Bodu Huraa Maldives

Anantara Veli Resort

Anantara Veli si trova nella parte est dell’Atollo di Male Sud, sull’isola di Bodu Huraa.
Questo elegante villaggio è stati ristrutturato dopo lo tsunami e si distingue per l’elevato livello dei servizi. Gli ospiti di Anantara Veli possono usufruire dei ristoranti e delle strutture del resort gemello Anantara Dhigu, collegato con il Veli tramite un servizio di navetta.
Il resort Anantara Veli ospita 50 eleganti bungalows, tutti posizionati su palafitte sull'acqua.
Tutte le camere hanno terrazza privata, bagno maldiviano open-air e sono dotate di condizionatore, cassetta di sicurezza, minibar, telefono, collegamento ad internet, televisore al plasma, lettore CD, lettore DVD ed MP3, asciugacapelli, macchina per l’espresso e servizio in camera 24 ore su 24.
In particolare:
- 36 Overwater Bungalows da 62mq con pavimento in legno, tetto con foglie di albero di cocco, terrazza privata e discesa diretta nella laguna
- 14 Deluxe Overwater Bungalows da 92mq, provviste di vasca da bagno per 2 persone con affaccio diretto sulla laguna e terrazza privata con daybed e discesa diretta nella laguna.
Il resort dispone di 2 ristoranti, di cui il più spettacolare è sicuramente in Baan Huraa, situato in mezzo alla laguna e collegato da un pontile; è affacciato sull’oceano indiano proprio dove frangono le onde oceaniche. Il servizio è alla carte ed è specializzato in cucina Thailandese. Aperto a pranzo ed a cena. Altro ristorante è il 73 Degrees, anch’esso affacciato sulla laguna ma sul’isola. E’ un ristorante a la carte con cucina internazionale e specialità di pesce e carne. Aperto la mattina e a cena. Poi c’è il Dhoni, bar-ristorante situato a bordo piscina e aperto tutto il giorno, dove è possibile gustare snack e cocktails durante un bagno rinfrescante. Infine c’è il Geckos, altro bar ristorante vicino alla spiaggia aperto a pranzo e cena, dove è possibile gustare piatti più leggeri, pizza e altre specialità cotte nel forno a legna. Infine è possibile cenare anche sulla spiaggia a lume di candela su un isola deserta, o con un barbecue sul terrazzo della propria villa con il tuo cuoco personale.
La SPA ad Anantara Veli è direttamente sulla spiaggia ed affacciata sulla laguna; è dotata di 5 suites, ognuna dedicata ad un diverso trattamento, dove è possibile usufruire di massaggi e trattamenti per il corpo e per la mente.
I bambini ad Anantara sono i benvenuti: il Dhoni Kid's Club è aperto per i bambini dai 3 ai 12 anni, ed organizza giochi ed attività sia indoor che all'aperto, sempre sotto la supervisione di un coordinatore. Sono benvenuti anche i bimbi sotto i 3 anni se accompagnati da un genitore. Inoltre servizio di baby sitting a pagamento.
Per gli sport acquatici c’è un vero e proprio centro dedicato con numerosissime possibilità. In particolare: jet, catamarano, windsurf, kite surf, kayak, snorkeling, , sci d’acqua e parasailing. Sull’isola c’è inoltre una attrezzata scuola di surf per imparare a cavalcare le onde dell’oceano indiano che si frangono sulla barriera corallina dell’atollo.
Inoltre è possibile giocare a  tennis e a beach volley sull’isola.
L’attrezzatissimo e moderno, l’Anantara Diving Center, centro PADI , effettua corsi per principianti ed esperti, e con due uscite al giorno accompagna i sub in immersione nei più di 20 punti intorno all’isola. Inoltre immersioni notturne e gite full-day.
Tra le attività marine il resort propone: snorkeling con le mante, gite alla ricerca dei delfino con i biologi marini dell’isola, con i quali poter effettuare anche immersioni o snorkeling particolarmente interessanti.
Inoltre: nuoto in piscina, yoga sulla spiaggia, scuola di cucina, palestra, boutique, biblioteca con internet veloce, e meditazione mattutina.
Da non dimenticare la pesca, con battute alla traina e pesca al tramonto secondo le tradizioni maldiviane. E’ possibile anche affittare un dhoni per una mini crociera privata.
Tra le numerose escursioni segnaliamo: gita all’isola dei pescatori, picnic su un’isola deserta, escursione a Male, crociera al tramonto e pesca al tramonto.
La sera vengono organizzati spettacoli tradizionali e serate a tema.