 2015, quando ancora ero General Manager a Komandoo, isola vicina a Hurawalhi della stessa proprietà. Quindi sono stato parte del team di pianificazione e pre-apertura. È stato un privilegio poter assistere all’evoluzione e all’apertura di Hurawalhi e sono entusiasta di riscontrare il successo ottenuto dopo meno di un anno dall’apertura.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Hurawalhi è un resort a 5 stelle che accoglie ospiti di età superiore ai 15 anni. L’elemento distintivo del resort è senza dubbio il ristorante subacqueo, il 5.8 Undersea Restaurant, che è il più grande ristorante subacqueo completamente in vetro del mondo, ma sono molte le altre qualità che permettono a Hurawalhi di emergere sugli altri resort: grande attenzione alla sostenibilità e la protezione dell'ambiente, la varietà di scelta in termini di categorie di sistemazioni e di attività proposte rende il nostro resort adatto a ospiti di varie età e con diversi interessi. È perfetto per coloro che desiderano una vacanza romantica e per coloro che desiderano un soggiorno più dinamico e attivo.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Certamente. Siamo orgogliosi di aver attuato diverse imprese ecocompatibili e continuiamo a lavorare per ridurre al minimo l'impatto sul fragile ecosistema di cui anche Hurawalhi fa parte. Il resort è dotato di 4.243 mq di pannelli solari, che sono circa le dimensioni di 26 campi da pallavolo; è inoltre in atto un sistema di recupero di calore, e diciamo "no, grazie" a bottiglie di acqua in plastica e a bottiglie d’acqua in vetro dalla vicina isola, Kuredu.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Abbiamo un mix di tutte le nazionalità europee e asiatiche, senza alcuna sproporzione percentuale per nessuna di esse.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Hurawalhi vanta un totale di 90 villas: 60 Ocean Villas (palafitte sull'acqua) e 30 Beach Villas. La metà delle villas per ogni categoria ha la piscina privata. Le Ocean Pool Villas sono le sistemazioni più ricercate, sia quelle che si trovano sul lato tramonto sia quelle sul lato alba ed è facile capirne il perché: sono l’essenza del lusso alle Maldive e un sogno che diventa realtà per molti. Si prega di visitare il nostro sito web per i dettagli sulle tipologie di camere: http://www.hurawalhi.com/villas/

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Per far sì che i nostri ospiti siano immersi completamente nel lusso di un resort a 5 stelle e che godano di un soggiorno rilassante e tranquillo, abbiamo stabilito una politica di soli ospiti adulti. Hurawalhi è quindi adatto a famiglie con bambini di età superiore ai 15 anni. La maggior parte dei nostri ospiti sono in luna di miele o festeggiano un'occasione speciale e credo che la nostra politica consenta loro di allontanarsi totalmente dalla frenesia della vita quotidiana e apprezzare la tranquillità che è difficile da trovare nei resort che accolgono anche famiglie con bambini piccoli.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Avendo aperto a dicembre 2016, Hurawalhi è un resort nuovo di zecca e sono molti i servizi che possiamo offrire:
- diverse categorie di villa per soddisfare diverse necessità di comfort - Il più grande ristorante subacqueo completamente in vetro a livello mondiale, situato a 5.8 metri sotto la laguna
- Favolose immersioni e uscite snorkeling sia sulla barriera corallina che su altri 50 siti facilmente raggiungibili. Le immersioni e le uscite snorkeling sono organizzate dal rinomato Maldive Prodivers.
- Il centro di biologia marina con biologo marino residente, ricercatore di Manta Trust
- Grandi quantità di aquile di mare e tartarughe popolano le acque attorno al resort.
- Watersport Center con un'ampia gamma di attività, tra cui canoa, jet ski, dolphin safari, stand up paddle boarding, fun tube, windsurf e molto altro.
- Un ampio programma di escursioni. Gli ospiti possono prenotare per avere un piccolo banco di sabbia tutto per loro dove vivere indimenticabili momenti insieme
- I ristoranti e i bar sono eccezionali con un’ampia scelta e qualità impeccabile.
- Le alternative di trattamento consentono agli ospiti di adattare la vacanza alle proprie abitudini e esigenze. Il pacchetto all-inclusive comprende diversi vantaggi, che contribuiscono a rendere il soggiorno il più spensierato possibile.
- La premiata Duniye Spa offre diversi trattamenti eseguiti dalle mani esperte di terapisti termali olistici, utilizzando prodotti di bellezza organici, certificati non tossici e non testati su animali.
- La piscina principale, che si affaccia su un banco di sabbia, 'Dream Island', è la realizzazione della perfezione e una delle caratteristiche iconiche di Hurawalhi.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Hurawalhi è stato aperto il 1° dicembre 2016, il che significa che tutto qui è lucido e nuovo. Tuttavia, continueremo a migliorare costantemente la struttura e il servizio per assicurarci che mantenga la sua bellezza iniziale e il fascino per molti anni a venire.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
La barriera corallina su cui si trova Hurawalhi è caratterizzata da una grande quantità di pesci, grandi e piccoli. Azzannatori striati e pesci bandiera si mescolano con pesci fucilieri, grugnitori orientali e pesci farfalla, completamente indifferenti nei confronti di subacquei e snorkelisti. La barriera corallina è facilmente accessibile e nella laguna si possono ammirare varie specie di aquile di mare. Gli ospiti possono semplicemente indossare l’attrezzatura snorkeling e esplorare la nostra barriera corallina. Se fortunati, possono anche avvistare una manta o un aquila di mare proprio di fronte alla propria sistemazione. Affondare i piedi nella soffice sabbia bianca di corallo è una vera delizia, e quando si cammina lungo la spiaggia, si possono anche vedere baby sharks nuotare nella laguna.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il ristorante subacqueo 5.8, delizia gli ospiti con straordinarie portate, accompagnate dalla posizione all’avanguardia, 5.8 metri sotto il livello del mare. Il ristorante è aperto per pranzo e cena e impressiona con un menu in continua evoluzione (alternative vegetariane e non vegetariane) e una vista mozzafiato sulla barriera corallina. Il ristorante e bar Aquarium è il nostro ristorante over-water, con un'atmosfera rilassata e piacevole, offre la migliore qualità di manzo pregiato e un menù contemporaneo, con prodotti attentamente selezionati, biologici e artigianali, valorizzando soprattutto la freschezza del pesce locale. Troviamo inoltre il Teppanyaki, e l'Aquarium Bar che serve deliziosi cocktail con vista sull'oceano. Il ristorante Canneli è il ristorante principale a buffet di Hurawalhi, che serve la colazione, il pranzo e la cena. È un mix di sapori e culture, che creano un'esperienza culinaria contemporanea e rilassante. Al ristorante Canneli è possibile sedere all’interno o anche all'aperto, in quest'ultimo caso la colazione potrebbe essere particolarmente affascinante, perché a volte si vedono i delfini passare in lontananza. Il Champagne Pavilion è un romantico rifugio sull'oceano perfetto per un intimo appuntamento a cena, sorseggiando un bicchiere di Champagne. Si trova alla fine del pontile delle Ocean Villa ed è un ottimo punto per godere di un bel tramonto. Il Coco Bar è la zona di attesa principale del resort con una piscina con vista sulla Dream Island. Dall'intrattenimento dal vivo a un vasto menù di vini, cocktail e snacks, questo è il luogo dove gli ospiti si rilassano durante il giorno e dove tornano dopo cena per godere dell'intrattenimento serale o del cielo stellato con il proprio partner.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì, lo conosco e lo trovo una utile fonte di informazioni sulle Maldive. Il team di Hurawalhi apprezza il vostro sostegno e spera che anche queste informazioni forniscano una buona panoramica di ciò che gli ospiti possono sperimentare a Hurawalhi. Non vediamo l'ora di accogliere molti altri ospiti italiani nei prossimi mesi.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito