Ellaidhoo Maldives

Chaaya Ellaidhoo Reef Resort

Situato nell'atollo di Ari, si raggiunge in barca veloce in circa 1 ora e mezza o in 25 minuti di idrovolante. Il resort, completamente rinnovato nel 2007, è immerso in uno scenario naturale costituito da rigogliosa vegetazione e finissima sabbia bianca. Le acque cristalline ospitano fondali ricchssimi di flora e fauna, tanto che Ellaidhoo è considerato "the divers Paradise" grazie alla sua barriera corallina (raggiungibile anche a nuoto).
Chaaya Ellaidhoo Reef Resort è composto da 108  camere di diverse tipologie, circondate da palme e vegetazione tropicale. 14 bungalow standard (fronte giardino), 24 superior room (in palazzine a 2 piani fronte mare), 46 beach bungalow (sulla spiaggia) e 24 overwater bungalow (in palafitte sul mare). Tutte le camere dispongono di aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare, telefono, minibar, bollitore per caffè/tè. Il bagno è in tipico stile maldiviano con doccia all'aperto.
Il ristorante principale per colazione, pranzo e cena propone un ricco buffet con piatti di cucina internazionale ed italiana, in un ambiente famigliare e molto accogliente. Inoltre, il Fire & Seafood Grill, ristorante à la carte (a pagamento) presso la piscina, propone squisiti menù a base di pesce. Due bar, uno vicino al corpo principale e uno presso la piscina, dove si possono consumare  gustosi cocktail.
Il Chaaya Ellaidhoo Reef Resort dispone di  infinity pool attrezzata con terrazza solarium, che si trova davanti alle camere overwater. Per gli sportivi sono a disposizione gratuitamente un'attrezzata  palestra su 2 piani con jacuzzi, sauna e spogliatoio ed inoltre freccette, biliardo, biliardino e spinning; per le attività sportive all'aria aperta sono a disposizione un campo da tennis (che va prenotato), ping pong, squash, beach volley, badminton e calcetto.
Intrattenimenti serali con musica dal vivo o presso l'area discoteca, Karaoke e gara dei paguri. Inoltre, boutique, internet cafè, piccola libreria.
L'attrezzato centro Diving "Dive & Sail Ellaidhoo" propone uscite ed escursioni per gli amanti del mare sia per gli esperti sia per i principianti. Il nuovissimo Centro Spa "Sanctuary" (a pagamento) che propone diversi tipi di massaggi e trattamenti di bellezza.