Testata Mondomaldive.it

Royal Island

Situato nell'atollo di Baa, a 110 km dall'aeroporto di Malè, si raggiunge in Idrovolante in 35 minuti circa.
L'isola di forma allungata ha una barriera corallina che la circonda per l'intero perimetro, oltre che larghe e belle spiagge di fine sabbia bianca ed un'ampia laguna ricca di vita. Molto apprezzato dalla clientela per la bellezza della natura e la qualità dei servizi, tra i resort di alto livello è fra quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il resort è composto da 150 bungalow, divisi in:
-  130 Beach Villa, dotate di bagno all'aperto con doccia e acqua calda e fredda,  condizionatore, ventilatore a pale, asciugacapelli, minibar, telefono, tv, bollitore per tè e caffè, terrazza privata.
- 18 Beach Villa Family bifamiliari collocate nella parte nord dell'isola, vicino alla piscina. Queste camere essendo intercomunicanti sono adatte alle famiglie con 2 o più bambini.
- 2 Presidential Suite con in più vasca idromassaggio, videoregistratore, computer in camera, spiaggia privata e giardino.
Il resort dispone di due ristoranti: il Maakana Restaurant a buffet con specialità maldiviane e internazionali  e il Raabondhi Restaurant con servizio a la carte.
Quattro bar,  di cui tre sulla spiaggia.
E' presente uno dei migliori  ed attrezzati centri benessere che prevede vari tipi di trattamenti estetici.
Teli da spiaggia, discoteca, piscina, boutique di souvenir, servizio di fax e internet.
Servizio di medico locale presente al villaggio.
Windsurf, catamarano, banana riding, canoa, sci nautico, tennis, squash, ping pong, pallavolo, aerobica, palestra, biliardo, jacuzzi, centro diving.