Reethi Beach: intervista


Reethi Beach Resort

intervista al General Manager, Peter Gremes

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono nato in Germania ma ho vissuto e lavorato all'estero la maggior parte della mia vita. Ho conseguito una serie di studi sulla gestione alberghiera e lavoro in questo settore da quasi 30 anni. Come General Manager sono responsabile di tutte le operazioni giornaliere del resort insieme a un team di 300 colleghi.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Da aprile 2007. Quindi 9 anni

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Reethi Beach è un luogo dove si vuole tornare più e più volte. Non solo si trova un’accogliente ambiente familiare, tutti i servizi e i comfort che ci si aspetta (in più cibo meraviglioso!), ma soprattutto si respira l’atmosfera rilassante maldiviana “a piedi nudi” che sta diventando sempre più rara da trovare.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Assolutamente si.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Circa l'80% provengono dall’Europa (soprattutto Germania, Regno Unito, Svizzera). Il resto da tutto il mondo.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il Rheeti Beach dispone delle seguenti sistemazioni:
- Le Reethi Ville (40) si trovano su entrambi i lati dell'isola, di fronte alla spiaggia o con vista sul giardino, indipendenti o come bungalow duplex e sono dotate di aria condizionata, bagno semiaperto, bollitore tè / caffè, cassetta di sicurezza, TV, ombrellone e sdraio sulla spiaggia.
- Le Deluxe Villas (50) si trovano sul lato ovest dell'isola, indipendenti, fronte spiaggia e sono dotate di aria condizionata, bagno semiaperto, bollitore tè / caffè, cassetta di sicurezza, TV, area living, amaca maldiviana, ombrellone e sedie a sdraio sulla spiaggia.
- Le Water Villa (30), su due piani, situate intorno alla punta settentrionale dell'isola, sono dotate di aria condizionata, bollitore tè / caffè, cassetta di sicurezza, TV, grande area living, veranda con ombrellone e sedie a sdraio, accesso diretto alla laguna.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Diamo il benvenuto a molte famiglie durante i vari periodi di vacanza e per i bambini è un vero paradiso. Noi, tuttavia, non pubblicizziamo il villaggio come un villaggio per famiglie perché non abbiamo un miniclub e strutture dedicate ai bambini.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Per la sua barriera corallina, la posizione nell’atollo di Baa (soprattutto durante la stagione delle mante), per l’atmosfera rilassante maldiviana “a piedi nudi”, il comfort e relax, le nostre eco-iniziative, il cibo e molto, molto altro ancora...

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il resort è stato costruito nel 1998 ed è stato rinnovato l'ultima volta nel 2010. Lavori di upgrade ed ammodernamento sono svolti costantemente.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
La barriera corallina è facilmente accessibile attraverso i canali di snorkeling e da un lato dell'isola c’è un bel salto nel blu. La spiaggia si estende tutta intorno all'isola e il nome del resort Reethi Beach (bellissima spiaggia) è ben meritato. La spiaggia si sposta ovviamente durante i monsoni.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Ci sono 5 ristoranti e 5 bar sull'isola, abbastanza numerosi per un'isola di queste dimensioni e offrono una vasta gamma di prelibatezze.
- Il Rehendhi è il ristorante principale e serve colazione, pranzo e cena a buffet, cene a buffet per 14 serate a tema.
- Il Reethi Grill à-la-carte aperto la sera offre tre menù di specialità alla griglia, cucina tradizionale tandoori e pizza cotta al forno a legna.
- Il Saima Garden è il ristorante con un’ambientazione romantica aperto la sera con una scelta di menù fissi e cene a lume di candela.
- L’Alifaan aperto durante il giorno è situato a bordo piscina per snack e pasti leggeri.
- Il Moodhu Bar & Restaurant è situato direttamente sulla laguna e spazia dalla pizza ai menù di aragosta.
- Servizio in camera 24 ore su 24, cene di gala private organizzate sulle isole disabitate.
- Trattamento BB, HB, FB, AI, AI Premium.
- Bar: abbiamo un bar principale, il bar a bordo piscina e tre bar sulla spiaggia.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
- Scuola Diving: PADI, SSI, S.C.U.B.A., tutti i tipi di corsi, immersioni in barca o presso l’house reef, immersioni Nitrox, prova gratuita di immersione, escursioni guidate gratuite di snorkelling dal bar della spiaggia
- Centro Sport Acquatici: catamarano, stand-up paddle, pedalò, kayak, windsurf, kitesurf, sci d'acqua, jet ski, banana boat, crociere per l’avvistamento dei delfini, ecc.
- Centro sportivo dotato di due campi da tennis, due campi da badminton al coperto, un campo da squash al coperto, palestra, piccola piscina.
- Pista da jogging, beach volley, beach soccer.
- La Coconut Spa con terapisti balinesi.
- Intrattenimento serale al bar principale: discoteca, karaoke, conferenze del biologo marino, spettacoli tradizionali bodu beru, serate di musica, feste sulla spiaggia ecc.
- Escursioni alle sole locali, crociere al tramonto, visita al museo locale, crociera da un'isola all'altra ecc.
- Negozio di souvenir, gioielleria.
- Medico residente sull’isola.
- Connessione Wi-Fi presso il bar principale, alla reception, al Moodhu Bar & Restaurant.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Avevo notato 'Mondomaldive' sulle schede dei pesci una volta e poi ci avete fatto visita nel 2012. Altrimenti devo ammettere che non lo conoscevo. (Ma non sono troppo attivo su internet)

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito