Eriyadu Maldives

Eriyadu Island Resort

Eriyadu Island Resort si trova nella parte nord ovest dell’Atollo di Malè Nord. Questa piccola isola di forma ovale ha una fitta vegetazione e belle spiagge che cambiano nel corso dei mesi dell'anno. Infatti, come tutte le piccole isole circondate dalla barriera corallina vicino alla riva, subisce in maniera evidente l'azione dei venti e delle correnti. Per cui nei mesi invernali (dicembre-aprile) si forma una lunga lingua di sabbia nel lato ovest dell'isola, mentre lo stesso lato rimane senza spiaggia nei mesi estivi. La barriera corallina, facilmente raggiungibile da 5 punti, circonda l’isola per la gran parte del perimetro e quindi ideale per snorkeling.
E’ una struttura in tipico stile maldiviano, semplice ma con servizi di buona qualità.
Eryadu Island Resort è composto da 15 Beach Bungalow Superior (posizionati nella parte ovest dell'isola) e da 45 Bungalow Deluxe, distribuiti lungo il perimetro dell’isola ed immersi nella vegetazione. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, telefono, acqua calda e fredda, asciugacapelli, tv satellitare, teli mare e bagno con doccia open air e vasca.
Da fine novembre 2014 sono disponibili 16 Beach Club Room in una struttura leggermente interna, a due piani, posiziona vicino al ristorante e di fronte alla spiaggia. Le camere sono più piccole arredate in modo più semplice e non hanno bagno con doccia open air.
Eryadu Island Resort dispone di un ristorante con pavimento in sabbia e servizio a buffet con cucina internazionale, orientale e mediterranea. Il  Beach Bar è disposto su palafitte e tetto di paglia dove è possibile gustare drink e bibite a tutte le ore. Presente anche la Amaan SPA, con terapie del corpo Ayurvediche, massaggi e trattamenti vari.  Presenti inoltre: negozio di souvenir, servizio di fax ed internet a disposizione a pagamento presso la reception. Vengono accettate le principali carte di credito.
Sport: palestra, ping pong, freccette, biliardino, beach volley. Non è presente alcuna animazione serale.
Escursioni: night fishing, manta trip, island hopping, snorkeling safari, visita a Malè e full day trip con barbecue su isola deserta.
E’ presente un attrezzato centro diving (Eurodivers) direttamente sul mare che effettua giornalmente uscite in barca per advanced ed open water e corsi per principianti ed esperti.