Makunudu Island: intervista


Makunudu Island

intervista al Resort Manager, Jesus Perez Bustamante

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Jesus Perez Bustamante, vengo dalla Spagna e ho più di 15 anni di esperienza di gestione nel settore dell'ospitalità all'interno di una vasta varietà di strutture in vari continenti come Africa, America ed Europa. Il mio ruolo professionale nel Resort è il seguente:
- garantire ai nostri ospiti un'esperienza piacevole e tranquilla
- generare vendite e ricavi per l'azienda
- raggiungere gli obiettivi di vendita e motivare il nostro team al loro raggiungimento
- incontrare e salutare i clienti in arrivo e partenza
- verificare se il loro soggiorno è confortevole e risolvere qualsiasi questione tempestivamente.
Fondamentalmente io sono responsabile della gestione dell’intera isola. Riporto direttamente al General Manager e all’Amministratore Delegato per qualsiasi problema relativo all'isola e per proporre nuove idee.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro nel settore alberghiero da quasi 25 anni e la mia passione mi ha portato in luoghi diversi, ora mi trovo in questo paradiso da quasi 2 mesi.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
La filosofia del Resort è quella di trasmettere ai nostri ospiti il messaggio che possono rilassarsi al suono della brezza calmante del mare, passeggiare su scintillanti spiagge di sabbia bianca e trovare una calma meditativa che avvolge tutto il loro essere durante la loro permanenza in questo resort che mantiene la sua tradizionale cultura maldiviana rispetto ad altri resort di lusso.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Sì, l'isola è eco-friendly e, per quanto possibile, ci ha permesso di non tagliare tutti gli alberi dall'isola per conservare la natura circostante. Cerchiamo di massimizzare l'utilizzo di sport acquatici non motorizzati e di ridurre al minimo gli sport motorizzati sull'isola. Abbiamo inoltre implementato la filosofia delle “3 R” del riciclo: "Ridurre, Riutilizzare e Riciclare".

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
La percentuale dei nostri ospiti è la seguente: 40% tedeschi, 30% italiani, 20% inglesi e il restante 10% da altri paesi. La maggior parte dei nostri ospiti sono repeaters che tornano a trascorrere le vacanze sulla nostra isola.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Abbiamo 36 Deluxe Beach Bungalow realizzate in stile tradizionale maldiviano dotate di lusso moderno e di doccia all'aperto. Gli interni sono decorati con legni locali, pietre e colori dei toni caldi della terra.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì, il nostro resort è adatto alle famiglie e quest'anno abbiamo molti ospiti che portano le loro famiglie a trascorrere le vacanze sulla nostra isola.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
La bellezza dell'isola, il silenzio e la tranquillità parlano da sole e a tutto ciò si aggiunge un paesaggio mozzafiato e un’incredibile vita sottomarina.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Resort è tradizionale ed è stato costruito quasi 22 anni fa. E’ stato ristrutturato a metà del 2015. Stiamo chiudendo anche quest'anno per i lavori di manutenzione per le aree comuni e per lavori di rinnovamento delle camere.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
La barriera corallina di Makunudu è il luogo ideale per scoprire l'affascinante mondo della subacquea. Nella laguna si fanno i primi passi per imparare uno degli sport più affascinanti al mondo. Fin dalla vostra prima immersione potrete esplorare la barriera corallina e imparare a come ci si sente quando un grande branco di dentici a strisce blu vi passa vicino, vedere anemoni, tartarughe, vongole giganti e l'arte del camuffamento osservando un polipo. Molti nuovi coralli stanno crescendo nel nostro house reef ed è possibile avvistare anche i piccoli dei pesci pipistrello che è raro vedere. Questi pesci crescono vicino alla riva vicino alle mangrovie, nascosti sotto le foglie morte. Se siete subacquei consigliamo vivamente di fare l'immersione notturna e vedere la barriera corallina nella sua piena attività notturna compresi gli squali nutrice e i barracuda.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il nostro ristorante Ara Iru, che in Dhivehi significa sol levante, offre specialità della cucina esotica, dall’est e dall’ovest, con una selezione di ricchi buffet di carne, pesce e frutti tropicali. Ogni martedì abbiamo la serata barbecue a buffet e il venerdì sera una tradizionale cena maldiviana a buffet per provare i sapori diversi di un’altra cultura.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Offriamo diversi tipi di servizi e attività come escursioni snorkeling per avvistare le tartarughe e le mante, immersioni subacquee, Spa e sport acquatici come canoa, catamarano, windsurf e molti altri.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì, lo utilizzo molte volte.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito