Testata Mondomaldive.it

JA MAnafaru

Il Resort è situato nella parte più settentrionale del lontano atollo di Haa Alif. Si raggiunge in 75 minuti di idrovolante da Male  o in 45 minuti di volo interno per l’aeroporto di Hanimaadhoo più  35 minuti di trasferimento in barca veloce.
JA Manafaru dispone di un totale di 84 ville. Ogni villa è totalmente isolata e circondata da una ricca vegetazione tropicale. Sono tutte dotate di piscina privata e sono disegnate con linee eleganti, secondo uno stile contemporaneo e minimalista e materiali naturali dove il legno prevale su tutto.
I Beach Bungalow hanno una superficie di 150mq, con tetto in tipico stile maldiviano, sono molto spaziosi e finemente arredati. Hanno una grande area all'aperto con bagno, doccia,  piscina e terrazzo prendisole con lettini. Ogni villa ha accesso diretto alla spiaggia. Possono ospitare fino a 2 adulti con 2 bambini o 3 adulti e 1 bambino.
Le Sunrise Water Villas da 110mq dispongono tutte di un ampio terrazzo sul mare con piscina con vista sull'oceano, pavimenti in vetro per poter ammirare la vita marina della laguna, alla quale si arriva con gradini direttamente dalla propria villa. Un bagno parzialmente all'aperto con doccia a pioggia e vasca Jacuzzi completano queste ville. Possono ospitare fino a due adulti e due bambini o tre adulti.
Hanno una superficie di 110 mq e piscina a sfioro e terrazza privata. Un bagno parzialmente all'aperto con doccia a pioggia e vasca Jacuzzi completano queste ville. Possono ospitare fino a due adulti e due bambini o tre adulti.
Le Beach Suites con piscina privata hanno una superficie di 225 mq e arredi in legno intagliati a mano. Oltre alla camera da letto separata vi è un ampio soggiorno e una terrazza all'aperto. Il bagno con doccia a pioggia e vasca Jacuzzi.è all’aperto e conduce su una terrazza privata arredata con un divano e lettini. Tutte le suite sono sul lato tramonto dell'isola. Queste suite possono ospitare fino a due adulti con due bambini o quattro adulti e un bambino.
La Grand Water Suite ha una superficie di 350 mq. Offre privacy e ampia vista sull’Oceano Indiano verso le isole disabitate di Medhafushi e Govvafushi. E’ dotata di un tetto ottagonale con dettagli di paglia e area relax. L'ampio soggiorno è fiancheggiato da due camere da letto vista mare. Ogni camera ha un bagno privato che offre servizi termali di design. Dalla camera da letto e dal soggiorno si può uscire nella terrazza all'aperto dotata di tavolo da pranzo, sedie a sdraio e piscina a sfioro. Ha accesso diretto alla laguna che si trova a pochi passi di distanza ed è l’ideale per le famiglie fino a quattro adulti con due bambini o cinque adulti con due bambini.
La Royal Island Suites si estende su una superficie di 600 metri quadrati, con due camere da letto, bagni all'aperto dotate di sauna, bagno turco, solarium privato con lettini e divano letto. Assicura completa privacy ed è dotata di piscina privata a sfioro. La sala da pranzo si apre su una terrazza che confina con la piscina a sfioro. Può ospitare fino a quattro persone adulte con due figli oppure cinque persone adulte con due bambini.
La Royal Island Suite ha una superficie di 650 mq ed è dotata di tre camere da letto ed è l’ideale per un grande gruppo familiare o di amici. E’ a due piani e ha una piscina privata a sfioro, zona  barbecue, sauna, bagno turco e un’esclusiva Spa. Può ospitare 6 adulti con 2 bambini o 7 adulti con 3 bambini.
Il Resort ha i seguenti ristoranti: Il White Orchid Restaurant direttamente sul mare offre una cucina asiatica, il Kakuni Restaurant offre una magnifica colazione a buffet  e una varietà di prelibatezze locali e internazionali per cena, l’Ocean Grill Restaurant offre una selezione di frutti di mare e carne alla griglia e l’Andiamo Bistro, un ristorante di ispirazione mediterranea che serve una vasta selezione di pizze fatte in casa, pasta e insalate, immerse in un rigoglioso giardino intorno alla piscina principale.
Presenti inoltre molti bar, tra cui  l’Infinity Bar and pool con vista sull’Oceano Indiano che offre insalate preparate al momento, panini e snack durante il giorno, The Cellar è il luogo per provare nuovi sapori con le specialità giornaliere dello chef e una vasta selezione di vini, l’Horizon Lounge per gustare cocktail al tramonto. 
Il Resort è dotato di un centro diving Padi 5 star dove per gli ospiti sono disponibili corsi di immersioni completi e multilingue in nove lingue per tutti i livelli. I meno esperti potranno iniziare nelle basse profondità della barriera corallina, mentre i sub più esperti e fotografi subacquei potranno visitare siti di immersione locali più lontani. Attrezzatura snorkeling gratuita.
E’ possibile praticare sport acquatici quali windsurf, kayak, canoa stand-up e catamarano. Gli sport motorizzati disponibili sono jet-skiing, wakeboard, mono-skiing, knee-boarding e sci d'acqua.
Inoltre: palestra attrezzata, campo da tennis, pallavolo, biliardo, ping pong, piscina, piscina per bambini, sala giochi.
E’ presente una Spa & Salon un’oasi nascosta in mezzo alla vegetazione tropicale, dove gli ospiti potranno sperimentare trattamenti rivitalizzanti, massaggi con aromaterapia o trattamenti personalizzati per immergersi completamente all'insegna del relax e del benessere, coccolati da uno staff di terapisti eccezionali.
Ci sono tre piscine sull'isola di Manafaru, insieme a una bella spiaggia che separa la lussureggiante vegetazione tropicale dall'Oceano Indiano.
La ChillZone è una zona di svago e di ricreazione per bambini e adulti. Gli adulti possono trascorrere ore in simulatori, mentre i giovani possono godere dei videogiochi sulla X-Box. Inoltre è presente una biblioteca con una varietà di libri e riviste in diverse lingue, ping pong, biliardo e un'offerta diversificata di giochi da tavolo. Il centro fitness completamente attrezzato si trova all'interno di questo complesso.
La CoolZone è un piccolo paradiso per i bambini dai 3 ai 12 anni. E’ attrezzato con una piscina privata con mini-lettini, sala giochi, mini-parete di arrampicata. Organizzazione su base regolare di attività divertenti come corsi di cucina, caccia al granchio e sfilata pirata. Sempre per i bambini sono state creati appositi menu.