Nika Island Resort: intervista


Nika Island Resort & Spa

intervista al General Manager, Mahmood Shujau

Mahmood ShujauD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Mahmood Shujau e ho 66 anni. Ho iniziato la mia carriera nel 1980 con il Dipartimento del Turismo e Investimenti Esteri come Vice Direttore e, infine, Direttore. Nel 1987 ho lasciato il Dipartimento del Turismo per entrare nel settore privato.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Nel 1987 sono diventato General Manager del Nika Island Resort e nel 1994 sono stato assunto come General Manager per l’apertura del Paradise Island Resort & Spa fino al 2011. Nel 2011 sono ritornato al Nika Island Resort, per la seconda volta, come General Manager.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Nika Island Resort & Spa è stato progettato da un architetto italiano il cui concetto era quello di sviluppare un resort esclusivo che garantisse massima privacy combinando l’architettura locale e italiana integrandosi perfettamente con la vegetazione naturale dell’isola.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Il nostro obiettivo è quello di rendere il Nika Island Resort & Spa un resort eco-friendly e stiamo lavorando verso questo obiettivo.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri clienti provengono principalmente dall’Europa occidentale: 28% italiani, 21% tedeschi, 4% svizzeri, 17% russi, 7% cinesi, 1,27% giapponesi, 2,03% portoghesi, 1,76% britannici, 3,71% spagnoli e 1,94% austriaci.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Abbiamo otto categorie di ville per soddisfare le preferenze e le esigenze dei nostri ospiti:
6. Garden Room;
10 Beach villa;
3 Family Beach Villa;
10 Deluxe Beach Villa;
3 Suite Family Deluxe Beach Villa,
1 Suite;
8 Water Villa;
2 Family Water Villa.
Tutte le 43 ville, sulla spiaggia o sull'acqua, sono elegantemente progettate per offrire il massimo del comfort e della privacy. Ogni villa dispone di un proprio spazio esterno privato con vista sull'oceano. La lussureggiante vegetazione tropicale tra i Beach Villa e le Deluxe Beach Villa permette di godere di privacy assoluta sulla spiaggia privata a due passi dal mare. Ogni villa dispone di una spiaggia privata. Ogni spiaggia privata è attrezzata con vasca idromassaggio, lettini, sedie a sdraio, lettini e un tavolo da pranzo per due, altalena, amaca e doccia esterna. L'ampio utilizzo di legno e altri materiali naturali creano un ambiente elegante che si integra perfettamente con le bellezze dell’isola. Tutte le ville dispongono di un’ampia camera da letto con pavimento in teak, letto king-size con lenzuola di morbido cotone. Tutte le ville sono dotate di connessione Wi-Fi, ventilatori a soffitto, aria condizionata, mini-bar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, acqua calda e fredda, accappatoi, asciugamani da spiaggia, asciugacapelli, poltrona, TV satellitare, lettore CD e telefono, ecc ... Tutte hanno una splendida vista sul mare e alcune si affacciano sulla colorata barriera corallina.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Siamo un resort adatto alle famiglie ed è per questo motivo che abbiamo ville familiari per ogni tipo di sistemazione.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il Nika Island Resort & Spa è l’ideale per coloro che desiderano pace assoluta e totale privacy avendo ogni villa la spiaggia privata con il proprio giardino e facile accesso alla barriera corallina con abbondanti pesci e coralli colorati.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Nika Island Resort ha 34 anni. E' stato rinnovato nel 2011 e le Water Villa saranno ristrutturate presto.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
La barriera corallina intorno all’isola è viva e piena di pesci colorati e le spiagge sono di sabbia bianca e soffice.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Abbiamo solo un ristorante e offriamo specialità per lo più italiane e proponiamo spesso pasta, pizza, carpaccio di pesce fresco, specialità asiatiche al buffet. Abbiamo anche un menù a la carte.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Il resort è dotato di un ottimo centro diving e offre una vasta gamma di escursioni alla scoperta delle meraviglie della barriera corallina che circonda l’isola. Vi è inoltre una vasta scelta di sport acquatici come sci d'acqua, catamarano, canoe, windsurf, wakeboard, sci nautico. E’ presente inoltre la Spa Lotus che propone una vasta scelta di trattamenti per il benessere dei nostri ospiti.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì, ho visto il vostro sito web e si possono trovare molte informazioni sulle Maldive.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito