Testata Mondomaldive.it

Maayafushi Tourist Resort

Il Maayafushi Tourist Resort è situato  nella parte settentrionale dell'atollo di Ari, a circa due ore di barca veloce o a 20 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Malé. Si caratterizza per l'ambiente informale e rilassante, curato da un'attenta gestione italiana. La struttura, immersa nel verde, si sviluppa sulla piccola isola interamente circondata da spiaggia.
Le sistemazioni si compongono di 60 Beach Bungalow distribuiti lungo la spiaggia (massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino) con tetto in legno ricoperto di fronde di palma, 7 Maldivian Garden (massima occupazione 2 adulti) con affaccio su un piccolo giardino esclusivo in grado di garantire la massima privacy, 8 Overwater Bungalow (massima occupazione 3 adulti) con accesso diretto al mare. Tutte le camere sono dotate di patio o terrazzo, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli e dispongono del caratteristico bagno maldiviano parzialmente a cielo aperto (è assicurata la massima privacy). Inoltre il resort dispone di 4 camere Superior, situate al piano terra di una costruzione a 2 piani nel centro dell'isola (massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino). Non sono accettati bambini sotto i 10 anni negli Overwater Bungalow. A pagamento: consumazioni minibar e cassette di sicurezza.
Al Maayafushi Tourist Resot nella zona comune, in edifici separati, si trovano la reception e il ristorante principale (che offre cucina italiana e internazionale, aperto per i pasti principali), coffee-shop e bar concepiti nel tipico stile maldiviano con fondo in sabbia, la boutique,area tv con collegamento via satellitare e video, l'infermeria con medico italiano e "net cafè" (a pagamento).
Il Maayafushi Tourist Resort mette a disposizione dei clienti sport e svaghi: sono gratuiti windsurf, canoa, aquagym, stretching, beach volley, ping-pong, bocce, freccette, A pagamento: catamarano, snorkeling (noleggio attrezzatura e uscita in barca), tutte le attività del diving centre e il noleggio delle imbarcazioni, escursioni alle vicine isole; piccolo centro benessere per massaggi rilassanti.
Uno staff di animatori organizza attività sportive durante il giorno e intrattenimenti serali (con programma soft)