Testata Mondomaldive.it

Ranveli Village

Ranveli è situato nella parte sud orientale dell'atollo di Ari e dista circa 77 chilometri dall'aeroporto di Malè. Si raggiunge in 25 minuti di idrovolante oppure in circa  2 ore e 30 di barca veloce. Ranveli significa "spiaggia dorata" ed è questa la peculiarità dell'isola: una lunga lingua di sabbia quasi uguale alla superficie dell'isola (250 m. per 50 m. di larghezza) si estende all'interno della laguna.  
Ranveli è costituito da 56  camere distribuite in costruzioni a due piani da 4 camere ciascuna  in muratura,  fronte mare. Arredate semplicemente, dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, telefono, servizi con acqua desalinizzata calda e fredda,  teli mare, minibar a pagamento. 
Il ristorante "Raakani"  su palafitta con adiacenza bar offre servizio a buffet con cucina internazionale e con presenza di piatti italiani.  Presenti inoltre il pool bar ed il sunset bar, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, sala lettura e TV, internet point a pagamento, negozio di souvenir ed una piccola Spa. Il servizio medico è esterno a circa 10 minuti  su un'isola vicina a pagamento e con medici locali.
Possibilità di praticare sports acquatici quali windsurf, canoa, catamarano, snorkeling, pesca al bolentino ed alla traina, beach volley, calcetto , diving center, 
Possibilità di effettuare escursioni da prenotare direttamente in loco.
E' un resort con una bella spiaggia,  barriera corallina raggiungibile a pochi metri da riva su un lato e ampia laguna dall'altro. Consigliato a tutti coloro che vogliono una vacanza all'insegna del relax. Ottimo per lo snorkeling e ricercato dai sub per essere in prossimità di rinomati siti di immersione.