Testata Mondomaldive.it

Come spostarsi alle Maldive:
Volo interno, idrovolanti, dhoni, barche veloci

L'aeroporto Internazionale si trova a circa 2km da Male’ (la capitale delle Maldive) ed è posizionato sull’isola di Hulhule.
Una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Hulhule esistono tre mezzi per spostarsi tra le isole: il volo interno, per il quale non si esce dall’aeroporto, l'idrovolante, la barca.

Chi è in possesso di una prenotazione alberghiera troverà ad attenderlo fuori dall'aeroporto un incaricato del villaggio turistico o del tour operator che si occuperà di seguire la partenza del visitatore verso il villaggio prenotato o lo accompagnerà durante tutto il tragitto che lo separa dal resort.

Il volo interno viene utilizzato da chi ha la necessità di raggiungere resort molto distanti oppure luoghi di partenza per crociere molto a sud.

Per mezzo dell’idrovolante si raggiungono velocemente i villaggi turistici che sono lontani o scomodi da raggiungere in barca. Esistono due compagnie che effettuano i trasferimenti in idrovolante: la Maldivian Air Taxi e la Trans Maldivian Airways.
Usciti dalla zona arrivi, i visitatori saranno accompagnati presso il punto di ritrovo di una delle due compagnie per verificare la prenotazione sul volo ed effettuare il check-in. Finita questa operazione le valigie saranno caricate su un furgone mentre i turisti verranno fatti accomodare su un pullmino e portati alla sede della compagnia di idrovolanti assegnata. Arrivati all’idroporto, ci si potrà accomodare e attendere il proprio turno di partenza che a volte, in base al traffico o alla quantità di turisti, potrebbe essere anche di un paio d’ore.

Con le barche veloci e con i dhoni si raggiungono tutti i villaggi che non sono serviti dagli idrovolanti perché troppo vicini oppure perché il trasferimento risulterebbe molto più costoso. Usciti dalla porta degli arrivi i turisti verranno accompagnati al molo di partenza e fatti imbarcare.

Chi invece non ha una prenotazione alberghiera dovrà recarsi all'Ufficio informazioni turistiche presente in aeroporto.
I dhoni sono anche utilizzati per fare la spola tra l'aeroporto e la capitale Male’.
In caso di visita a Male’ subito prima della partenza verso l'Italia, è possibile lasciare i bagagli all'interno dell'aeroporto presso il deposito bagagli e ritirarli al ritorno dalla gita.

Mondomaldive.it Mappa sito