Maalifushi by COMO: intervista


Maalifushi by COMO

Intervista alla Direttrice Vendite del Resort, Janice Tan

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono appassionata delle Maldive, è una meta di nicchia che mi cattura di volta in volta. Il mio ruolo è quello di supervisionare le vendite e le iniziative di marketing per i Resort Maalifushi e Cocoa.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Ho iniziato a lavorare per la catena COMO Hotels and Resorts un anno fa, nel giugno 2015, ma lavoro nel settore dell’ospitalità alle Maldive dal 2007.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Maalifushi si fonde perfettamente con l'ambiente naturale mettendo gli ospiti in stretto contatto con la vera esperienza maldiviana.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Ove possibile, Maalifushi cerca di attenuare l'impatto sull'ambiente.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Varia a seconda del periodo dell'anno. Durante la Pasqua, le vacanze scolastiche europee e nei periodi di festa abbiamo ospiti principalmente europei e principalmente dal Regno Unito. Tra maggio e settembre, durante la stagione del surf, abbiamo clienti americani e australiani. Mentre gli ospiti asiatici sono presenti durante i loro principali periodi di vacanza intorno febbraio o marzo e ottobre.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Abbiamo 2 tipologie di camere: le Beach Villa e le Water Villa. Le Beach Villa offrono completa privacy, circondate da vegetazione naturale hanno accesso diretto al mare, mentre le Water Villa offrono l’esperienza unica di vivere con il suono delle onde.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Certamente. Maalifushi ha sviluppato un concetto chiamato Play by Como e ha un team dedicato che offre attività per bambini. La nostra piscina di 50m a forma libera con accesso degradante è l'ideale per i piccoli per familiarizzarli all’acqua.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Maalifushi è l'unico Resort nell’atollo di Thaa e come tale l'ambiente è incontaminato. Il brand COMO assicura un servizio cordiale e discreto allo stesso tempo.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Resort ha aperto nel 2014.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Le acque calde stanno iniziando a far vedere l'effetto di sbiancamento sul corallo a livello globale. Detto questo, Maalifushi ha una barriera corallina incontaminata facilmente accessibile da una piattaforma a 20 metri di distanza dal reef.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Ci sono tre principali punti di ristoro a Maalifushi.
· Tai è il ristorante giapponese sopra la laguna e aperto solo la sera. Offre una vasta gamma di piatti della cucina giapponese dal classico sushi e sashimi, nonché un menù creativo alla griglia.
· Madi è il ristorante presso la piscina, aperto tutto il giorno e la sera, offre piatti locali, specialità asiatiche e mediterranee. Tre sere a settimana serate a tema per offrire ulteriore varietà.
· Thila è l'area bar principale, fornito anche di un forno a legna che offre snack e pizze.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Maalifushi offre sport acquatici e immersioni tra cui corsi sub dal Discovery al Rescue Diving.
Tropic Surf offre lezioni di surf che vanno dal principiante assoluto al livello esperto. C'è un buon surf break molto famoso a 25 minuti di barca. La COMO Shambhala Spa offre una serie di trattamenti da terapisti esperti.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Non ancora.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito