Outrigger Konotta Maldives: intervista


Outrigger Konotta Maldives

intervista al General Manager, Elza Artiaga

Elza Artiaga D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Elza Artiaga, Resort Manager del Outrigger Konotta Maldives Resort. Lavoro da 17 anni nel settore alberghiero. Ho trascorso 12 anni lavorando per il Ritz Carlton a Miami, Chicago, Sud America e in Florida. La mia passione è quella di fornire un servizio personalizzato di classe ai clienti perchè credo sia ciò che aiuti il nostro resort ad avere clienti repeaters.

D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro all’Outrigger Konotta Resort dal 1 gennaio 2016

D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Qui all’Outirgger facciamo tutto il possibile per far sperimentare ai nostri ospiti il luogo che noi chiamiamo casa. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio personalizzato, anticipando le esigenze di ogni ospite e instaurare con loro un rapporto forte così che arrivano al resort come ospiti ma tornano a casa come parte della famiglia.

D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Facciamo molte iniziative green come, ad esempio, il riciclaggio dei rifiuti, un forte controllo sul consumo di energia, il programma di piantagione del corallo con la nostra biologia marina e inoltre piantiamo piante e coltiviamo un vivaio.

D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
La clientela del resort é molto varia e spazia dai paesi asiatici quali Cina, Giappone e Corea a paesi europei quali Regno Unito, Germania, Italia. Forte anche la presenza di clienti russi e arabi. Di recente abbiamo anche iniziato ad avere prenotazioni dall'Australia e dagli Stati Uniti.

D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il resort presenta 53 ville suddivise in 5 tipologie:
Le 21 Beach Pool Villa sono le ville sulla spiaggia adatte per coppie o famiglie con 1 bambino. Sono estremamente spaziose con 211 mq, ampio terrazzo esterno con piscina e accesso privato alla spiaggia. Sono dotate anche di un balcone arredato con lettini e ombrellone dal quale i clienti possono godere di una bellissima vista oceano.
Le Ocean Pool Villa sono le ville overwater e sono molto adatte alle coppie e decisamente popolari tra i clienti in luna di miele. Hanno ampio salone con porta finestra che si apre sul terrazzo che é dotato di ampia piscina, lettini e amaca sospesa sull'acqua. I clienti hanno accesso diretto all'Oceano e possono fare snorkeling e godersi il reef che é a poca distanza dalla loro camera.
Una categoria molto richiesta é la Two Bedroom Beach Pool Villa. Sono 8 ville perfette per famiglie o gruppi di amici dato che possono ospitare fino a 6 persone. Sono su due piani con la camera principale al piano inferiore con vista sulla piscina, la seconda camera al piano superiore e la sala da pranzo con cucinino per il maggiordomo al piano inferiore.
Le Lagoon Pool Villas sono 2 e la particolarità di queste ville é che sono adiacenti e collegate dall'esterno per cui possono essere vendute come due unità separate o come una 3 Bedroom Lagoon Pool Villa per famiglie o piccoli gruppi fino a 9 persone.
Infine la Grand Konotta Villa é la nostra Presidential Suite: é una bellissima villa di 600 sqm, overwater con 3 camere da letto. Può ospitare fino a 10 persone ed ha un magnifico terrazzo con vista oceano e una piscina di 28m. Tutte le camera usufrusicono del servizio di maggiordomo e in-villa SPA (su richiesta).

D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Assolutamente sì. Come accennato in precedenza abbiamo ville perfette per ospitare famiglie ed in più il nostro Coral Kids (kids club) é dotato di area interna ed esterna con annessa piscina. Abbiamo due babysitters che si occupano dei nostri piccoli clienti ed un'ampia selezione di attività giornaliere che tengono i bambini felicemente impegnati.

D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Tutte le nostre ville sono dotate delle più moderne tecnologie e di una grande piscina in modo da offrire ai nostri ospiti comfort e privacy durante il loro soggiorno. Il nostro staff di ristorazione multiculturale si rivolge a oltre 10 nazionalità diverse su una base quotidiana con lo scopo di offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica. Il nostro team di maggiordomi offre a nostri ospiti un'esperienza diversa ogni giorno: dal picnic sulla spiaggia, a BBQ e cene speciali. Forniamo attrezzature per gli sport acquatici: come il surf, seabob, windsurf, jet ski e parasailing. La nostra Spa Navasana comprende una piscina di 25 metri per l'idroterapia, bagno turco, palestra aperta 24 ore e lezioni di yoga gratuite.

D9. Quando è stato costruito il resort? é stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
La costruzione del resort è iniziata nel 2008 ma è stata terminata nel 2015.

D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
L'isola é circondata dalla barriera corallina. Questa segue la forma dell'isola e si allunga fino alla fine delle Ocean Pool Villa. I coralli sono in buono stato di conservazione e di crescita, nonostante l'allarme sul resto delle Maldive per il surriscaldamento delle acque (e conseguente sbiancamento). La barriera corallina, soprattutto nei lati sopracorrente, regala la vista di numerosi banchi di pesce, dai piccoli tonni ai fucilieri blu oltre che ai coloratissimi pesci corallini. E ancora nuvole di piccoli aterinidi, composte da migliaia di individui e calamari che nuotano sotto al pontile. A volte durante lo snorkeling é possibile incontrare una tartaruga, qualche aquila di mare e qualche piccolo squalo di barriera, inoffensivo per noi. L'isola di Konotta ha mantenuto la sua dimensione originale, le spiagge non sono di sabbia riportata, ma autentiche. Di conseguenza, durante il monsone di Nord-Est la sabbia si concentra maggiormente sul lato occidentale dell'isola e durante il monsone di Sud-Ovest sul lato opposto: ad Est c'é piú sabbia. Altro punto a favore della barriera corallina é che, non dragando o spostando la sabbia, l'ecosistema resta inalterato e i coralli non vengono soffocati dai sedimenti sabbiosi. La sabbia inoltre é soffice e fine nella maggior parte delle spiagge che circondano l'isola.

D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il nostro ristorante principale è il Blue Salt che offre un servizio completo di gourmet tutto il giorno con cibi freschi cucinati al momento. Il pesce fresco è cucinato con sapori internazionali, dalle creazioni asiatiche fusion alle specialità della cucina europea. Il ristorante Nala Raj offre specialità Teppan Grill e Raw Bar. Il bistrò a bordo piscina offre una fusione di piatti internazionali, asiatici e di ispirazione locale.

D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
La Spa Navasana:
Navasana tradotto dal sanscrito descrive una posizione yoga che ispira l'equilibrio. Nava significa barca e asana postura. La Spa Navasana invita gli ospiti in un percorso di benessere per raggiungere la quiete, il relax e l'equilibrio. E’ dotata di 5 sale per trattamenti, piscina coperta, impianto di idroterapia, lounges relax e terapie antinvecchiamento. Adiacente alla Spa c’è un centro fitness e il miniclub del resort.
Diving:
Le Maldive sono considerate come uno dei migliori luoghi di immersione al mondo, con una notevole diversità di vita marina. Potrete ammirare: aquile di mare, squali zebra e barriere coralline colorate nella laguna incontaminata del resort. Il Centro Diving del resort offre corsi per principianti e per subacquei esperti. Corsi di immersioni notturne e fotografia subacquea possono migliorare le vostre avventure di immersione.

D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì! È di gran lunga uno dei più completi siti web informativi che conosco. In realtà lo uso io stessa per aggiornare le mie conoscenze. Il forum è un ottimo modo per comunicare con gli altri e acquisire nuove informazioni.

Clicca QUI per andare alla scheda del villaggio

Mondomaldive.it Mappa sito