Testata Mondomaldive.it

Naladhu Resort

Situato sull'isola di Velighandu Huraa, nell'atollo di Malé Sud. E’ una residenza privata per le vacanze comoda, lussuosa ed elegante in un luogo incantato, bello come solo i sogni possono esserlo.
Tutto questo è Naladhu, nome maldiviano che significa "isola bella" e che nella sua semplicità la definisce perfettamente.
La particolarità di Naladhu è dare la sensazione di "sentirsi a casa", di un luogo familiare. Già l'arrivo all'aeroporto di Malé è salutato da un caloroso benvenuto e la traversata di mezz'ora a bordo di una confortevole barca privata resa ancora più piacevole da rinfreschi e cocktail tropicali.
L'isola ospita diciannove ville, o "case" come si preferisce chiamarle a Naladhu - di cui otto fronte spiaggia (Beach Houses), spaziose e luminose, dove ogni zona è armoniosamente connessa: living e zona notte arredate con mobili in stile, e suppellettili, quadri, abat-jour scelti per sottolineare l'atmosfera intima e familiare. Splendida stanza da bagno in stile maldiviano "open air" dotata di doppi lavelli, vasca, doccia all'aperto e locale per bagni di vapore.
Un bel patio con piscina privata infinity ombreggiata di palme è ideale per momenti di relax e intimità, godendosi il tramonto e il cielo stellato dei tropici.
Ogni casa è inoltre dotata di impianto stereo, TV satellitare, Ipod, riproduttore DVD/CD e sistema wi-fi per tenersi sempre in contatto con familiari e amici in patria.
A Naladhu si può scegliere come e dove pranzare. Se si desidera socializzare con gli altri residenti dell'isola il ristorante Living Room, all'aperto di fronte alla laguna, offre una selezione di piatti del giorno scelti dallo chef fra specialità orientali e occidentali e con un'apprezzabile cantina di vini.
Se invece si preferisce l'intimità della propria villa, lo chef e l'House Master privato si adopreranno per offrire il pasto favorito nel luogo e nel momento preferiti, che si tratti di un barbecue, uno champagne breakfast o un picnic su una spiaggia deserta o a bordo di un romantico dhoni.
Naladhu offre una scelta molto ampia e diversificata anche per le attività giornaliere. Un centro diving PADI ben attrezzato organizza corsi a tutti i livelli e immersioni guidate per l'esplorazione del mondo sottomarino, ma chi preferisce restare in superficie potrà dedicarsi allo snorkeling, al windsurf, alla pesca d'altura o a uscite in barca a vela verso le isole deserte.
Sull'isola poi sono a disposizione un campo da tennis, una piscina proprio di fronte alla spiaggia, un centro fitness e vengono organizzate sessioni individuali e di gruppo per yoga e meditazione. Ma per raggiungere il perfetto relax non c'è di meglio che affidarsi all'eccellente team di terapisti per trattamenti – direttamente in villa - di remise en forme e terapie curative ed estetiche che compendiano il meglio delle pratiche olistiche contemporanee e dell'antica tradizione orientale. Basta scegliere dove si desidera essere coccolati, se nel comfort della bella camera da letto o nel patio, con gli ultimi raggi del sole che accarezzano la pelle, perché il relax a Naladhu è sempre a portata di mano.