Testata Mondomaldive.it

Safari Island

Il Safari Island Resort (ex Dhoni Island) è composto da 84 bungalow divisi in tre tipologie: Superior Beach Bungalow, Semi Water Bungalow e Water Bungalow. Le camere sono dotate di bagno con vasca e doccia separata, aria condizionata, TV, internet wi-fi gratuito, telefono, minibar, bollitore tè/caffè, asciugacapelli, lettini e teli mare. In particolare:
- 30 Beach Villa, di cui alcuni mono ed altri bifamiliari. Sono tutti posizionati fronte spiaggia e con accesso diretto al mare. Tutti i bungalow hanno l'arredamento in bambù e dotati di bagno maldiviano..
- 15 Semi Water Villa disposti sul limite della spiaggia nel lato sud dell’isola, con accesso diretto al mare.
- 39 Water Villa posizionati sulla punta nord e costruiti sulla laguna.
Le sistemazioni sull’acqua hanno in più il pavimento in legno, tavolino con fondo in vetro, terrazza privata con lettini ed accesso diretto alla laguna.
Il ristorante è posizionato proprio sulla laguna, ed offre una cucina internazionale dal tocco orientale e locale con servizio a buffet. E’ presente inoltre un Coffee Shop aperto dalle 8.30 alle 22.00. Tra i servizi che il resort propone c’è la Duny Thai SPA, uno splendido centro benessere dove è possibile ricevere massaggi e trattamenti. Presente l’immancabile boutique ed un piccolo centro di primo soccorso. In caso di necessità i clienti possono usufruire del’ospedale situato sulla vicina isola di locali. Servizio Internet con Wi-Fi gratuito al bar ed alla reception.
Gli ospiti che restano almeno 7 notti possono usufruire di una giornata di crociera con la Luxury Boat (una specie di Dhoni Maldiviano). La barca è dotata di cucina, aria condizionata, minibar, player dvd, bagno con acqua calda e fredda, asciugacapelli, morbidi cuscini dove coricarsi al sole, attrezzatura per la pesca e per lo snorkeling.
Presente un centro diving con istruttori in ligua inglese e tedesca e un centro di sport acquatici con possibilità di praticare a pagamento: catamarano, canoa, windsurf, sci d’acqua, kite surf, banana riding. In più palestra e badminton con libero accesso solo per gli ospiti in All Inclusive. A disposizione gratis per tutti: piscina, tennis da tavolo, beach volley, freccette.