Kanuhura Island


Kanuhura Island Resort & Spa

Intervista al General Manager, Reinhold Johann

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono responsabile del funzionamento complessivo del resort. Il mio ruolo è quello di assicurare che ogni nostro ospite si senta speciale e unico e che possa vivere un’esperienza incredibile. Ho studiato Hotel Management e amministrazione presso la Belvoirpark Hotelschool di Zurigo e ho lavorato come Direttore Generale negli ultimi 16 anni per diverse catene alberghiere nel mondo come Movenpick Hotels & Resorts, Hotel Banyan Tree & Resorts e Pan Pacific Hotels Group.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro in questo resort dalla sua apertura il 1 gennaio 2016 e ora stiamo preparando il rilancio del nuovo Kanuhura per dicembre.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Kanuhura, una straordinaria isola privata di lusso con più di 15 anni di gloriosa storia nell’ ospitalità di prima classe, rileverà presto ai suoi viaggiatori un’esperienza di viaggio ancora più unica. Il resort riaprirà nel mese di dicembre dopo una completa ristrutturazione e promette alto livello di raffinatezza per un autentico lusso ed eleganza attraverso il concetto unico di “Gypset”, uno stile di vita che unisce l’anticonformismo dello zingaro fuso con la raffinatezza e la velocità del jet set. Il tempo al Kanuhura è tutto dedicato agli ospiti. Ogni singolo momento è piacere e fantasia, una celebrazione della bellezza della natura in questa isola privata e unica nel suo genere. Tutto qui è in sintonia con i ritmi della giornata, della natura e degli elementi naturali. La luce del sole si infrange sulle spiagge di corallo di sabbia soffice e bianca, gli uccelli tropicali dalla coda bianca volano nel cielo di mezzogiorno, le calde acque turchesi si scuriscono con l'indaco della sera. Al Kanuhura l’eleganza e il lusso vivono in armonia con la natura mozzafiato delle isole Maldive. Abilità antiche e la forza degli elementi sono gli architetti di questo vero e proprio paradiso, un luogo dall’incanto naturale. Kanuhura è una celebrazione dell'isola di lusso incorniciata di colori tenui e materiali naturali combinati con un design tropicale elegante che esalta l'armonia dell’eleganza che si fonde con il Gypset chic il lusso a piedi nudi.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Il Resort è eco-friendly e valorizza la tutela dell'ambiente. Il Resort realizza iniziative green che aiutano a risparmiare denaro e a migliorare l'approccio su come diventare più efficienti. La catena alberghiera Sun Resorts ha una forte responsabilità nel preservare il benessere economico e ambientale. L'hotel dispone di diversi programmi per lo sviluppo sostenibile che aggiungono valore al nostro prodotto e ai servizi che avvantaggiano il personale e i nostri clienti. Siamo un membro di Earth Check abbiamo implementato molte nuove tecnologie per diventare un resort eco-friendly. L'acqua calda è ottenuta dal recupero di calore dei nostri generatori e le unità di aria-condizionata assicurano la produzione di acqua calda nelle nostre Ville. Questo è solo un esempio di una serie di implementazioni che stiamo realizzando in questa ristrutturazione.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti sono multiculturali. Tradizionalmente il mercato russo ha la sua quota e ci aspettiamo di avere un buon mix dai mercati asiatici al fine di creare un mix di nazionalità sull'isola.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il Resort dispone di un’ampia varietà di Ville per ogni esigenza. A partire dalla Villa con 3 camere da letto a ville private con e senza piscina. Le lussuose Ville e Suite con servizi personalizzati, arredate elegantemente con i migliori tessuti di seta e cotone sono localizzate lungo la famosa Il Kanuhura Beach e sopra della laguna unica e circondate dal meravigliosi giardini tropicali.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì, è un resort adatto alle famiglie orientate ad attività sportive e ricreative. Il Resort dispone di un kids e teen club e un team dedicato che si prende cura e intrattiene i nostri piccoli ospiti.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Al Kanuhura assistiamo gli ospiti nelle attività e nei servizi che l’isola ha loro da offrire: dai trattamenti benessere esclusivi ad attività coinvolgenti, da menù speciali per bambini e ragazzi, all’innovativa cucina epicurea, a pic-nic e cene private. Il servizio è veloce e costante. Il personale assicura che tutto proceda al meglio garantendo il massimo dell’attenzione in modo discreto. Non vi è alcuna pretesa al Kanuhura. Qui la gentilezza è semplicemente naturale. In questa atmosfera incontaminata l'essenza dello stile di vita al Kanuhura offre il lusso di godersi la vita con i suoi piaceri. L'ostentazione è abbandonata per far spazio a una ricchezza di emozioni e sensazioni senza parole, momenti che creano un senso di serenità e felicità.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il resort ha 15 anni ed attualmente è in fase di ristrutturazione totale. Il Resort riaprià il 1 dicembre 2016

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
La laguna del Kanuhura e le acque non sfruttate dell’atollo di Lhaviyani offrono infinite opportunità di esplorazione marina, dalle escursioni subacquee a corsi di certificazione PADI ad escursioni guidate di snorkeling. Questo atollo, noto per la sua splendida fauna sottomarina e per la sua vita marina, offre alcuni dei migliori siti di immersione al mondo. Fare immersioni intorno a Kanuhura è un'esperienza indimenticabile. Lavoriamo con i nostri biologi marini per mantenere e migliorare la qualità del nostro reef e coinvolgiamo i nostri ospiti in programmi per sviluppare una migliore comprensione di questo fragile ecosistema.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
"A Mano" che in spagnolo significa a fatto a mano è il nostro Ristorante con 239 posti a sedere e offre prima colazione e cena a buffet con una varietà di specialità fresche della cucina asiatica e internazionali.
"Bottega" il nostro Ristorante italiano aperto per il pranzo e la cena offre specialità della cucina italiana, selezione di vini e pizza.
" Fogo" nostro Ristorante barbecue brasiliano che si trova tra club Cowry e il ristorante A Mano, vicino alla piscina è un ristorante all'aperto che offre agli ospiti favolosi barbecue brasiliani per la cena.
" Dagas" è il nostro Ristorante maldiviano tradizionale con una capienza di 86 persone. Il ristorante è aperto per pranzo e cena ed è situato verso ovest dove gli ospiti possono godere di un bel tramonto con un ottimo aperitivo. Dagas offre posti a sedere all'aperto e al coperto con 6 postazioni di griglia Yakiniku.
" Yu" (apertura verso fine 2017) è un'altra innovazione del Kanuhura con cucina giapponese e cinese.
" Cowry Club" è il nostro Pool Bar presso la spiaggia che propone cocktail rinfrescanti e favolose selezioni di champagne, vino rosso, rosa e bianco, è adiacente alla nostra piscina a sfioro con vista sulla spiaggia di sabbia bianca.
" Iru Beach Lounge" situato verso il Ristorante DAGAS è un bar all'aperto sulla spiaggia e gli ospiti possono godersi la giornata al mare e sorseggiare un cocktail e selezioni di bevande dai nostri talentuosi baristi osservando il tramonto e il giorno che passa.
" Drift" è un'isola adiacente situata verso il Ristorante Dagas e gli ospiti possono godere di un barbecue per il pranzo, picnic o cena privata per un massimo di 24 persone.
" Deli" serve caffè, latte, cappuccini, selezioni di tè, gelati, dolci, panini e pasticcini appena sfornati. Il concetto di questo punto di ristoro è che gli ospiti possono prendere cibo e bevande e portarlo dove vogliono a stile take away.
" Chef’s Herb Garden" propone una selezione di verdure fresche, ortaggi e frutta. Gli ospiti possono raccoglierli e cucinarli come preferiscono durante corsi di cucina a richiesta.
"Dhoni" è la nostra opzione per il pranzo galleggiante per un massimo di 12 persone e gli ospiti possono godere di champagne, ostriche e aragoste mentre navigano verso il tramonto. Private Dining menù personalizzati secondo le esigenze del cliente.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Una splendida piscina di acqua dolce, due campi da tennis illuminati e un campo da squash con aria condizionata. Paradiso per i subacquei: l’Atollo di Lhaviyani offre infinite opportunità di esplorazione marina, dalle escursioni subacquee a corsi di certificazione PADI ad escursioni guidate di snorkeling. Una vasta gamma di sport e attività ricreative: escursioni di snorkeling, pesca d'altura, escursioni a varie isole, picnic sull'isola privata e crociere al tramonto. Spa con bagno turco e sauna, yoga, salone di bellezza, centro fitness, aerobica, pianificazione eventi, Mini-club.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì, lo conosco e l'ho trovato molto interessante con molte informazioni speciali.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito