Testata Mondomaldive.it

Rihiveli Beach Resort

Rihiveli è situato nell'atollo di Male Sud, a circa 1.30 ora di barca veloce dall'aeroporto. Il resort è immerso in una vegetazione rigogliosa, circondato da una grande laguna con 2 piccole isole deserte, Sunrise e Bird raggiungibili in kayak.
Il resort è composto da 48 bungalow individuali lungo la spiaggia L'arredamento è in stile locale, molto essenziale, semplice e fresco. Ogni camera ha ventilatore a pale e proprio patio con 2 lettini prendisole, giardino con amaca . Tutte hanno tetto in paglia e pavimento in legno proveniente dall'isola. Per alcune il bagno è in stile maldiviano, con doccia open air. Presso la reception è presente la cassetta di sicurezza.
Presso il ristorante costruito su palafitte  vengono serviti prima colazione, pranzo e cena  dove ogni sera viene proposto una cena a tema (francese, italiana, barbecue, maldiviana, asiatica, internazionale) e dove si dividono i tavoli con altri ospiti del resort in un clima amichevole e familiare. E' possibile organizzare il pranzo picnic sull'isoletta Sunrise. Rilassante punto di incontro per un aperitivo al tramonto è il suggestivo bar sulla spiaggia, dove, dopo cena, vengono organizzati giochi di società. Inoltre gli ospiti possono unirsi allo staff per il tè e biscotti pomeridiani presso la loro mensa (tranne nel periodo di Ramadan). 
A Rihiveli vasta è l'offerta di attività sportive, quelle gratuite sono: canoa, catamarano, attrezzatura snorkeling, sci d'acqua (3 ore al giorno) windsurf, badminton, pallacanestro, bocce, ping-pong, pallavolo, stretching; giochi da tavola (carte, backgammon, scacchi), biliardo. Inoltre, sempre incluse nella quota il resort offre alcune escursioni. E' a disposizione anche una piccola biblioteca; servizio lavanderia gratuito, asciugacapelli su richiesta. Attività a pagamento: Immersioni PADI presso il diving center, uscite di pesca, snorkeling notturno, massaggi presso il nuovo centro massaggi thailandese, telefono presso la reception, connessione internet, negozio.