Taj Exotica: intervista


Taj Exotica Resort & Spa

Intervista al General Manager, Vishal Singh

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Vishal Singh. Lavoro nel settore alberghiero e turistico da 22 anni e ho fatto diverse esperienze in vari alberghi della catena Taj con un background nella gestione turistica. Dopo la laurea presso l'Istituto di Hotel Management a Lucknow nel 1992, ho lavorato a Mumbai per la catena Taj come tirocinante nella gestione operativa. Da allora la mia carriera in questo settore è proseguita e ogni occasione ha arricchito le mie esperienze. Sono arrivato alle Maldive a maggio 2012 come General Manager di Vivanta by Taj Coral Reef. Dopo aver lavorato là per tre anni mi sono trasferito per gestire il Taj Exotica Resort & Spa a giugno 2015. Credo che il cuore e l'anima di questo Resort sia la squadra. Prendersi cura di loro e farli sentire apprezzati sono elementi che si riflettono sul servizio sontuoso che offriamo agli ospiti che risiedono nel nostro Resort.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
1 anno e 4 mesi

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Concetto: Caratterizzato da materiali locali e artigianato locale, ognuna delle 64 ville e suite è stata progettata considerando la massima tranquillità. Tutte le ville e le suite hanno il tetto di palma, sono arredate in toni naturali e con interni in stile maldiviano classico.
La nostra filosofia è soddisfare i nostri ospiti con un servizio personalizzato e attento, creando momenti ed esperienze private ed indimenticabili che i nostri ospiti potranno custodire per tutta la vita.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Sì. Uno dei valori fondamentali della società è essere sostenibili, cioè continuare ad essere responsabili e sensibili nei confronti della comunità e dell'ambiente in cui lavoriamo, sempre assicurando che ciò che viene dalla natura ritorna alla natura più volte. Il Taj Exotica Resort & Spa partecipa attivamente a diversi programmi ambientali tra cui Earth Check, Eco Hotel Programme,  Biosphere Reserve, Climate Change Adaptation Project, Coral Rejuvenation Project.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Medio Oriente, India, Regno Unito, Estremo Oriente e la Germania continuano ad essere i primi 5 mercati con la crescita dell’America e di alcuni paesi dell'Europa e dell'Asia orientale.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Ecco le varie tipologie di camere del Resort:
20 Lagoon Villas di 71 mq. Sono dotate di solarium privato con lettini, poltrone e accesso diretto alla laguna. Ogni villa dispone di un bagno con doppio lavabo, doccia a pioggia e vasche da bagno con vista panoramica sull'Oceano Indiano.
31 Deluxe Lagoon Villas di 94 mq con piscina sono situate all'estremità dell'isola e dispongono di una terrazza privata con piscina d'acqua dolce, bagno con doppio lavabo, docce a pioggia e vasche con vista panoramica sull'Oceano Indiano.
3 Ville Premium di 193 mq con piscina sono dotate di uno spazio esterno privato esclusivo. Queste ville di nuova costruzione sono dotate di un letto matrimoniale e di una sontuosa vasca da bagno rotonda, una spiaggia privata, piscina per bambini di grandi dimensioni, veranda con lettini prendisole, una doccia tropicale all'aperto nel giardino privato recintato e un’infinita vista sulla laguna.
4 Deluxe Beach Villas di 200 mq con piscina sono dotate di uno spazio esterno privato esclusivo. Queste ville si trovano sulla spiaggia e godono di un accesso diretto alla laguna a pochi metri di distanza. Ognuna delle ville di lusso ha una piscina di grandi dimensioni, una veranda privata con lettini e una doccia tropicale all'aperto nel giardino privato recintato.
2 Ocean Suite con una camera da letto di 195 mq con piscina sono composte da soggiorno con dispensa, una camera da letto con bagno annesso, una grande piscina d'acqua dolce con una terrazza sospesa di sabbia soffice e un’intima sala per cene private.
3 Beach Villa Suite con una e due camere da letto rispettivamente di 270 mq e 365 mq con piscina. Queste lussuose Beach Villa Suites distano solo cinque metri dall'oceano. Situate sulla spiaggia, ognuna ha un ampio soggiorno, un giardino privato, una piscina di grandi dimensioni, solarium con lettini, balcone lato tramonto e una doccia tropicale all'aperto nel giardino recintato. Nella villa con due camere da letto il primo piano ha la camera matrimoniale con bagno di grandi dimensioni e un balcone per godere tramonti spettacolari, mentre gli ospiti possono usufruire di trattamenti Jiva Grande Spa in completa privacy nella propria privata sala dedicata alla spa.
1 Suite Presidenziale Rehendi di 500 mq dotata di due camere da letto e piscina. Questa suite, che ha vinto vari premi, vanta un soggiorno di grandi dimensioni, camera matrimoniale con bagno per 'lui e per lei', camera degli ospiti, una piscina d'acqua dolce di 12 metri, una sala da pranzo, una sala per il relax e una splendida terrazza sospesa con sabbia soffice e amaca sulla laguna turchese. Questa suite dispone di una serie di comfort e servizi personalizzati.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì. Abbiamo le nostre sontuose Over Water e Beach Suite che si rivolgono alle famiglie con bambini. Abbiamo anche una vasta gamma di programmi di intrattenimento per bambini.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Situato sull'isola di Emboodhu Finolhu, il premiato Taj Exotica Resort & Spa è un lussureggiante rifugio con ricca flora tropicale, spiagge incontaminate e acque scintillanti a soli 15-20 minuti di motoscafo dall'aeroporto internazionale di Male. Il Resort è stato progettato esclusivamente per offrire una completa privacy con servizi di lusso moderni. Ognuna delle sontuose ville e suite è dotata di un proprio maggiordomo dedicato.
Il Taj Exotica Resort & Spa è anche famoso per la sua notevole esperienza culinaria con una vasta gamma di menu provenienti da tutto il mondo. Il Resort offre con orgoglio oltre cinquecento differenti scelte di menu esclusivi per solleticare i palati degli ospiti presentati in uno stile innovativo e creativo dal produttore al consumatore.
Nel cuore della nostra laguna, lo spettacolare e unico Ocean Pavilion, anche se a pochi minuti di motoscafo, può sembrare un mondo lontano. Gli ospiti potranno godere di questa esperienza unica con una gita di un giorno di snorkeling, pranzo personalizzato, trattamenti termali di coppia Jiva Grande o anche una colazione spettacolare con champagne.
Nessun viaggio alle Maldive è completo senza viziarsi con trattamenti della Spa Jiva Grande. La Spa comprende un padiglione Ayurvedaa dove l'arte antica viene proposta in seguito a una consulenza individuale con il medico Ayurvedaa residente nel Resort. Offre inoltre Alepa, un trattamento coinvolgente che evoca un'aura di regalità dove la coppia si può applicare a vicenda il fango terapeutico e poi risciacquarlo in quattro diverse esperienze di doccia, sicuramente una totale beatitudine!
Una scelta di esperienze culinarie su misura, sport acquatici e attività ricreative rendono il Taj Exotica Resort un’esclusiva destinazione per una vacanza completa.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?

Il resort è stato costruito nel 1993 con il nome Taj Lagoon ed è stato rinominato nel 2002 come Taj Exotica Resort & Spa. L'hotel fa lavori di manutenzione annuale preventivi.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Il Taj Exotica Resort & Spa si trova sull’isola Emboodhu Finolhu nel mezzo di una delle più grandi lagune naturali del mondo. Il Resort ha barriere coralline naturali sul lato est che proteggono l'isola dalle onde. Il bellissimo tratto di spiaggia incontaminata al Taj Exotica Resort & Spa offre ampie vedute dell’Oceano Indiano così come posti in prima fila per ammirare il tramonto. E' il luogo ideale per rilassarsi, prendere il sole, nuotare, scambiarsi i voti  e vivere esperienze gastronomiche uniche.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Assaggia il mondo al Taj Exotica Resort. I nostri chef premiati promettono di portare gli ospiti verso un tour gastronomico. Questo, insieme alla bellezza delle Maldive, sarà un'esperienza eterea. Ecco i nostri ristoranti:
• 24 Degress Restaurant: questo ristorante offre una varietà di piatti pan-asiatici ed europei.
• Il Teppanyaki, con sopraffini menù fissi di pesce fresco, carni e verdure offre un'esperienza culinaria unica. Il ristorante ha serate tematiche con menù dalle varie cucine del mondo.
• Deep End Restaurant è caratterizzato da cucina alla griglia di carni di prima qualità e frutti di mare freschi. Tutti i tagli sono alla griglia cucinati secondo le preferenze degli ospiti e accompagnati da particolari sali aromatizzati fatti in casa. Completa il tuo viaggio culinario con una sinfonia di dolci tentazioni creati dal nostro pasticcere.
• Equator Bar, il perfetto equilibrio tra musica e vivacità, offre una varietà di vini tradizionali e nuovi, cocktail, sigari e narghilè su un ampio patio vista tramonto.
• Pool Bar & Restaurant, situato accanto alla favolosa piscina a sfioro, offre una scelta di snack con pizze al forno e cocktail tropicali.
• 24-hour In-Villa Dining, una vasta scelta di cibi e bevande serviti 24 ore su 24 nel comfort e nella privacy della propria villa o suite.
• Private Dining, con una scelta di location per cene private in tutta l'isola, dalla cima degli alberi fino a un tratto di spiaggia privata o anche su un padiglione galleggiante nell'oceano, siamo in grado di creare la migliore esperienza culinaria su misura.
Cenare al Taj Exotica Resort & Spa Maldives è molto di più, può essere un'avventura indimenticabile in un ambiente isolato sull'isola; una serata incantata nel mezzo dell'oceano o una notte di squisita cucina con il nostro Executive Chef. Le nostre cucine sono a vostra disposizione per creare piatti su misura. Basta scegliere il vostro luogo preferito sull'isola e lasciare il resto a noi.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Rilassarsi a bordo piscina o presso la vostra spiaggia privata, andare alla scoperta della fauna selvatica o semplicemente stare distesi e ammirare le stelle di notte. Al Taj Exotica Resort non c'è mai un momento di noia. Lasciatevi coccolare dai nostri maggiordomi di fama mondiale e godete delle sontuose esperienze culinarie nelle vostre ville. Oziate su un'amaca nelle acque blu, fate snorkeling o semplicemente fuggite in questa oasi di pace e tranquillità in questo paradiso.

Servizi:
Spa Jiva Grande
Padiglione Yoga
Palestra / Centro fitness
Campo Badminton
Sala Giochi
Infinity Pool
Biblioteca
Cambio valuta estera
Lavanderia / lavaggio a secco
Servizio motoscafo 24 ore su 24
Sala Conferenze

Romance:
Rinnovo voti matrimoniali
Crociere private
Pesca al tramonto

Avventura:
Snorkeling e immersioni
Jet ski, Jet board, sci d'acqua e parasailing
Catamarano & Vela
Windsurf
Sea Kayak, pedalò e paddle stand-up
Sea Bob e banana ski
Pesca d’altura
Submarine Dive (soggetto a piani operativi)
Servizi fotografici dall’idrovolante
Visita alle isole
Semina del corallo

Ristorazione:
Ocean Pavillion da pranzo
Cene private sulla spiaggia
Cene presso The Cellar
Cena sulla lingua di sabbia  
Colazione di Champagne
Cena sull’isola privata

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Si certo.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito