Testata

Surf nell'atollo di Male Nord, Maldive

1

Chickens

Descrizione:
Una veloce e lunga sinistra con due sezioni che con l'alta marea e grandi swell da sud-est si collegano. Ottima condizione quando i venti soffiano da nord-ovest e nord-est. Se le condizioni della mareggiata non sono giuste quest'onda è troppo veloce. Deve il suo nome ad un allevamento di polli sull'isola.

2

Cokes

Descrizione:
Spot avanzato e pericoloso. Una breve ma intensa cavalcata, un luogo per il surf con una grande onda tubante. Una ripida partenza e poi una fase interna poco profonda che si riapre anche più della partenza. Meglio durante la media-alta marea, si può comunque praticare il surf anche con la bassa marea se lo swell è sufficientemente grande. Ideale con swell da sud e venti di nord ovest. Il nome deriva dalla vicina fabbrica di CocaCola situata sull'isola di Thulusdhoo.

3

Lohis

Descrizione:
Situato a pochi chilometri a sud di Coke, davanti al Lohifushi Resort. Spot di media difficoltà, eccellente onda sinistra, ripida con due sezioni, che lavora bene con venti da nord-ovest e nord-est e che ha le migliori condizioni con swell da sud-est e vento da nord-ovest.

4

Ninjas

Descrizione:
Spot avanzato che può essere raggiunto anche a nuoto da Lohifudhi. Onda destra lenta buona per principianti e per long-boarders. Meglio con venti di ovest-nord ovest con un moderato swell da sud. Mareggiate più grandi di 4 piedi la rovinano.

5

Pasta Point

Descrizione:
Onda sinistra, lunga e perfetta, è la più consistente ed è quella meno interessata dal vento. In corrispondenza del punto in cui si forma, c'è un muro d'acqua che si solleva con movimento circolare formando il cosidetto "Macaroni Bowl", piatto di maccheroni. Dopo aver surfato per tutto il giorno queste perfette sinistre le braccia saranno certamente doloranti. Migliori condizioni con vento da nord, ma si può fare surf anche con venti nord est e nord ovest. I mesi migliori sono febbraio, marzo e aprile.
E' un punto che si raggiunge facilmente dal resort Dhonveli Club, i cui ospiti ne hanno l'utilizzo in esclusiva.

6

Sultans

Descrizione:
Spot facile situato sull'adiacente atollo di Thumuroodhoo. Eccellente onda lunga destra, che può diventare molto ripida e lunga ma richiede grandi swell da sud. Una delle più consistenti onde dell'atollo di Male che non si rompe mai, anche in caso di grandi swell. Meglio con alta marea con qualsiasi vento da ovest a nord.

7

Honky's

Descrizione:
Spot di media difficoltà situato vicino all'atollo di Thumuroodhoo. Onda lunga sinistra che nasce piccola e cresce in misura ed intensità passando sopra il reef. Un'onda chiamata Fred's Ledge di 6 piedi alla partenza termina a minimo 8 piedi nella fase finale. Lunghe cavalcate e tubate durante tutte le fasi. Migliori condizioni con swell da sud e vento da est, nord est e nord. I mesi migliori per quest'onda sono febbraio, marzo e aprile. Durante il monsone di sud ovest da maggio ad ottobre è interessata da forti correnti.

8

Himmafushi

Descrizione: -

9

Tomb Stones

Descrizione:
Davanti al villaggio Full Moon. Lunga eccellente destra, al largo con venti da sud a ovest. Rompe raramente e solo con grandi swell. Nel 1987, quando molte delle isole furono sommerse, fu surfata con onde di 6-8 piedi.

10

Male Island Point

Descrizione:
Un paio di punti conosciuti dalle persone del posto. Si fa surf con surfboards e boogie boards. La barriera alza una swell abbondante. Migliore con venti da ovest.

11

Lonuziyaarai Kolhu

Descrizione: -

Surf alle Maldive, spot per il surf