Testata Mondomaldive.it

Makunudu Island

Makunudu è situata nell'atollo di Male Nord, dista 42 km dall'aeroporto di Malè ed è raggiungibile in 50 minuti di barca veloce.  E' una piccola isola rotonda circondata dalla barriera corallina ed immersa in una rigogliosa vegetazione costituita da alte palme, degradante verso la spiaggia di sabbia bianca.
Il resort  si compone di solo 36 bungalow deluxe, sparsi tra la vegetazione a pochi passi dal mare. L'arredo dei bungalow riflette la semplicità tradizionale delle Maldive, con un design rustico. Ciascun bungalow è dotato di veranda fronte mare e di doppio ingresso, di cui uno lato spiaggia che porta direttamente alla sala da bagno. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, mini-bar, cassetta di sicurezza, telefono, asciugacapelli, salottino, scrittoio. Il bagno è in tipico stile maldiviano con apertura esterna per un maggior contatto con la natura, doccia all'aperto con acqua calda e fredda.
Il ristorante "Ara Iru" offre un servizio di colazione e pranzo a buffet, mentre la cena può essere a buffet o à la carte; il "Sand Bar" propone  cocktail e spuntini, proprio sul mare.  
A Makunudu vi è la possibilità di praticare pallavolo, badminton, tennis da tavolo e giochi da tavola, piccola biblioteca, saletta TV. A pagamento: centro immersioni internazionale Padi; centro sport acquatici: canoa, vela, sci d'acqua, catamarano, windsurf, snorkeling, pesca ed escursioni. Inoltre sono disponibili: servizio lavanderia e una boutique.
L'atmosfera che si respira a Makunudu  è di totale intimità e privacy in un ambiente accogliente ed informale.