Baros Maldives: intervista


Baros Maldives

Intervista al General Manager, A. Shuhan

A. ShuhanD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Shuhan e sono il direttore del Resort Baros. Vengo dal sud delle Maldive e più specificamente dall’isola di Addu.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro in questo resort da 11 anni.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
L’essenza delle Maldive e lusso con un servizio personalizzato.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Il Resort Baros intraprende molte azioni per salvaguardare l’ambiente circostante sia per quanto riguarda l'acqua e l'efficienza energetica e sia per la salvaguardia della nostra preziosa vita marina e della barriera corallina. Siamo il primo centro diving ecologico certificato delle Maldive.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti provengono prevalentemente dall'Europa, con una maggioranza di ospiti inglesi e tedeschi e una parte proveniente da tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Australia e Sud America.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il resort dispone di 45 Beach Villa immerse nella lussureggiante vegetazione situate sull’isola e 30 Water Villa, tra cui 15 Water Pool Villa, situate nella laguna.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Il Baros è un resort per coppie, ma sono benvenute le famiglie con bambini dagli 8 anni in su.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il Baros è uno dei pochi resort alle Maldive di proprietà locale che mantiene la sua eredità maldiviana unita a una ricca barriera corallina, alla posizione strategica vicino all’aeroporto internazionale di Malè e a un eccellente servizio, raro da trovare in altre parti del mondo.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il resort ha aperto nel 1973 e ha compiuto 43 anni. E’ stato tra i primi resort delle Maldive ad essere costruito. Un’importante ristrutturazione è stata fatta nel 2005 per trasformarlo nel resort di lusso che è oggi. Lavori di ristrutturazione e manutenzione vengono effettuati regolarmente per garantire la massima qualità.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
L'isola ha la fortuna di essere circondata da una vivace e sana barriera corallina e una laguna che ospita una ricca vita marina e 15 tartarughe. L'isola è circondata da spiagge sabbiose ed è possibile fare tutto il giro dell’isola sia dalla spiaggia che dall'interno del lussureggiante giardino.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Gli ospiti possono cenare in uno dei nostri tre ristoranti e due bar o in qualsiasi punto dell’isola, su un banco di sabbia, al Piano Deck in mezzo alla laguna o nel corso di una crociera sulla tipica imbarcazione Dhoni. Il nostro ristorante, the Lighthouse, è ben noto non solo per la sua eccezionale cucina raffinata, ma anche per l'architettura unica e l’ambiente davvero romantico.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Il Baros vanta un servizio personalizzato fornito dal nostro team dedicato. Nulla è impossibile al Baros. Proponiamo una vasta gamma di attività e di sport acquatici che comprendono immersioni, escursioni, crociere al tramonto, battute di pesca e avvistamento delfini.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Si. Lo conosco.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito