Testata Mondomaldive.it

Lux* Island Resort

Lux* Island Resort è il nuovo resort di lusso della catena Naiade, aperto a Luglio del 2008. Dhidhoofinolhu, è una delle isole più grandi delle Maldive, situata nell’ Atollo di Ari Sud, lunga ben 1,8km e larga 200m. L’isola è caratterizzata da una fitta vegetazione e circondata da una laguna cristallina che bagna oltre 4km di sabbia bianca.
Le 193 sistemazioni sono  suddivise in 4 diverse tipologie. 48 Junior Suites (65mq) fronte mare circondate da una folta vegetazione; 18 di queste sono comunicanti, ideali per le famiglie. 12 Beach Pool Villa con piscina privata ed accesso diretto alla spiaggia (116mq); 45 Beach Villa (95mq) con le stesse caratteristiche delle precedenti ma senza la piscina, bensì un giardino con piccola spiaggia privata. 84 Water Villa (80mq) arredate con colori che si ispirano alla laguna, si trovano direttamente sull’acqua.  3 Water Villa dedicate alle famiglie, che comprendono ben 2 camere da letto, e 1 Presidential Water Villa di 288mq con piscina infinity e maggiordomo a disposizione 24h. Tutte le camere dispongono di terrazza con accesso diretto alla spiaggia, aria condizionata, doccia esterna,TV LCD con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, macchinetta per te e caffè, connessione Wifi e servizio in camera 24h.  
Al resort gli ospiti potranno assaporare proposte culinarie da tutto il mondo, da quella Libanese, Nordafricana, Italiana, a quella Thai, Cambogiana, Cinese, Giapponese, etc… Il “Senses Restaurant & Lounge”, su una terrazza con piscina privata, serve grigliate di carne e pesce a pranzo e la sera menu à la carte; il “Noo”, ristorante principale, è situato sulla spiaggia più grande del resort, aperto tutto il giorno; il “Pure”, ristorante giapponese, costruito sull’acqua, dove uno chef preparerà le pietanze ordinate di fronte agli ospiti (gradita la prenotazione); l’ “East” è il secondo ristorante principale, anch’esso sull’acqua, specializzato in cucina asiatica ; il “Season”, sulla spiaggia, è aperto solo a pranzo, per grigliate e piatti leggeri;  “Allegria”, è il ristorante italiano che serve specialità tipiche; con cucina-open attraverso la quale si può osservare lo staff al lavoro. Possibilità di cenare nella cantina dei vini ed effettuare la degustazione. 2 i bar: “Iru” dove poter sorseggiare drinks ed una vasta selezione di champagne, e sentirsi liberi di camminare a piedi nudi; “Veli”, serve appetitosi snacks vicino la piscina. Servizio in camera 24 ore su 24.
Due piscine, un centro fitness, possibilità di praticare numerosi sports acquatici come snorkeling, windsurf, sci d’acqua, jet-skiing, pedalò, kayak, catamarano e sulla terraferma, ping-pong, tennis, biliardo e video games. Una nota va dedicata al centro diving 5* con certificazione PADI, ideale anche per i principianti, tutti costantemente seguiti da istruttori esperti. La Spa Infinity merita un’attenzione speciale: immersa nel verde, con 15 cabine per i trattamenti (11 situate nel giardino e 4 nella laguna, con pavimento di vetro), 3 saune, 3 hammams e numerose altre possibilità per purificare e rigenerare il corpo e lo spirito. Il Kids Club ed il Teen Club sono dedicati al divertimento dei bambini e dei ragazzi dai 3 fino ai 19 anni; aperti fino alle h.22,00 , per far trascorrere loro, soggiorni indimenticabili. Il Night Club dell’isola è aperto fino alle prime luci dell’alba, per danzare al ritmo di buona musica con Dj residente. 3 boutiques, internet point ed infermeria con medico residente.