Testata Mondomaldive.it

Maafushivaru Island Resort

Il Maafushivaru è situato nell'atollo di Ari Sud raggiungibile in circa 35 minuti di idrovolante.
Il resort è composto da 50 ville suddivise in differenti categorie: 
Beach Villa direttamente sulla spiaggia con terrazza privata; Pool Villas (su richiesta) in gruppi di 2 con una piscina privata in comune, ideali per le famiglie; Water Villa si trovano nella laguna con accesso diretto al mare dalla terrazza privata e godono di servizi supplementari quali ombrelloni e sdraio presso la piscina e tavoli al ristorante riservati nella zona presso la laguna. Tutte le camere sono dotate di  aria condizionata, ventilatore a pale, TV schermo piatto, lettore DVD, docking station per iPod, telefono, minibar, macchina per il caffè espresso, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno maldiviano  con doccia "open air".
Nelle zone comuni, come la reception, la lounge e il bar, il pavimento è di sabbia corallina. Unica eccezione è il ristorante dove, per questioni igieniche, si è preferito un pavimento tradizionale.
Il ristorante all'aperto propone cucina internazionale e servizio a buffet per colazione, pranzo e cena. Una terrazza separata di fronte alla laguna ospita i tavoli dedicati ai clienti delle Water Villa. Inoltre vi è la possibilità di cenare a lume di candela sulla spiaggia o cena a base di aragosta sulla vicina isola deserta di Lonubo a pagamento e da prenotarsi in loco Vicino al ristorante, accanto alla piscina si trova il bar con tavoli anche sulla spiaggia.
Al Maafushivaru è presente un diving center PADI con istruttori multilingue altamente qualificati;  possibilità di praticare sport acquatici quali catamarano, windsurf, canoa e kayak, uscite snorkeling, piscina per bambini. Inoltre tennis da tavolo, libreria e boutique. La Spa situata su palafitte  nella laguna propone trattamenti di ogni tipo.
Il resort non accetta bambini.