Embudu Maldives

Embudu Village

L’isola si trova a nord dell’atollo di Male sud, all’imboccatura della pass di Embudhoo Kandu, e per questo molto ricca di passaggio di pesce. Questo resort poco conosciuto sul mercato italiano è famoso per la bellezza del suo house reef. E’ circondato infatti da una barriera corallina davvero ricca di vita e di colori. Il livello di servizi è abbastanza essenziale, e tipo di clientela è tipicamente internazionale. L’isola è molto indicata per i sub e per gli appassionati di snorkeling, adatto ad una clientela informale che non cerca particolari comodità ma una vacanza rilassante a contatto con la natura. E’ dotata di una grande laguna e di belle spiagge che cambiano a seconda delle stagioni.
Il resort è composto da 120 camere di cui :
- 36 Standard Bungalow dotati di ventilatore a pale, bagno con doccia, patio. Queste sistemazioni non sono provviste di acqua calda e aria condizionata.
- 72 Superior Bungalow dotati di ventilatore a pale, aria condizionata, acqua calda e fredda, minibar, asciugacapelli, telefono, bagno con doccia e patio.
- 12 Water Bungalow posizionati lungo la spiaggia e dotati di: aria condizionata, minibar, telefono, minibar, acqua calda e fredda, macchina per il te/caffè, bagno con doccia e vasca, asciugacapelli, TV satellitare, sezione di pavimento in vetro e terrazza sul mare.
Ristorante a buffet di buon livello con cucina internazionale, bar e reception con pavimento in sabbia, negozio con souvenir ed articoli di prima necessità, gioielleria. Nell’isola è presente inoltre la Serena SPA dove è possibile godere di massaggi, terapie e trattamenti di bellezza.
Il diving è una delle attivita principali del resort. Il  centro diving Diverland è molto efficiente ed attrezzato ed organizza corsi per principianti, esperti ed uscite su 35 punti d'immersione da provare ad un massimo di 1 ora di barca.
Snorkeling, beach volley, tennis da tavolo, freccette,. Possibilità di effettuare escursioni da prenotare direttamente in loco, come bbq sull’isola deserta, isola dei pescatori, tour di Malè, pesca al tramonto.
Il resort propone un’ animazione serale soft con serate a tema, disco e musica dal vivo.