W Retreat Fesdu Maldives

W Retreat & Spa Maldives

Il W Retreat è uno dei resort più esclusivi e ricercati delle Maldive. Si colloca nell'isola di Fesdu e si trova nell'Atollo di Ari Nord, raggiungibile in 20 minuti circa di idrovolante. L'isola è molto piccola e circondata per metà dalla barriera corallina facilmente raggiungibile dalla bellissima spiaggia, dotata anche di una grande laguna.
Il resort che appartiene al gruppo alberghiero "W" è stato recentemente rinnovato ed ora si distingue per l'elevatissimo livello dei servizi e per la raffinatezza e lo stile delle soluzioni architettoniche e del design. Nel resort non possono essere ospitati bambini con età inferiore ai 13 anni.
Il resort è composto di 78 ville (denominate RETREAT) che esternamente si presentano in perfetto stile Maldiviano, mentre all'interno si caratterizzano per lo stile innovativo e di tendenza  curato dai principali designer internazionali.
Ogni villa, oltre alla normale dotazione dei principali resort maldiviani, è dotata di piscina privata, TV satellitare al plasma (2 nelle Seascape ed Ocean Haven), impianto stereo Bose con lettori DVD ed MP3, wine fridge per tenere il vino alla temperatura desiderata, barbecue, doccia esterna e divano esterno.
Sono presenti diverse tipologie di Villa:
- 28 Beach Oasis bi livelli da 188 mq. disposte lungo la spiaggia con vista sul mare, bagno all'aperto. Nel piano superiore terrazza ed area barbecue.
- 46 Ocean Oasis da 146 mq. posizionate direttamente sulla laguna con accesso diretto al mare. Hanno una porzione di pavimento trasparente per godere della vita sottomarina anche nella propria stanza. Alcune di queste sistemazioni sono Lagoon View, con vista sulla laguna e costano poco di più.
- 3 Villa Seascape Escape da 328 mq., posizionate alla fine della lunga serie di Ocean oasis, sono costituite da doppio ambiente e quindi doppia camera da letto, una con letto matrimoniale ed una con due letti singoli, due bagni, salotto con pavimento in vetro, accesso diretto al mare da una grande terrazza.
- 1 Ocean Haven, suite sull'acqua da 490 mq., con caratteristiche simili alla Seascape ma con massima privacy e vista impareggiabile sulla laguna, piscina con jacuzzi, angolo cottura, salotto con pavimento in vetro, accesso diretto al mare da una grande terrazza.
Le Beach Oasis e le Ocean Oasis possono ospitare al massimo 3 adulti. Le Villa Seascape e la Ocean Haven possono ospitare al massimo 6 adulti. Soggiorno minimo: 4 notti. 
Il resort dispone di 3 ristoranti che, a qualsiasi ora della giornata sono a disposizione della clientela: il "Kitchen" che è un moderno Bistro, il romantico "Fire" sulla sabbia con specialità alla griglia, ed il "Fish" ristorante sull'acqua con specialità marinare.
Inoltre sono presenti 3 bar, il "Wet" a bordo piscina, il "Sip" particolarmente indicato per l'aperitivo al tramonto ed infine il bar della disco lunge sotterranea "15 Below", aperto da mezzanotte alle 10 del mattino, con i DJ esclusivi W sempre presenti.
Il resort offre inoltre la possibilità di noleggiare CD e DVD e di avere trattamenti di benessere della tradizione indiana e thai presso il centro SPA "Away".
Il villaggio è molto organizzato e permette gratuitamente di accedere alla palestra e di praticare kayak, ginnastica aerobica, snorkeling mettendo a disposizione dei clienti l'attrezzatura necessaria.
A pagamento: l'attrezzatissimo centro diving "Bubbles" con corsi ed immersioni nei bellissimi punti di immersione presenti nelle vicinanze. E' possibile poi praticare sci nautico, kite surfing, catamarano, pesca sportiva anche notturna.