Alimatha Maldives

Alimathà Acquatic Resort

Il Bravo Club Alimathà si trova nell'atollo di Felidhoo e dista 59km da Male'. Si raggiunge con la barca veloce in circa due ore oppure con l'idrovolante in 20 minuti.
Il villaggio รจ composto da beach bungalow e da garden bungalow, tutti con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate e da over water bungalow costruiti su palafitte sull'acqua: 96 beach bungalow (massimo 4 adulti), immersi nel verde, dotati ciascuno di un proprio patio in legno, si affacciano sulla spiaggia; 34 over water bungalow con terrazza sul mare (massimo 3 adulti) si affacciano sulla splendida laguna dell'isola; 26 garden bungalow (massimo 3 adulti), anch'essi dotati di patio in legno si affacciano su un piccolo giardino a loro riservato. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar, due sdraio e due lettini in spiaggia. A pagamento: cassetta di sicurezza e consumazioni minibar.
Quattro costruzioni gemelle interamente all'aperto e caratterizzate da alti tetti di legno e "kajan" accolgono la reception, i servizi comuni con telefono, l'area TV, la videoteca, la zona biblioteca, la boutique, l'infermeria, il diving center, il bar, il ristorante e il teatro.
A pagamento: cassette di sicurezza, telefono/fax, internet, boutique/minibazar, consumazioni dal frigo bar, escursioni ed attività facoltative.
Sono inoltre a disposizione il bar con un'ampia terrazza sul mare e il coffee-shop sulla spiaggia.

Pensione completa a buffet (prima colazione, pranzo e cena) nel ristorante principale, con bevande ai pasti: acqua minerale in caraffa, vino bianco, soft drink e birra serviti in bicchiere, caffè americano e té; open bar (dalle ore 10.00 alle ore 24.00) con soft drink, birra, acqua minerale (non in bottiglia), vino bianco della casa, té freddo, caffè americano; open bar (dalle ore 13.00 alle ore 24.00) con aperitivi, cocktails e bevande alcoliche locali; open snack (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00) con spuntini dolci e salati.
A pagamento: le bevande in bottiglia e in lattina, bevande alcoliche e superalcoliche di marche primarie ed internazionali, succhi e frullati di frutta fresca, caffè espresso e cappuccino, gelati, tutto quanto proposto dal menù del Barabaru cafè (su prenotazione) e tutte le consumazioni del minifrigo in camera. Consumazioni dopo le ore 24.00.

Windsurf, canoa, risveglio muscolare, ginnastica acquatica, stretching, beach-volley, calcetto, bocce, pingpong, giochi di società, palestra. A pagamento: uso di boccaglio, pinne e maschera per lo snorkeling, pesca al bolentino ed alla traina in dhoni, centro diving, noleggio delle imbarcazioni per le uscite in mare e per lo snorkeling, noleggio dei catamarani.

L'équipe di animazione Bravo organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli nel teatro scoperto (cabaret, giochi, commedie, musical).

Il centro diving è gestito da TGI, società che opera da oltre un ventennio alle Maldive, nel Mar Rosso, ai Caraibi e nel Mediterraneo; è un centro PADI "Gold Palm Instructor Development Center", il più alto riconoscimento dell'industria, ed è autorizzato a condurre tutti i corsi PADI, dal Bubblemaker - età minima 8 anni - sino ai Corsi per Istruttori. Gli Istruttori del centro sono tutti professionisti PADI di elevata esperienza.
I corsi di istruzione subacquea sono condotti in varie lingue, avvalendosi di tutto il materiale didattico necessario. Il centro dispone di attrezzature all'avanguardia, è un centro MARES accreditato, tutte le imbarcazioni hanno a bordo ossigeno, cassetta di pronto soccorso e telefono cellulare. Sono organizzate due immersioni al giorno, immersioni notturne, immersioni con aria arricchita (Nitrox), immersioni con guida privata.
Acqua e succhi di frutta sono disponibili durante tutte le uscite, tè caldo durante le uscite pomeridiane. L'uso del computer subacqueo è obbligatorio; è possibile noleggiarlo, come peraltro qualsiasi altro tipo d'equipaggiamento. Presso TGI Alimathà funziona un centro foto/video con attrezzature all'avanguardia e operatori professionisti; è possibile l'affitto di macchine fotografiche digitali scafandrate.
Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC -Recreational Scuba Training Council. Il brevetto va esibito al momento della registrazione, preferibilmente accompagnato dal libretto di immersione / Log-book.
SIETE PREGATI DI NOTARE CHE ALLE PERSONE SPROVVISTE DI BREVETTO NON SARÀ CONSENTITO IMMERGERSI, A MENO CHE NON PARTECIPINO AD UN CORSO SUBACQUEO.
A tutti i partecipanti verrà richiesto di firmare una autocertificazione medica oppure di esibire un certificato medico di idoneità all'immersione subacquea. Per tutte le attività che prevedono l'uso di aria compressa e/o Nitrox è obbligatorio sottoscrivere, al costo di USD 18 per subacqueo, una polizza assicurativa breve "DAN EUROPE" che offre, per la durata del corso, copertura per qualsiasi infortunio subacqueo sino ad un massimo di Euro 31.000.