Asdu Sun Island Maldives

Asdu Sun Island

L’isola dista 32 km Nord dall’aeroporto e dalla capitale ed è situata a circa 4 km dal limite esterno dell’atollo che la protegge dalle forti correnti e dalle grandi onde oceaniche. Il resort è composto da 30 Bungalow in blocchi da 2 o 3 in muratura, dotati di servizi privati con doccia e acqua desalinizzata non riscaldata, ventilatore a pale, telefono, persiane in legno e veranda. Non ci sono vetri alle finestre ma solo battenti di legno.
Il resort dispone di un ristorante con pavimento in sabbia con servizio al tavolo a pranzo e buffet la sera e prima colazione continentale. La cucina (italiana, internazionale e maldiviana) è semplice ma abbondante e genuina. Al villaggio è disponibile il telefono, servizio internet e fax alla reception;  maxivideo in un locale con aria condizionata dove sono proiettati films in lingua italiana e filmati subacquei del Centro immersioni.
E’ uno dei più piccoli e sicuramente il più informale resort maldiviano, dove lo stile di vita locale viene preservato cercando di armonizzare il turismo con la natura incontaminata dell’isola, garantendo comunque tutti i servizi essenziali di cui gli ospiti necessitano.
E’ presente un diving anche con personale parlante italiano. Le attività sportive gratuite praticabili nel resort includono canoa, pallavolo e ping-pong.
A pagamento invece: diving, windsurf, sci nautico, pesca d’altura e al bolentino.