Per Aquum Niyama: intervista


Per Aquum Niyama

intervista al General Manager, Dietmar Koegerl

Dietmar KoegerlD1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Dietmar Koegel e sono il General Manager del Resort Per Aquum Niyama. Ho lasciato la Germania all'età di 18 anni e con tanto entusiasmo sono partito per scoprire il mondo. Ho lavorato in resort di alta fascia dove ho accolto molte celebrità, sportivi, artisti famosi e famiglie reali. Sono un albergatore appassionato e nel corso dei miei 30 anni di carriera nel settore alberghiero ho lavorato nell’Asia del Pacifico e mi sono innamorato della bellezza delle Seychelles, Thailandia, Sri Lanka e Maldive.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Sono stati 2 anni a giugno 2016.

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il Resort osa essere diverso. Le due isole gemelle Play e Chill offrono due esperienze distinte, immergendo gli ospiti in un lusso moderno. L’isola Play è ideale per viaggi di nozze, coppie e famiglie. E’ dotata di nuove strutture che accontentano tutte le generazioni tra cui il più incredibile Kids Club Explorer delle Maldive. L’isola di Chill regala momenti di pace e relax con i trattamenti della Lime Spa, aperitivi, un ristorante raggiungibile solo in barca, overwater circondati da un paradiso sott'acqua.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Sì. Al resort Per Aquum Niyama andiamo ben oltre i programmi di risparmio di asciugamani ed elettricità. Abbiamo fatto investimenti significativi in eco-tecnologie e sistemi, così come l’utilizzo di prodotti sostenibili per l'ambiente. Ecco le nostre numerose iniziative a favore dell’ambiente:
- L’acqua delle docce e dei lavandini viene trattata e riutilizzata nei giardini.
- Utilizziamo borse di non tessuto per il bucato e per la spiaggia ecc.
- Evitiamo di utilizzare la plastica nelle forniture dei servizi in camera (shampoo ecc.)
- Sistema di recupero di calore utilizzato presso la lavanderia
- Programmi di riscrescita del corallo vengono condotti regolarmente
- Garantiamo un basso utilizzo di energia elettrica nelle camere
- Riduciamo le emissioni di carbonio utilizzando fornitori e prodotti locali

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
20% inglesi, 15% russi, 15% tedeschi, 10% americani, 10% brasiliani, 10% messicani e il 10% cinesi.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il Resort dispone di 134 camere, suite e pavillion in entrambe le isole e sulla laguna. Tutte le camere offrono la più recente tecnologia in fatto di intrattenimento. A partire dai Beach Studios con bellissimi bagni esterni, ampie aree esterne e vista sulla spiaggia ai Beach Studios con piscina privata. Le Beach Pool Suites sono l'ideale per famiglie o coppie che cercano più spazio. Chi ama il lusso e la vicinanza al mare può scegliere tra i Water Studios o i Deluxe Water Studios, entrambi con piscina privata, vista mozzafiato sul vasto Oceano Indiano e ampie zone soggiorno. Completano l’offerta i Beach Pavilion e i Water Pavillion con piscina privata con una o due camere da letto.

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Il Niyama è un’oasi di pace per le famiglie con il nostro Kids Club Explorer, uno dei migliori alle Maldive. Abbiamo una partnership con Scott Dunn nel Regno Unito, una combinazione tra programmi educativi e divertimento puro. Offriamo corsi di yoga per bambini, crociere per l’avvistamento di delfini, corsi di zumba e molte altre attività suddivise in 4 gruppi di età diverse.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Offriamo una vacanza unica, appassionata e naturalmente moderna. Gli ospiti sono coccolati a partire dalle camere, dalle attività proposte e dal servizio. Con le sue strutture di lusso, il più emozionante Kids Club Explorer alle Maldive, le specialità gastronomiche, questo Resort offre ai suoi ospiti molto di più di una romantica fuga maldiviana.

D9. Quando è stato costruito il resort? é stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
L’isola Chill è operativa da 3 anni e l’isola Play è stata completata a maggio 2015.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Attualmente stiamo portando avanti programmi di riscrescita del corallo su base settimanale per rimettere in salute la nostra barriera corallina. Ogni anno vengono create circa 500 griglie/telai sulle quali vengono attaccati frammenti di coralli e vengono costantemente controllate dal nostro biologo marino che risiede qui al Resort. Offriamo questo programma ai bambini del nostro Kids Club Explorer con l’adozione di un telaio di corallo. Il processo di crescita viene aggiornato ogni 3 mesi e può essere monitorato on-line attraverso il nostro sito web.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il Resort sfida l’arte culinaria a partire dal ristorante Epicure per la colazione e la cena, con possibilità di take-away di specialità internazionali. Gli ospiti potranno rilassarsi al bar Fahrenheit ammirando il tramonto maldiviano dalla terrazza top-roof, rilassarsi o pranzare all’elegante Lounge Bar e Beach Bar Dune o cenare al ristorante Tribal e vivere un’autentica esperienza culinaria fusion tra la cucina tribale africana e quella tribale del centro e sud America.
Situato a 500 metri dalla costa ed accessibile solo in barca, il ristorante e lounge Edge sembra galleggiare sulla superficie dell'Oceano Indiano. Sott’acqua a 6 metri sotto il livello del mare si tova il Subsix, uno spazio creativo che trasforma la fantasia in realtà. Colazioni, pranzi squisiti, cene di degustazione e cocktail di mezzanotte immersi tra i pesci e giardini di corallo colorato.
L’isola Play offre un concetto di ristorante unico alle Maldive con il ristorante Nest, dal design moderno, immerso tra gli alberi di banyan nel cuore della giungla. Con un menu vario, Nest è un paradiso gastronomico di specialità asiatiche dalla cucina Thai al Teppanyaki. Il ristorante BLU offre pranzi e cene rilassanti sulla spiaggia dalla mattina fino alla sera con una gelateria a bordo piscina dove gli ospiti possono gustare un sorbetto ai frutti della passione o un cono cremoso alla vaniglia, frullati o crêpe dolci o salate.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
I servizi del Resort:
- La Spa LIME
- Hair salon by Pedro Sanchez
- Corsi di pittura by AIR
- Servizio di baby sitter

Giochi e videogiochi
Sia che siate amanti dei classici giochi o della più recente tecnologia, il Resort Per Aquum Niyama offre intrattenimento per tutti i gusti. Biliardino, tavoli da biliardo, freccette e giochi da tavolo si affiancano alla PS3, Wii e Xbox. Per qualcosa di un po' più energico ci sono due simulatori di golf, yacht e barche a motore telecomandate. Gare sui simulatori, tornei di calcio sulla spiaggia assicurano competizioni amichevoli tra gli ospiti.

FLOAT Sport acquatici
Il centro diving offre corsi di immersione PADI e numerosi sport acquatici come jetskiing, waterskiing, wakeboard, kneeboarding, catamarano , windsurfing, kitesurfing, parasailing, fun tubes, kayak e altro ancora. Scoprite il mondo sottomarino che circonda quest’isola!

PUMP
Una palestra attrezzata offre tutti i tipi di classi ad alta e bassa energia: Zumba, Tai Chi, Yoga Sport, Watsu, Body Sculpting e Kick Box per principianti.

The Lair
E dopo tutto questo divertimento e sport, The Lair è il luogo ideale per sedersi e rilassarsi con un buon libro, l'ultima rivista o anche un DVD.

Dhoni
Navigate in mare aperto con una barca tradizionale maldiviana. I bellissimi dhoni di questo Resort sono disponibili per il noleggio privato e non c'è bisogno di ritornare sull’isola ... sono tutte dotate di camere da letto con bagno per il pernottamento. Un programma giornaliero ricco di attività per quei rari giorni di pioggia garantiscono che non vi è mai un momento di noia al NIYAMA.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
No. Non lo conosco ma ora andrò a visitarlo

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito