Aaaveee Nature’s Paradise: intervista


Aaaveee Nature’s Paradise

Intervista al General Manager, Ahmed Nazeeh

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Ahmed Nazeeh e sono il direttore del Resort. Sono di nazionalità Maldiviana. Mi occupo di tutti gli aspetti della gestione del Resort Aaaveee Nature’s Paradise: alloggi, gestione cibo e bevande, risorse umane, pulizie, attrazioni e servizi per gli ospiti. Sono responsabile della gestione dei dipendenti, delle finanze, del servizio clienti, delle promozioni e del controllo di qualità. Esperienza: 24 anni nel settore turistico. 20 anni in un solo resort, 11 anni dei quali come Guest Service / Reservations Manager.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro qui da agosto 2015 e mi sono occupato della gestione della parte finale della costruzione del resort.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Un rifugio alla scoperta della natura maldiviana che riflette l’autentico stile di vita maldiviano del periodo in cui è iniziato nel 1972 il turismo alle Maldive.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Sì, questo è un Resort eco-friendly.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Il mercato principale è l'Italia con una percentuale del 50%, seguito da altri paesi europei e da ospiti cinesi e russi.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il Resort dispone di un totale di 33 camere eco-friendly disponibili in tre categorie: 13 Beach Villa, 16 Deck Villa e 4 Suite.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì, il nostro Resort è adatto alle famiglie.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
L'unica autentica oasi di pace delle Maldive, il migliore "Nature Discovery Island Resort" nel mondo. Non c'è nessun’altra isola alle Maldive come AaaVeee. Ha tutto ciò che si desidera: barriera corallina vicina, vegetazione lussureggiante, una bellissima laguna, etc ... E’ stato progettato e costruito utilizzando elementi architettonici locali. Gli eco-bungalow in stile maldiviano sono stati progettati e costruiti con una combinazione di materiali locali per fondersi con l’ambiente naturale circostante. Il Resort è stato progettato per riportare in vita il concetto originale di resort che è stato il marchio di fabbrica dell’industria del turismo quando iniziò negli anni 70.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il resort ha aperto a gennaio 2016.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
AaaVeee Nature’s Paradise ha una grande barriera corallina che gira intorno all’isola con facile accesso ai punti di snorkeling dalla spiaggia. c'è quindi anche la possibilità di fare immersioni nell’house reef durante il giorno o fare immersioni notturne, permettendo agli ospiti di ottenere il massimo dalla loro esperienza di immersione alle Maldive. La bella spiaggia di sabbia e l’acqua cristallina della laguna renderanno il soggiorno ancora più rilassante.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il nostro Executive Chef è uno dei migliori nel paese. Con una grande esperienza alle spalle, ha lavorato nel settore del turismo alle Maldive dal suo esordio nel 1972. Il Veeru è il ristorante principale e offre ogni giorno un servizio a buffet. Situato in mezzo alla lussureggiante vegetazione, non lontano dalla spiaggia e dal molo di arrivo principale, dispone di un'architettura maldiviana contemporanea, realizzata con l'utilizzo di risorse sostenibili. Il Vakaru è il bar principale e si integra con l'ambiente circostante. Sono disponibili una vasta gamma di bevande alcoliche e non alcoliche che soddisfano tutti i gusti. Il Varabadhi - Snack Bar: lontano dal resto dell’isola è l’unico ristorante a la carte ed è situato sulla punta orientale. Questo ristorante è per coloro che vogliono godere di un pasto privato a loro scelta. L’aaVi Ashi è il Sunset Bar che si trova sul lato nord-ovest dell’isola. La caratteristica di questo bar risiede nella sua posizione di facile accesso all'acqua turchese della laguna. In questo bar gli ospiti potranno vivere esperienze uniche come rilassarsi nelle sedie artigianali e godere della vista della spiaggia e del mare in qualsiasi momento della giornata, socializzare con gli amici o semplicemente ammirare la magnifica natura circostante.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Anche se è un’isola piccola, l’AaaVeee Nature’s Paradise offre una vasta gamma di servizi che sono stati realizzati con un design creativo per riportare lo stile naturale autentico delle Maldive. Infatti la parola maldiviana "aaaveee" significa rinascita ed è su questo concetto che è stato concepito il resort. Il Resort si trova vicino a molti villaggi locali, banchi di sabbia e isole disabitate. Gli ospiti potranno quindi vivere l’esperienza della vita reale delle Maldive, visitare una delle isole locali o banchi di sabbia con il nostro personale esperto. La prenotazione di queste escursioni può essere effettuata presso il centro immersioni e sport acquatici.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Si. Certamente.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito