Dusit Thani Maldives


Dusit Thani Maldives

Intervista al General Manager, Joachim Schuette

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Ho iniziato come apprendista cuoco nella mia città natale in Germania. Nel corso degli anni ho lavorato in Europa (Germania, Svizzera), in Medio Oriente (Arabia Saudita, Giordania, Egitto) e in Asia (Malesia, Indonesia, Cina, India e Maldive). Da una carriera di successo nella ristorazione dove sono diventato nel 1986 Executive Sous Chef/Acting Executive Chef dell’Hotel Hyatt di Bali, dal 1997 al 2000 ho assunto la nomina di Executive Assistant Manager, F&B dell’Hard Rock Hotel di Bali. Nel 2014 sono stato nominato Resident Manager dell’hotel Shangri-la’s a Qingdao in Cina. Dalla Cina mi sono trasferito alle Maldive come General Manager per l’apertura del Shangri-la’s Maldives. Dal 2005 al 2009 ho lavorato come Direttore Sviluppo presso la sede Shangri-la’s prima di tornare in campo per diventare il Direttore Generale dello Shangri-la’s Mactan a Cebu nelle Filippine. Ho lasciato il Shangri-la’s alla fine del 2012. Da gennaio 2014 a gennaio 2015 mi sono occupato dello sviluppo di altri due progetti alle Maldive: il Vela Private Island nell’atollo di Noonu e il Viceroy Resort.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro in questo resort da un anno.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Un’idilliaca combinazione di sensibilità thailandese e un ambiente tropicale senza eguali, offrono un'esperienza unica per i clienti più esigenti che sono alla ricerca di un rifugio in un luogo tranquillo. Il resort offre un'esperienza di lusso, un mix di arte e di cultura thailandese. Le Ville Over-size sono realizzate con tecnologia all'avanguardia. Una vasta gamma di servizi di lusso garantiscono comfort e relax totale. La lussureggiante vegetazione tropicale circostante, densa di palme e flora autoctona, regalano un perfetto paradiso naturale.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Si, certamente.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Con i cambiamenti attuali delle tendenze di mercato e degli arrivi è difficile dare una precisa percentuale. Essa dipende dal periodo di vacanza e dalla stagionalità. La maggior parte dei nostri clienti sono un mix di asiatici, europei (in particolare Germania e Svizzera), russi, con un incremento quest’anno di ospiti giapponesi e coreani.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Le spaziose ville sono dotate di interni in stile thailandese, eleganti e contemporanee, perfettamente integrate con l'architettura tradizionale delle Maldive. Ognuna offre una vista panoramica sulla straordinaria bellezza del paesaggio naturale circostante.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Sì, abbiamo un miniclub che offre una vasta gamma di attività per bambini sia all'esterno che all'interno. La nostra Beach Villa con piscina è appositamente progettata per nuclei familiari.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Vedasi le risposte precedenti.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Abbiamo aperto nel 2012. Abbiamo fatto un up-grade nella Ocean Villa nel 2015 e abbiamo fatto ulteriori ritocchi alle Water Villa ad aprile 2016.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Abbiamo un house reef molto vivace che circonda completamente l’isola.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Al Dusit Thani Maldives la cucina incontra il lusso con una varietà di esperienze culinarie altamente raffinate che vanno dal buffet internazionale alle autentiche specialità thailandesi. Questi ristoranti offrono specialità per tutti i gusti circondati dalla bellezza naturale delle Maldive. Inoltre gli ospiti possono godere di cene private sull’isola con sontuosi menù che soddisfano ogni esigenza. L’Executive Chef del resort, Cameron Steele, delizia i sensi con una selezione di vini e gourmet semplicemente impareggiabili.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Al Dusit Thani Maldives gli ospiti potranno godere di una vasta gamma di strutture e servizi eccezionali. Strategicamente situata nella Riserva della Biosfera UNESCO, incredibili immersioni e sessioni di snorkeling con i nostri biologi studiosi della biodiversità marina saranno esperienze indimenticabili. Inoltre, gli ospiti potranno rilassarsi con i meravigliosi trattamenti presso la Spa Devarana, presso la piscina o sulla spiaggia.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Certamente ed è uno dei nostri partner.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito