Constance Moofushi: intervista


Constance Moofushi

Intervista al General Manager, Oliver De Guardia

Oliver De GuardiaD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Oliver De Guardia e vengo da Mauritius. Ho 10 anni di esperienza nel campo dell'ospitalità in diversi paesi dove ho occupato un ruolo manageriale. Lavoro per la catena Constance Hotels and Resorts da cinque anni, inizialmente in Madagascar e a Mauritius. Ho iniziato a lavorare al Resort Constance Moofushi come Resident Manager e sono stato nominato General Manager a gennaio 2016. Lavorare nel settore alberghiero mi affascina ed è molto eccitante lavorare qui al Constance Moofushi.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro qui da 10 mesi. Ho iniziato a fine luglio del 2015.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Resort è la perfetta combinazione di lusso a piedi nudi e semplicità. L'atmosfera è molto rilassata e gli ospiti possono godere del loro soggiorno senza pensieri grazie al nostro speciale pacchetto All Inclusive che comprende tutti i pasti, bevande premium, accesso illimitato al nostro menù di cocktail, alcune escursioni di snorkeling. Per una vacanza completa offriamo trattamenti benessere innovativi presso la nostra Spa direttamente sull'acqua. Moofushi può quindi essere considerato uno dei migliori luoghi per una fuga romantica alle Maldive grazie alla sua vista incantevole su una laguna magica.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Moofushi è stato premiato per il suo notevole lavoro per la conservazione dell'ecosistema ed è stato nominato Eco Resort di Lusso dell’anno dalla Luxury Travel Guide. Qui abbiamo tutto ciò che è necessario per operare in modo sostenibile. Da tre anni a questa parte abbiamo incrementato attività eco-compatibili, compresa l'installazione di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e il passaggio a prodotti non tossici. Abbiamo attuato delle iniziative di riciclo e riduzione significativa dei rifiuti. Stiamo facendo la nostra parte per sostenere le comunità locali e per sensibilizzare i nostri ospiti.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti provengono principalmente dall'Europa e, soprattutto, dal Regno Unito (con una media del 29%). Il resto degli ospiti proviene dall'Asia.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Le nostre ville sulla spiaggia e sulla laguna turchese dell'Oceano Indiano sono l'esempio perfetto di ciò che è definito "chic a piedi nudi”. Abbiamo 24 ville sulla spiaggia, 56 ville overwater che hanno accesso diretto all'Oceano Indiano. Le 30 ville overwater senior, sempre con accesso diretto all'Oceano Indiano, sono più ampie per vere e proprie fughe di lusso.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Riceviamo maggiormente coppie e ospiti in viaggi di nozze. Ma, naturalmente, le nostre ville sono adatte per accogliere le famiglie.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Con il pacchetto All Inclusive i nostri ospiti possono avere bevande premium, una scelta tra 140 etichette di vini, cucina squisita, alloggi di lusso e trattamenti termali innovativi. Inoltre, con lo stile di vita di lusso a piedi nudi, gli ospiti sono trasportati da un ritmo facile e non devono preoccuparsi di nulla. Abbiamo 32 incredibili siti di immersione intorno al nostro Resort dove è possibile avvistare squali balena e mante. Offriamo inoltre esperienze private: proiezione di film sotto il cielo stellato in spiaggia, cocktail al tramonto, crociera in barca a vela, prima colazione e cena privata su una lingua di sabbia privata, cena privata al chiaro di luna e molto altro ancora (ad un costo aggiuntivo). Esperienze così uniche con i migliori servizi ci permettono di avere alti tassi di soddisfazione da parte dei nostri clienti.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Resort sotto la proprietà Constance ha aperto nel 2010. Abbiamo fatto lavori di manutenzione preventiva per mantenere alto lo standard dei servizi. Facciamo inoltre del nostro meglio per implementare ogni anno nuove funzionalità.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Constance Moofushi è uno dei pochi resort alle Maldive ad avere tre grandi lagune. E' circondato da un ricco house reef che offre esperienze uniche a diverse profondità, dai coralli morbidi agli enormi coralli a tavolo, razze, tartarughe e squali. Due enormi spiagge sul fronte e sul retro dell’isola offrono ai nostri ospiti comfort e privacy nell’ozio totale.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il Ristorante Manta offre un’esperienza culinaria in formula buffet a piedi nudi con pavimenti di sabbia bianca e vista che domina l'oceano. Il tema del ristorante cambia tutti i giorni così i nostri ospiti potranno godere di diverse specialità ogni giorno, dalla cucina latino americana, mediterranea, indiana / Sri Lanka, orientale, internazionale e maldiviana. Accanto si trova il Manta Bar, un luogo ideale per rilassarsi e divertirsi mentre si ascoltano o si ballano le selezioni di musica del nostro DJ dopo cena.
Il Ristorante Alizee propone cene sulla spiaggia con un grill menù a-la-carte in uno stile elegante ma rilassato. Il ristorante offre una vasta scelta di piatti a base di frutti di mare, grigliate di pesce e carne e altre specialità. Gli ospiti potranno rilassarsi al riparo dal sole senza lasciare la spiaggia sotto l'ombra degli alberi che coprono il Totem Bar che propone vini, liquori e cocktail. Il menu offre una selezione di specialità come hamburger e patatine fritte.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
ATTIVITÀ SPORTIVE
Gratuite: palestra attrezzata, beach volley, sport acquatici non motorizzati come catamarano (preparazione teorica obbligatoria, a pagamento) pedalò, windsurf e kayak e snorkeling con equipaggiamento incluso.

A pagamento: Fughe romantiche, crociere al tramonto a bordo di un Dhoni tradizionale, un giorno sull’Isola deserta, ricerca dei delfini (barca veloce o Dhoni), visita a villaggi locali, tradizionale pesca notturna, noleggio di una barca privata, snorkeling, pesca, diving (PADI).

Snorkeling – Una location unica
Una gita di 30/40 minuti nel vicino paradiso per gli amanti dello snorkeling, permetterà di vivere un’esperienza a contatto con le meraviglie del mondo sommerso. Nuotando lungo la barriera corallina potete avvistare ricci di mare giganti, tartarughe marine Hawksbill e banchi arancioni di pesci Anthias, e con un po’ di fortuna è possibile incontrare il pesce Napoleone o il pesce Raggio. Questa escursione è ideale per tutti, di mattina o pomeriggio, per principianti ed esperti: basta saper nuotare e amare i pesci!

Romantic Getaway
Una giornata su un’isola deserta a completa disposizione dei nostri ospiti. Un’esperienza di coppia romantica ed unica con passeggiate su un’incontaminata spiaggia di sabbia bianca, rilassarsi all’ombra di una palma o esplorare un magnifico giardino di coralli, nuotando nelle calde acque tropicali dell’Oceano Indiano. Un vero paradiso degli innamorati!

Visita ad un villaggio locale
I nostri ospiti potranno visitare il nostro villaggio di pescatori di Himandoo per avere un assaggio dello stile di vita maldiviano e scoprire la moschea, dove la gente del villaggio si reca quotidianamente a pregare, la scuola elementare a cielo aperto e la rimessa delle barche. C’è anche una strada principale con i negozi dove si possono acquistare parei e magliette. I bambini del villaggio accoglieranno gli ospiti con un sorriso durante la loro visita.

Grande pesca Sportiva Big “Trolling” in stile maldiviano
Una grande battuta di pesca dove i nostri ospiti potranno catturare pesci spada, il wahoo, il tonno giallo, dorato e blu, nero e il Marlin striato. Il nostro esperto equipaggio renderà la battuta di pesca un’esperienza davvero indimenticabile.

Tradizionale Pesca Notturna
Battuta di pesca in notturna sul Dhoni per scoprire i siti più segreti per pescare. La pesca di fondo è molto popolare, e se si è fortunati i nostri ospiti potranno agganciare all’amo il meglio che la barriera può offrire: cernie, carango arcobaleno, spigole e jackfish.

Crociera al tramonto a bordo di un Dhoni tradizionale
Una piccola crociera romantica e rilassante sul “Dhoni” tradizionale per ammirare un bellissimo tramonto dal piano superiore del Dhoni. Il nostro equipaggio offrirà ai nostri ospiti spumante con degli speciali stuzzichini preparati dallo chef. Con un po’ di fortuna si potranno avvistare i delfini, che danzano al ritmo delle onde sotto un tramonto mozzafiato: un’esperienza indimenticabile.

SERVIZI FITNESS
• Una palestra dotata dell’attrezzatura cardio, pesi e macchinari
• Yoga Pavilion

SPA BY CONSTANCE L’incantevole spa del Constance Moofushi si sviluppa lungo una passerella di legno sopra le tranquille acque dell’oceano in una zona ombreggiata e silenziosa. Il nostro team altamente qualificato è a disposizione degli ospiti per aiutarli a decidere qual è il trattamento migliore per le loro necessità. Ogni ospite riceve una Spa Experience Card, così possiamo prendere nota delle preferenze e degli obiettivi in ambito benessere, e personalizzare i trattamenti.
Servizi aggiuntivi: campo da tennis, campo da badminton, campo da beach volley, stadio di calcio e mini calcetto offrono ai bambini e alle famiglie la possibilità di giocare insieme e di bruciare un po’ di energie. Per quanto riguarda i servizi per i bambini, il kids club e gli sport acquatici vi ho già parlato nelle domande precedenti.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Non lo conoscevo ma ci ho navigato un po’ e sembra molto completo con tutte le informazioni necessarie sulle Maldive

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio Mondomaldive.it Mappa sito