Anantara Dhigu Maldives

Anantara Dhigu Resort

Il resort è situato sull'atollo di Male sud, a soli 30 minuti di barca veloce dall'aeroporto internazionale.
Anantara Dhigu si trova nella parte est dell’Atollo di Male Sud, al centro di una grandissima laguna che la circonda totalmente. Incantevole la spiaggia di sabbia bianca corallina che ricopre tutto il suo perimetro, fondendosi con i colori dell’acqua della laguna. Questo elegante villaggio è stati ristrutturato dopo lo tsunami e si distingue per l’elevato livello dei servizi. Gli ospiti di Anantara Dhigu possono usufruire dei ristoranti e delle strutture del resort gemello Anantara Veli, collegato con il Dhigu tramite un servizio di navetta.
Il resort è composto da un totale di 110 ville, tutte spaziose ed arredate con classe e gusto. Tutte le camere hanno il bagno open-air e sono dotate di condizionatore, cassetta di sicurezza, minibar, telefono, collegamento ad internet veloce, televisore al plasma, lettore CD, lettore DVD ed MP3, asciugacapelli, macchina per l’espresso, e servizio in camera 24 ore su 24.
In tutte le camere è possibile sistemare 2 adulti + 2 bambini.
L’Anantara Dhigu dispone di 3 ristoranti ed uno Snack Bar: il Fushi Cafè, aperto a buffet la mattina e la sera; il Fuddan Fusion Grill, situato sulla laguna, dove si mangiano specialità di carne e pesce alla griglia, aperto a pranzo e a cena; il Terrazzo, ristorante aperto solo a cena affacciato sulla laguna, dove si servono piatti tipicamente italiani come pasta e pizza e pesce, bagnati da buon vino italiano e piatti tipici toscani, romani e milanesi; l’Aqua, bar-ristorante situato a bordo piscina e aperto tutto il giorno, dove è possibile gustare snack e cocktails durante un bagno rinfrescante. Infine è possibile cenare anche sulla spiaggia a lume di candela su un isola deserta, o con un barbecue sul terrazzo della propria villa con il tuo cuoco personale.
Ricordiamo inoltre che è possibile cenare anche presso gli altri ristoranti del resort Anantara Veli.
Una particolarità di questo resort è la SPA tutto su palafitte, dotato di 7 suites dal pavimento in vetro, ognuna dedicata ad un diverso trattamento, per permettere sempre la visione della laguna sottostante.
I bambini ad Anantara sono i benvenuti: il Dhoni Kid's Club è aperto per i bambini dai 3 ai 12 anni, ed organizza giochi ed attività sia indoor che all'aperto, sempre sotto la supervisione di un coordinatore. Sono benvenuti anche i bimbi sotto i 3 anni se accompagnati da un genitore. Inoltre servizio di baby sitting a pagamento.
Per gli sport acquatici c’è un vero e proprio centro dedicato con numerosissime possibilità. In particolare: jet, catamarano, windsurf, kite surf, kayak, snorkeling, , sci d’acqua e parasailing. Sull’isola c’è inoltre una attrezzata scuola di surf per imparare a cavalcare le onde dell’oceano indiano che si frangono sulla barriera corallina dell’atollo.
Inoltre è possibile giocare a  tennis e a beach volley sull’isola.
L’attrezzatissimo e moderno, l’Anantara Diving Center, centro PADI , effettua corsi per principianti ed esperti, e con due uscite al giorno accompagna i sub in immersione nei più di 20 punti intorno all’isola. Inoltre immersioni notturne e gite full-day.
Tra le attività marine il resort propone: snorkeling con le mante, gite alla ricerca dei delfino con i biologi marini dell’isola, con i quali poter effettuare anche immersioni o snorkeling particolarmente interessanti.
Inoltre: nuoto in piscina, yoga sulla spiaggia, scuola di cucina, palestra, boutique, biblioteca con internet veloce, e meditazione mattutina.
Da non dimenticare la pesca, con battute alla traina e pesca al tramonto secondo le tradizioni maldiviane. E’ possibile anche affittare un dhoni per una mini crociera privata.
Tra le numerose escursioni segnaliamo: gita all’isola dei pescatori, picnic su un’isola deserta, escursione a Male, crociera al tramonto e pesca al tramonto.