Kuredu Island Resort & Spa: intervista


Kuredu Island Resort & Spa

intervista al General Manager, Rainer Steinhilber

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Rainer Steinhilber e sono il General Manager del Kuredu Island Resort & Spa.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Sono al Kuredu da agosto 2014, sono 9 anni che lavoro alle Maldive e ho avuto esperienze lavorative in vari resort dell’arcipelago.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Kuredu Island Resort & Spa è un resort caratterizzato da lunghi tratti di spiaggia di sabbia bianca, una bella laguna turchese blu e dalla sensazione generale di pace tipica di un’isola deserta. I Bungalow e le Ville sono arredate con gusto e circondate da palme lussureggianti e fauna tropicale. Le romantiche Ville Over Water sul mare sono l’ideale per le coppie che vogliono vivere un'esperienza speciale. Per quanto riguarda la ristorazione c'è solo l'imbarazzo della scelta, dal ristorante a buffet con tutti i tipi di cucina alle serate speciali. I ristoranti sono assegnati in base alla sistemazione delle camere e ci sono scelte anche per soli adulti. Non c'è carenza di attività al Kuredu. I subacquei arrivano qui per ammirare la vita marina circostante e il facile accesso ai quasi 50 siti di immersione spettacolari. Prodivers è l’eccellente centro immersioni PADI dell'isola che ha anche un centro di snorkeling dedicato, con escursioni guidate alla colorata barriera corallina. Il centro dedicato agli sport acquatici è il più grande delle Maldive e la laguna protetta è il luogo ideale per provare il windsurf. Che tu sia un appassionato di golf (c'è un percorso a 6 buche con campo pratica), un appassionato di immersioni o un principiante, o amante del calcio, tennis e badminton, avrete la possibilità di riempire i vostri pomeriggi divertendovi. In caso contrario, c'è sempre la possibilità di rilassarsi in una delle piscine d'acqua dolce o potrete concedervi un trattamento presso la lussuosa Spa Duniye. Al Kuredu si può fare tanto o poco, come si desidera.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Qui al Kuredu siamo ben consapevoli della responsabilità che abbiamo per le generazioni future. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per offrire l'esperienza di un paradiso ecologico durante il soggiorno presso il nostro resort. Per esempio abbiamo recentemente inserito pannelli solari che generano una potenza media di 600 kW al giorno. In questo modo saremo in grado di ridurre la combustione di gasolio del 20-30% dei nostri generatori. Abbiamo anche il nostro impianto di imbottigliamento di acqua. Siamo stati in grado di ridurre in modo significativo l'uso di bottiglie di plastica di 440.000 bottiglie annue utilizzando l’acqua desalinizzata prodotta sull'isola. Grazie a queste e molte altre azioni ecologiche siamo stati insigniti del premio TUI per l’Ambiente nel 2015 per i nostri sforzi e siamo molto orgogliosi di questo risultato.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Grazie agli ottimi rapporti con i principali Tour Operator in Europa, i nostri principali clienti provengono dall’Europa occidentale: Germania, Austria, Svizzera e Regno Unito. Questi mercati costituiscono circa il 70% dei nostri ospiti. Poi abbiamo anche molti ospiti italiani e francesi, alcuni dall’'Europa dell’est, Asia e India. Siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo una media del 20%- 25% di ospiti che sono repeaters e molti sono diventati amici del nostro Team ed è fenomenale che alcuni repetears abbiano trascorso le loro vacanze al Kuredu più di 20 volte. Il record assoluto è detenuto da Terrie & Laurie del Regno Unito con 37 soggiorni sull’isola.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Ci sono un totale di 7 tipologie di camere disponibili. Abbiamo i Garden Bungalow e i Beach Bungalow, arredati con mobili in rattan, dispongono di un ampio bagno all'aperto con cabina doccia e giardino. Le Beach Villa e le Jacuzzi Beach Villa sono romantiche ville a pochi passi dalla laguna con una spaziosa camera da letto e zona salotto arredate esclusivamente con mobili in ferro battuto, una veranda e un bagno all'aperto con cabina doccia. Le Sangu Water Villa, costruite su colonne di legno e situate nella parte nord-ovest della laguna, offrono una romantica vista del tramonto dalla veranda. Hanno il solarium e sono a pochi passi dalla splendida laguna dove è possibile ammirare squaletti di barriera. Le ville sono collegate da una passerella di legno al termine delle quali si trova la Sangu Water Villa Suite. Questa Suite Honeymoon ha una posizione privilegiata che offre suggestivi panorami della spiaggia principale, della lingua di sabbia e incredibili tramonti. La Suite offre anche una vasca idromassaggio all'aperto. Le Sulthan Pool Villa sono sinonimo di lusso. Ampie e protette da una lussureggiante vegetazione offrono un livello di lusso completamente nuovo e permettono di trascorrere piacevoli momenti nel completo comfort dove ogni desiderio può essere soddisfatto.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Il Kuredu si rivolge a tutti, che si tratti di giovani coppie in luna di miele, famiglie, viaggiatori singoli o amici che si ritrovano per una vacanza speciale. Al Kuredu troverete 3 resort su un’unica isola. Abbiamo strutture per ospiti dai 12 anni in su e dai 18 anni in su. Abbiamo un’area piscina per bambini nel Resort principale e attività speciali per i bambini presso il nostro Coconuts Club nei periodi di Pasqua, Natale e Halloween.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Al Kuredu è possibile vivere qualsiasi tipo di vacanza che si desidera. Il gran numero di attività e servizi disponibili è letteralmente da capogiro. Il Kuredu ha proprio tutto, dal campo da golf a sei buche fino al kite-boarding e campo da calcio. Altri servizi includono una palestra, campi da tennis, un campo da beach volley e il campo da golf. La Spa offre massaggi svedesi, thailandesi e massaggi orientali. Ottimi siti di immersione sono accessibili dal Kuredu.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Resort è stato aperto nel 1989. Opere di ristrutturazione e ammodernamento vengono svolte costantemente.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Ne parlo al punto 12.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
I quattro ristoranti principali attirano i clienti con la loro scelta di sontuosi buffet, area dedicate alla cucina dal vivo con una vasta gamma di piatti internazionali e locali:

Il ristorante Sangu
Offre una deliziosa cucina internazionale e locale in un ambiente romantico con una straordinaria cantina che vanta 1.100 bottiglie dei migliori vini del mondo. Questo ristorante è assegnato agli ospiti delle Sangu Water Villa e Sangu Jacuzzi Beach Villa. Ad eccezione degli ospiti delle Sulthan Pool Villa, la prenotazione per la cena è richiesta per gli ospiti che soggiornano presso gli altri tipi di alloggio. Un supplemento per i pasti a buffet si applica agli ospiti che soggiornano presso i Bonthi Beach Bungalows e i Bonthi Garden Bungalows. Si prega di notare che le strutture del Sangu Resort sono aperte per ospiti al di sopra dei diciotto anni di età.

Il Ristorante ‘O'
Arroccato su piattaforme sull'acqua, il ristorante 'O', affacciato sull'Oceano Indiano, offre prelibatezze a tema preparate al momento per gli ospiti delle 'O' Beach Villa e 'O' Jacuzzi Beach Villa. Ad eccezione degli ospiti delle Sulthan Pool Villa, la prenotazione per la cena è richiesta per gli ospiti che soggiornano presso gli altri tipi di alloggio. Un supplemento per i pasti a buffet si applica agli ospiti che soggiornano presso i Bonthi Beach Bungalows e Bonthi Garden Bungalows. Si prega di notare che le strutture del Resort ‘O’ sono aperte per ospiti al di sopra dei dodici anni di età.

Il Ristorante Koamas
Il Ristorante Koamas si trova nella zona centrale del Kuredu, vicino al luogo di intrattenimento principale, il bar Babuna. Koamas, che in Dhivehi significa delfino. Offre buffet internazionali e locali con cucina dal vivo e piatti a tema. Il Koamas è il ristorante a buffet assegnato agli ospiti delle Koamas Beach Villa e delle Koamas Jacuzzi Beach Villa. Ad eccezione degli ospiti delle Sulthan Pool Villa, la prenotazione per la cena è richiesta per gli ospiti che soggiornano presso gli altri tipi di alloggio.

Il Ristorante Bonthi
Il nostro più grande ristorante principale si trova presso l'area principale del Kuredu e offre buffet della cucina internazionale e locale ed è assegnato agli ospiti dei Bonthi Beach Bungalow e dei Bonthi Garden Bungalow. Una vasta selezione di prodotti freschi insieme alle ricette dei nostri chef fanno di questo ristorante un luogo vivace, con serate a tema che non deludono. Ad eccezione degli ospiti delle Sulthan Pool Villa, la prenotazione per la cena è richiesta per gli ospiti che soggiornano presso gli altri tipi di alloggio.

Sapori d'Oriente
Il Far East è un'esperienza unica per il palato, un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori della cucina giapponese. Ricette à la carte e il teppanyaki dei nostri chef offrono i sapori più allettanti del lontano Oriente per creare piatti appetitosi che, senza dubbio, aggiungono un'altra esperienza piacevole alla vostra vacanza al Kuredu.

Delizie mediterranee alle Maldive
Un ristorante che vanta una vasta selezione di specialità della cucina mediterranea in un ambiente accogliente. Il menù di Franco comprende specialità spagnole, greche con un’evidenza alle prelibatezze italiane. Con spezie, erbe e altri ingredienti freschi della nostra serra, Franco crea una vera oasi culinaria. Visitate il ristorante per una tarda colazione, spuntini pomeridiani o concedetevi la migliore pizza alle Maldive!

Il culmine del Kuredu
Una vera e propria festa per i sensi, il concetto di una cucina raffinata al ‘The Beach’ vi stupirà con i suoi piatti utilizzando nient'altro che la freschezza degli ingredienti. Godetevi i nostri frutti di mare e le specialità di carne in un ambiente tropicale, concedetevi una bottiglia dei nostri vini esclusivi! Con più di 1.100 vini esclusivi la cantina Sangu è una vera fonte di soddisfazione e aggiunge un pizzico di lusso alla vostra vacanza al Kuredu. Festeggiate la vostra occasione speciale con uno stile raffinato in un’atmosfera romantica con la persona amata. Una vacanza al mare e il gelato vanno di pari passo… gustatevi quindi una coppa di gelato.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Il Kuredu è stato accuratamente e sapientemente sviluppato nel corso degli anni per fornire diverse vacanze con prezzi diversi all'interno di un classico pacchetto complessivo di spiaggia, immersioni, snorkeling, attività e puro romanticismo. Inaugurato nel 1989 come luogo di vacanza dedicato ai giovani, il Resort si è ampliato con l'apertura dell’elegante Sangu per soli adulti, un resort all'interno di un resort. Il Resort 'O' dal look moderno è stato aggiunto alla fine della parte orientale dell'isola e le Sultan Villa sono state costruite nel mezzo. C'è anche una nuova Spa per questa parte del Resort e un nuovo ristorante, l'Estremo Oriente. Si tratta di un villaggio che ha elaborato i suoi sistemi organizzativi e si prende cura del suo personale. L'isola si trova più o meno ad est-ovest con un rigonfiamento all'estremità orientale e si assottiglia verso ovest. Il lungo lato sud si affaccia sull’atollo di Lhaviyani e ha una grande spiaggia. Il lungo lato nord si affaccia sul mare aperto e ha spiagge occasionali protette da muretti. Le Sangu Water Villa sono costruite nella laguna sul lato nord con la Suite Luna di Miele lato tramonto. Il resto del lato nord è occupato dai Bonthi Beach Bungalow e quando questi sono posizionati verso l'interno diventano Bonthi Garden Bungalow. Di fronte a questi sono state costruite le 'O' Beach Villa che sono posizionate su un buon tratto di spiaggia. Le Sangu Water Villa sono a pochi passi dalla laguna, ma lo snorkeling non è granché su tutta questa parte dell’isola a causa di qualche erba acquatica e per una lieve corrente. Il lato sud dell'isola ha le ‘O'Jacuzzi Beach Villa, che hanno accesso diretto alla barriera corallina per lo snorkeling e offrono massima privacy. Le Koamas Beach Villa e le Jacuzzi Beach Villa occupano la maggior parte del resto della sponda sud, entrambi i lati del pontile da cui si accede allo snorkeling. I Bonthi Beach Bungalow sono semplici ma molto economici e adatti a coloro che sono per lo più interessati alle immersioni, agli sport, al sole, al divertimento e al cibo. Le sistemazioni Koamas, Sangu e le Ville 'O' condividono l'eleganza funzionale del design scandinavo, con pareti e pavimento di legno e mobili di metallo nero. Le Camere 'O' hanno un arredamento prevalentemente in legno. La differenza fondamentale tra le camere è la loro posizione con l’accesso alla spiaggia, allo snorkeling e alle piscine, bar e ristoranti. Il Kuredu è un resort ben gestito con un'atmosfera vivace e socievole dove la privacy per due non è la sua ragion d'essere. Le uniche camere che hanno reale privacy tutt’intorno sono le nove Sultan Villa. Queste camere premium con la loro piscina di 10 metri e l’ampia veranda sono delimitate da pareti e circondate da giardini. La maggior parte degli ospiti sono felici di trovarsi tra altre persone intorno a una delle piscine, nei bar la sera, in gite di immersioni o snorkeling. Il Resort ha il più grande centro immersioni e centro di sport acquatici delle Maldive. Il personale è estremamente qualificato in grado di soddisfare sia sub esperti che principianti e organizza escursioni di snorkeling dalla spiaggia all’house reef del resort. Il Kuredu ha un campo da golf da 6 buche con putting green e un campo pratica di 200 metri. Tutto ciò può sembrare inappropriato alle Maldive, ma funziona davvero. Il campo da golf è così ben nascosto all'interno dell'isola che capita di passarci vicino senza accorgersene. Vi è inoltre una club-house che rimane aperta per un gin-tonic durante la sera. Tedeschi e britannici sono stati la grande maggioranza dei clienti qui fin dall'inizio. Molti di loro tornano anno dopo anno per godersi il modo speciale che il Kuredu fa delle Maldive.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Si. Certamente.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito