Hideaway Beach Resort & Spa Maldives: intervista


Hideaway Beach Resort & Spa Maldives

Intervista all'Amministratore Delegato, Michael Wieser

D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Michael Wieser e sono l'amministratore delegato. Ho lavorato per 32 anni in alberghi internazionali, resort e casinò con grande attenzione alla qualità e al servizio, vincendo diversi premi a livello internazionale sui viaggi di lusso. La mia vasta esperienza di business è in contesti multi-culturali internazionali di hotel e resort tra cui i brand riconosciuti in tutto il mondo come Starwood Hotels & Resorts, Hotel Sheraton, Le Meridian Hotel, Steigenberger Hotels & Resorts e hotel indipendenti a cinque stelle, resort e casinò e navi da crociera di lusso come la Cunard Line Sea Goddess I e II.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro da 6 anni per questa Società.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Siamo un resort esclusivo per coloro che esigono vero lusso e si aspettano solo il meglio. Lo spazio e la privacy sono elementi caratteristici dato che abbiamo alcune delle più grandi ville sulla spiaggia delle Maldive che sono la cornice ideale per un ritiro glamour. Il nostro servizio di accoglienza (maggiordomo), il primo nel suo genere alle Maldive, è di alto livello e garantisce che un rifugio da sogno con un servizio esemplare sia una realtà per soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti in ogni momento.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Si certamente. Inoltre impiantiamo sempre anche nuovi alberi sulla nostra isola.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri clienti vengono dall’Europa e dall’Asia.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Abbiamo 103 Ville estremamente spaziose, tutte con la propria piscina privata e vasca idromassaggio (tranne le Sunset Beach Villas). Le nostre ville si trovano in mezzo a palme da cocco e in una rigogliosa vegetazione o sopra la circostante laguna e offrono privacy per tutti i nostri ospiti. Le 10 categorie di ville, comprese tra 176 mq e 1.400 mq sono tra le più grandi delle Maldive.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Abbiamo molti famiglie con bambini al Resort durante le vacanze scolastiche.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Lo spazio e la privacy sono gli elementi caratteristici del nostro Resort che vanta alcune delle più grandi ville sulla spiaggia delle Maldive.

D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Resort è stato inaugurato nel 2005 e ampiamente aggiornato nel 2014.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Il nostro Resort è famoso per la nostra barriera corallina che porta a un mondo sottomarino vibrante a pochi metri dalle nostre coste e può essere raggiunto, partendo dalla capitale Malé, in 50 minuti di volo interno e 25 minuti di motoscafo. La nostra marina offre un ormeggio per i proprietari di yacht, mentre chi arriva in jet privato può atterrare all'aeroporto di Hanimaadhoo (HAQ), che dista 25 minuti di motoscafo dal nostro Resort.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Quattro ristoranti e bar offrono una cucina raffinata, tra cui una collezione di vini eccellenti. Il Resort inoltre organizza esperienze culinarie su misura, da romantiche cene a lume di candela a pic-nic sull’isola deserta vicina e barbecue privati in spiaggia. E’ disponibile inoltre un servizio menù in camera 24 ore su 24. I sogni gastronomici dei nostri clienti diventano realtà nel nostro Resort.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Il Resort dispone di un centro benessere che è una vera e propria oasi con 12 suite per trattamenti privati, bagno turco e parrucchiere situato in giardini curati. Per chi ama essere attivo, ci sono due piscine all'aperto, il centro ricreativo con palestra, due campi da tennis, beach volley, così come gli sport acquatici (catamarano, windsurf, kite board, kayak, stand up paddle, noleggio imbarcazioni, sci d’acqua, wake board, jet ski), pesca, immersioni. Escursioni giornaliere alle isole locali, in particolare il sito storico dell’isola di Utheemu, giro delle isole Thakandhoo, Muraidhoo, Marandhoo & Finey, avvistamento delfini e crociere al tramonto. C’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Non lo conosco.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito