Testata Mondomaldive.it

Robinson Club Maldives

Il Robinson Club Maldives è un nuovissimo resort aperto a fine 2009 che si trova sull’isola di Funamauddua. L’isola di forma ovale, ha la spiaggia che gira intorno all’isola per quasi tre quarti e la barriera corallina è molto vicino alla spiaggia nel lato est  mentre nel lato ovest è presente  un’ampia laguna.
Il Resort offre una combinazione perfetta tra servizi eccellenti, con tutti i comfort più moderni, ed il fascino di una tipica isola maldiviana, dotata di una ricca vegetazione, di lunghe spiagge bianche, dei colori dell’ampia laguna e della sua splendida barriera corallina.
SISTEMAZIONE
Il Resort è composto da 88 camere che dispongono di: acqua calda, asciugacapelli, condizionatore, ventilatore, minibar, cassetta di sicurezza, collegamento ad internet, televisione LCD, macchina per Tè/caffè, telefono e sono suddivise nel seguente modo:
-  13 Garden Villa (90 mq) monofamiliari, con vista sul giardino e terrazza privata e posizionate all’interno dietro le Beach Villa.
-  32 Beach Villa (117 mq) di grande metratura anch’esse in strutture bifamiliari, sono situate nella zona sud-est dell’isola e posizionate a pochi passi dalla spiaggia
-  18 Beach Bungalow (97 mq) in ville bifamiliari e posizionati di fronte al mare sul lato nord-est dell’isola e con accesso diretto alla spiaggia.
-  24 Lagoon Villa (115 mq) posizionate nell’ampia laguna del lato ovest dell’isola.
-  1 Lagoon Suite (270 mq)
Il Resort dispone di due ristoranti.. Il ristorante principale serve buffet per colazione, pranzo e cena con cucina internazionale. Il secondo ristorante con menù “a la carte”. Al Robinson Club Maldives nella pensione completa sono comprese le bevande ai pasti, in particolare acqua, soft drinks, birra, vino della casa, té e caffé.
Presenti inoltre tre bar: il Main Bar, posizionato vicino al ristorante; il Pool Bar all’interno della piscina e il Sundowner posizionato direttamente sulla spiaggia.
Il resort offre anche altri servizi come libreria, dottore presente in struttura, boutique, lavanderia e accesso ad internet.
Il Resort dispone di un attrezzato centro diving, di un centro di sport acquatici ed di un Fitness Center dove poter praticare: beach volley, palestra, kite surf, wake board, banana boat, catamarano, canoa, windsurf, sci d’acqua, e pesca d’altura.
È possibile anche effettuare varie escursione da prenotare in loco tra cui gita all’isola deserta e dei pescatori, crociera al tramonto, e snorkeling safari.
Il Resort dispone inoltre di una bellissima Spa.