Hideaway Maldives

Hideaway Beach Resort & Spa Maldives

Questo resort è uno dei più lussuosi villaggi presenti alle Maldive. Il resort è stato ristrutturato e ampliato a fine 2014. Ville private di grandi dimensioni super accessoriate a grande distanza una dall'altra, maggiordomo personale (in quasi tutte le tipologie di camere) che ti segue per tutta la vacanza, sono solo alcune cose che puoi trovare quì.
L'isola Dhonakulhi ha una caratteristica forma a mezzaluna, bordata da quasi tre chilometri di spiaggia e circondata da una laguna immensa su un lato della stessa. Le formazioni coralline hanno dato origine ad un profondo canale che praticamente divide in due la laguna, creando un porto naturale per le imbarcazioni.
L'isola si raggiunge in 50 minuti di volo panoramico spettacolare dall'aeroporto internazionale di Malé al campo volo di Hanimaadhoo e da qui con un breve tragitto in motoscafo.
Il resort è composto da 103 ville divise in 8 categorie diverse, di cui 46 ville su terraferma, e 57 ville sull?acqua, tutte con zona notte separata dalla zona giorno, pavimentazioni in teck, salotto, antibagno, e bagno all'aperto. Le ville di metratura variabile dai 176 ai 1400 mq offrono tutti i comfort possibili tra cui aria condizionata, ventilatori a pale, DVD player, Sound music system, set per tè/caffè, mini bar, asciugacapelli, tv satellitare, cassetta di sicurezza. Ogni villa ha a disposizione 2 biciclette per facilitare gli spostamenti sull'isola.
- 14 Sunset Beach Villa che si sviluppano in un'area di 176 mq, e sono posizionate nella parte ovest dell'isola. Hanno pavimento in teak, salottino separato, bagno oper air con vasca jacuzzi. Il patio in legno si affaccia direttamente sulla spiaggia.
- 20 Beach Residence with Pool, ville su due livelli da 550 mq disposte tutte sulla spiaggia, hanno una propria piscina Jacuzzi privata 12x5mt, posizionata proprio di fronte alla camera da letto.
- 7 Family Villa with Pool, disposte in un area di 700 mq con una piscina privata da 10 mt con getti idromassaggio ed un'ampia area esterna che da direttamente sulla spiaggia. Il bagno oper air è dotato di doccia esterna e doppio lavabo ed ampia cabina armadio.
- 3 Family Two Bedroom Villa with Pool, in un area di circa 1200 mq e posizionate nel lato della laguna, sono ville quadruple composte da 2 camere da letto di cui una con letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli (che si possono unire all'occorrenza), separate da un ampio salotto. Entrambe le camere hanno proprio bagno privato con Jacuzzi doppia, e doccia interna ed esterna. Sono dotate di piscina privata di 53 mq posizionata proprio davanti alla spiaggia. L'ampia area esterna è attrezzata con tavolo e sedie per cene private.
- 2 Hideway Palace with Pool, collocate in un area da 1420 mq, e situate all'estremità nord dell'isola, sul prolungamento di sabbia. All'insegna del massimo lusso e privacy, ognuna di esse comprende 3 esclusive ville individuali di forma tondeggiante con tetto di paglia e diverse piscine e ponti che le collegano. Ogni villetta ? autonoma e dotata di ampio bagno open air.
- 50 Deluxe Water Villa with Jacuzzi Pool da 196 mq posizionate nella laguna nel lato sud-est dell'isola. Sono dotate di ampio terrazzo con piscina jacuzzi.
- 5 Ocean Villa with Pool da 300 mq, più grandi e più esclusive, posizionate alla fine del pontile delle Deluxe. Hanno piscina privata, accesso diretto alla laguna.
- 2 Hideway Water Suite di 235mq con discesa a mare privata sono dotate di una camera con lettini per massaggi con doppio lettino, di una sauna e di un bagno turco. Sono poste proprio di fronte alla spa nel lato est dell'isola.
I quattro ristoranti del resort riescono a soddisfare tutti i palati. Il Matheefaru, aperto tutto il giorno, serve cucina internazionale e maldiviana, mentre il Gaafushi, posto su palafitte nella laguna, è specializzato in cucina asiatica, giapponese e seafood. Il Meeru è il luogo ideale dove mangiare snack e pizze, e gustare ogni tipo di bevanda e cocktail esotici. Infine il Sunrise Pool Caf?, il posto migliore dove iniziare la giornata in piscina con una selezione di bevande e snack leggeri.
Il centro benessere Hideaway Spa è costituito da 12 camere per trattamenti privati. Finiture altamente selezionate per stimolare tutti i sensi: una combinazione di mobili in legno di cocco e teak, pietra di sukayambi, pietra rossa di giava, ardesia rosa, onice e tessuti di seta con corsi d'acqua interni, pareti d'acqua, pavimenti di sabbia
Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee scopriranno fondali stupefacenti e ancora vergini e il centro diving Meridis con il suo staff di istruttori PADI è a disposizione anche per corsi a tutti i livelli.
Oltre ai numerosi sport acquatici a Dhonakulhi si possono praticare tennis, volley, jogging, passeggiate in bicicletta lungo le piste all'interno dell'isola, yoga nel padiglione in riva al mare.
Presente nell'isola un Kids Club con attività giornaliere sia indoor che outdoor.