Park Hyatt Maldives Hadahaa: intervista


Park Hyatt Maldives Hadahaa

intervista al General Manager, Mariano Silvestri

Mariano Silvestri Park HyattD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Mariano Silvestri e sono nato e cresciuto a Mendoza in Argentina. Ho vissuto e lavorato negli Emirati Arabi, Cina e ora alle Maldive dove sono il General Manager del Resort Park Hyatt Maldives Hadahaa. Ho la fortuna di vivere in questo paradiso mozzafiato con mia moglie Rachel e mia figlia Nesta.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Sono arrivato al Park Hyatt a marzo 2015 e il tempo da allora è semplicemente volato.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Park Hyatt è un'integrazione tra l’ambiente circostante, la cultura del luogo e il design moderno della sua costruzione ed è l'unico resort delle Maldive certificato EarthCheck per la progettazione e la costruzione. (ndr EarthCheck è la più importante organizzazione mondiale per il turismo certificato e sostenibile).

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
La filosofia del resort è eco-consapevole ed i nostri sforzi ci hanno portato a numerosi riconoscimenti:
2016 Blu Journeys PADI Green Star Award
2015, 2014, 2013 e 2012 Certificazione EarthCheck
2015 World Travel Awards: Indian Ocean’s Leading Green Resort
2015 e 2014 World Travel: Maldives’ Leading Green Resort
2013 International Hotel Award: Migliore Hotel eco sostenibile in Asia
2012 premio Green Good Design Award
Il resort continua a sostenere e a portare avanti iniziative green nelle sue operazioni quotidiane come, per esempio, riutilizzare bottiglie di vetro per l'acqua, cannucce di carta, materiali promozionali digitali, raccolta differenziata e trattamento delle acque grigie, per citarne alcuni.
http://maldives.hadahaa.park.hyatt.com/en/hotel/news-and-events/awards.html

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti vengono principalmente dalla Germania, Stati Uniti, Russia, Gran Bretagna, Cina e Corea del Sud. Non sono in grado però di darvi una percentuale esatta.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il resort dispone di quattro categorie di Villa.
Le Park Villa e le Pool Villa hanno piscina esterna, sono immerse in giardini tropicali e hanno accesso diretto alla spiaggia privata. Poi ci sono le Ville sul mare: le Park Water Villa e le Park Sunset Water Villa. Tutte le ville sono di 110 metri quadrati, con l'eccezione delle Park Pool Villa che sono di 120 metri quadri. Le ville sono dotate di porte scorrevoli per sfruttare al meglio l'utilizzo della luce diurna.
http://maldives.hadahaa.park.hyatt.com/en/hotel/rooms.html

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Il resort offre attività come il nuoto, snorkelling e corsi PADI Junior per i bambini. Il servizio babysitter è disponibile con un preavviso di 24 ore.
http://maldives.hadahaa.park.hyatt.com/en/hotel/activities.html

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il Park Hyatt Hadahaa si trova a circa 400 km a sud di Male, questa caratteristica lo rende il luogo ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e un relax totale. Dato che il resort si trova all'estremo sud, il cliente troverà un contesto tranquillo con acque incontaminate e soffice spiaggia di sabbia bianca.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il resort ha aperto a settembre 2009 e il Park Hyatt ha iniziato la gestione del resort ad aprile 2011.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Hadahaa è nell’atollo di Gaafu Ailfu che è uno dei più grandi e profondi atolli naturali del mondo. L’isola ha una delle più sane barriere coralline delle Maldive con abbondante vita marina. Il nostro centro immersioni, Blue Journeys, sensibilizza costantemente gli ospiti del resort sull'importanza di proteggere la nostra barriera corallina e la vita marina.
PADI ha recentemente insignito il centro immersioni con il riconoscimento PADI Green Star. La spiaggia del resort è bianca e naturale e non c’è nessun pompaggio della sabbia dal fondo del mare. L’erosione della spiaggia è minima dato che la sabbia si muove intorno all’isola al cambio di stagione.
http://maldives.hadahaa.park.hyatt.com/en/hotel/diving-in-maldives.html

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Ci sono due ristoranti e un bar sull’isola. Il Dining Room è il ristorante principale che offre specialità locali e una vasta gamma di piatti della cucina internazionale. E' aperto per colazione, pranzo e cena. L'Island Grill si trova vicino alla spiaggia e dispone di una cucina a vista con forno a legna ed è aperto solo per cena. Il bar si trova accanto al ristorante principale e gli ospiti hanno la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia e degustare una vasta selezione di vini, champagne, liquori, cocktail. Sono inoltre disponibili snacks.
http://maldives.hadahaa.park.hyatt.com/en/hotel/dining.html

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Il resort dispone di un centro immersioni PADI Five Stars e PADI Green Star, il Blue Journeys, che organizza escursioni e gite snorkeling, immersioni nei numerosi siti vicino al resort. Gli ospiti che sono interessati allo snorkeling e alle immersioni sono incoraggiati a scoprire la barriera corallina con una visita guidata dai nostri esperti dive masters. Vengono inoltre organizzate battute di pesca, escursioni per l’avvistamento dei delfini, visite alle isole dei pescatori, pic nic su isole deserte e crociere in dhoni.
La Spa Vidhun abbraccia il tradizionale benessere olistico maldiviano e nella tradizione Dhivehibey, l'equilibrio è la chiave per una buona salute. Il programma della Spa si basa sul bilanciamento degli umori caldi, freddi e secchi del corpo con trattamenti Hoonu, Fini e Hiki, Bilanciando gli umori caldi, freddi e secchi, la Spa Vidhun mira a generare Sehathu, la buona salute, per i nostri ospiti. I trattamenti includono il massaggio Sehathu, massaggio con pietre calde, pacchetti disintossicanti, trattamenti rilassanti per il viso, Vitamina C + C per il viso per citarne alcuni.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Prima di trasferirci alle Maldive con mia moglie ci siamo documentati su MondoMaldive e ora sono felice di essere in grado di contribuire a questa iniziativa.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito