Velaa Private Island: intervista


Velaa Private Island

Intervista alla Direttrice Marketing e Vendite, Gabriela Markova

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Lavoro nel settore alberghiero fin dalla mia prima occupazione come receptionist in un hotel quattro stelle. Ho iniziato a lavorare nel segmento del lusso quando ho iniziato a collaborare con la catena Mandarin Oriental Hotel Group ed è stata un'esperienza inestimabile. Dopo quasi 9 anni con questa società mi sono trasferita alle Maldive per acquisire nuove esperienze.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Da luglio dello scorso anno. Velaa è un prodotto esclusivo e sono orgogliosa e privilegiata di far parte del team. La qualità e l'esclusività di questa isola mi hanno colpito e il mio obiettivo è quello di posizionarla è come uno dei migliori resort in tutto il mondo.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Velaa Private Island è la realizzazione di un sogno per creare molto di più di un Resort ultra-esclusivo. Progettato con privacy e comfort come principi guida, Velaa sfrutta al meglio l'utilizzo di materiali locali accanto a un’architettura e interior design contemporanei per dare ai suoi ospiti una totale immersione nella natura, pur avendo il mondo moderno a pochi passi. L’uso strategico della geografia e della fauna sono usati per sfruttare al meglio la brezza dell'oceano, viste panoramiche e punti di nuoto mozzafiato.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Il tema ecologia è sempre stato presente fin da quando Velaa è stato progettato. Per quanto possibile, noi utilizziamo i nostri materiali a livello locale per supportare le imprese delle Maldive che hanno contribuito alla crescita di quello che è ora questo resort. Abbiamo anche un biologo marino che aiuta a mantenere le barriere coralline e le forme di vita acquatiche. Siamo consapevoli che dobbiamo restituire a Madre Natura quello che possiamo, così cerchiamo di essere un Resort il più possibile auto-sostenibile.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Abbiamo ospiti da tutto il mondo.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il Resort si compone di 43 ville private, case e residenze, e 4 residenze con quattro camere da letto. 18 ville sono costruite sopra l'acqua, inclusa la Romantic Pool Residence che può essere raggiunta solo in barca, permettendo anche una maggiore privacy ed esclusività.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Certamente. Abbiamo un club appositamente progettato per i bambini qui sulla nostra isola. Vanta il più grande parco acquatico alle Maldive. I nostri educatori sono addestrati per far divertire tutti i nostri piccoli ospiti, sia con attività fisiche come sport o semplicemente per rilassarsi e leggere un libro.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Siamo orgogliosi di dare ai nostri ospiti massima privacy e comfort. Il nostro personale proviene da tutto il mondo, il che ci permette di avere familiarità con diverse esigenze e abitudini. Oltre al nostro personale, abbiamo anche un'ampia gamma di attività che sono uniche per la nostra isola come il nostro campo da golf a 9 buche, il sottomarino, campo da tennis coperto, snow-room solo per citarne alcuni.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Resort ha due anni, quindi tutte le nostre camere, le ville e le attrezzature sono molto recenti.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Il Velaa Private Island ha bellissime spiagge e un house reef facilmente raggiungibile da entrambi i nostri pontili. Una varietà di pesci come labridi, pesci palla, pesci pappagallo, fucilieri, dentici e altri pesci esotici si sentono a casa nelle acque blu che circondano la nostra bella isola.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Abbiamo diversi ristoranti che offrono una varietà di specialità. Athiri è il nostro ristorante sulla spiaggia che propone un menù a la carte in qualsiasi momento della giornata. Aragu è il nostro ristorante che offre una svolta entusiasmante sulla cucina europea moderna. Tavaru offre ai nostri ospiti cucina asiatica e con una collezione di vini da tutto il mondo.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Abbiamo un campo da golf a 9 buche, completo di attrezzature e istruttori. Un campo da tennis e da badminton per chi preferisce gli sport di racchetta. Un vasto assortimento di veicoli acquatici per gli sport acquatici e la pesca. E per chi preferisce qualcosa di più tranquillo, offriamo anche una Spa che offre una varietà di opzioni dai massaggi ai corsi di yoga.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Si.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito