The Sun Syam Iru Fushi: intervista


The Sun Syam Iru Fushi

Intervista al General Manager, Abdulla Thamheed

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Ho un forte background operativo e sono specializzato in Food & Beverage. Entusiasta come sono sempre stato, sono una persona che nutre positività e che da molta importanza al lavoro di squadra e sensibilità tra i membri del mio team.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Ho lavorato qui nel 2008 per un anno, poi mi sono trasferito all'interno del nostro gruppo Sun Siyam a Olhuveli, nel periodo 2009-2013, poi sono tornato all’Iru Fushi nel 2013.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
La passione per l’ospitalità locale, la combinazione tra il sogno di un viaggiatore, il tocco della nostra cura  e il nostro sorriso genuino. Il luogo in cui si desidera rimanere per sempre.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Decisamente sì! Il Sun Siyam Iru Fushi è famoso per la sua dedizione agli sforzi globali per la cura della spiaggia, per la conservazione marina, per le attività di conservazione del corallo, per il risparmio idrico ed energetico e per la pulizia della laguna oltre che per la semina di nuovi alberi. Sosteniamo le comunità locali fornendo posti di lavoro, corsi di formazione e attività di beneficenza che coinvolgono i nostri ospiti che desiderano fare la differenza. Coltiviamo la nostra frutta e verdura biologica in isole dedicate vicino al nostro Resort per garantire cibo di alta qualità per i nostri ospiti!

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Russia / Germania  / Regno Unito / Paesi Arabi / India / Cina e così via (25%, 20%, 10%, 5%, 5%, 5%. Altri 10%)

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Questo Resort dispone di lussuose Beach Villa e romantiche Over Water che sono l'ideale per la privacy di ogni coppia in luna di miele. Le Deluxe Beach Villa con piscina privata sono l’ideale per godersi la spiaggia a un passo dalla camera da letto. A tutte le camere sono assegnati maggiordomi professionali e sono dotate dei più moderni servizi e sistemi Bose Home Theater. Un totale di 221 Beachfront Villas, eleganti ville Overwater in 12 stili. Le Family Villa sono adatte a nuclei familiari. Il Resort ha inoltre 14 negozi. La nostra Spa è riconosciuta come la migliore nell'Oceano Indiano. Il Resort ha vinto il premio Best Luxury Beach Resort del Mondo 2016 (da World Luxury Hotel Awards).

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Nei pressi del centro intrattenimento c’è un campo scacchi a grandezza naturale; all'interno del centro si possono trovare giochi per tutte le età e il migliore miniclub per bambini. Il soggiorno per i bambini è gratuito. Siamo riconosciuti inoltre come miglior Resort dell’Oceano Indiano per famiglie dai prestigiosi World Travel Awards (WTA).

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il nostro Resort è famoso per la spiaggia di sabbia bianca che circonda l'intera isola. Vi è una scelta di 14 ristoranti e bar che significano infinite opzioni di specialità tutte incluse nel trattamento di mezza pensione, pensione completa e all inclusive. Il ristorante principale ha un’area separata per le famiglie. C'è una grande varietà di strutture ricreative che includono una premiata Spa, un centro diving SSI completamente attrezzato, un centro per gli sport acquatici, tennis e badminton, un premiato miniclub, padiglione per lo yoga, attività per le coppie e varie piscine.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Resort è stato aperto nel 2008 come Hilton Iru Fushi. Nel 2012 il Gruppo Sun Siyam Gruppo lo ha rilevato e lo ha ristrutturato nel 2014.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Le immersioni a Irufushi possono essere una rivelazione per i principianti e sub esperti.
I coralli sono in condizioni eccellenti ed è possibile avvistare tutte le principali specie di pesci nei diversi siti di immersione. Il diving è abbastanza facile rispetto ad altri atolli, grazie agli ampi canali, alla profondità ridotta e alle correnti deboli.
La varietà del reef è impressionante; la formazione corallina su ogni sito di immersione è diversa e molto varia. Le mante sono molto comuni e possono essere avvistate in diversi siti di immersione; la tartaruga Humpback, che non è molto comune alle Maldive, è presente oltre alle grandi tartarughe verdi e alla tartaruga Hawksbill. È possibile vedere gli squali grigi di barriera in un sito di immersione facile. I siti di immersione sono relativamente vicini a Iru Fushi, con alcuni siti di immersione a una distanza di un'ora dal Resort, ma la maggior parte dei siti di immersione distano 45 minuti di viaggio in Dhoni.
La maggior parte dei siti di immersione sono ideali per operatori video e fotografi dato che qui le immersione sono facili e la profondità del reef è ridotta.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
The Sun Siyam Iru Fushi offre delizie culinarie provenienti da tutto il mondo: 14 opzioni tra cui scegliere. Dal grande buffet situato al Beach Terrace ai ristoranti Over Water alle cene private in luoghi romantici nascosti dell'isola. C'è un mondo tra cui scegliere: Asia ed Europa, hamburger americani e manzo australiano, la Cremeria italiana e sapori d’India con la sua musica e le spezie. Tutto per tutti i gusti. Il lusso nella varietà.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Un servizio di lusso a 5 stelle con un innato senso di gentilezza, sincerità e amore. Tutto ciò è abbinato alla grande attenzione ai dettagli. Un programma settimanale di attività che comprendono dal gioco alla pesca, yoga alla mattina, corsi di cucina maldiviana, paradiso sottomarino e l’incredibile SPA.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì ho navigato attraverso il vostro sito web, che è molto dettaglio per ogni Resort alle Maldive dalla  A alla Z ed è molto utile e ricco di informazioni.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito