Testata Mondomaldive.it

Shangri-La's Resort & Spa

Lo Shangri-la Villingili Resort & Spa e’ un resort di lusso aperto a luglio 2009 raggiungibile con 70 minuti di volo interno dall’aeroporto di Male’ a quello di Gan e poi con 8 minuti di barca veloce.
E' posto in una grande isola circondata da quasi 6 km di costa e da 3 km di spiaggia, formata da 12 ettari di foresta tropicale, con 45 specie di piante e ricoperta da 17.000 palme da cocco, lo Shangri – La’s è un piccolo paradiso immerso nella vegetazione tropicale e fornito di lussuosi servizi, al top della categoria. Isola tutta da esplorare con la parte balneabile posta verso l'interno dell'atollo, con una zona dedicata alla riproduzione delle tartargughe e lunghi naturalistici da esplorare.
Nell’isola sono presenti un totale di 132 ville che assicurano la massima privacy, sono dotate di piscina privata, vasca da bagno ovale, doccia open-air, terrazza privata con patio e lettini, lettore dvd Bose, TV lcd da 40”, aria condizionata centralizzata, ipod station, internet wi-fi gratis, telefoni IDD con segreteria telefonica e servizio sveglia, servizio lavanderia, servizio maggiordomo, minibar, macchina per il caffè Nespresso, cassaforte e asciugacapelli, accappatoi e pantofole. In particolare:
- 15 Pool Villas (133 mq) tutte situate fronte mare nella parte est dell’isola ed immerse nella vegetazione. Hanno doccia esterna ed interna con una grande vasca da bagno di forma ovale all’interno. Sono dotati di divanetto ed all’esterno di veranda e piscina privata. Possono ospitare al massimo 3 adulti o 2 adulti + 2 bambini.
- 8 Deluxe Pool Villas (189 mq) situate tutte fronte mare nella parte nord-est dell’isola. Sono dotate di ampio giardino privato e terrazzo con lettini. Sono costituite da due ambienti separati, la camera da letto ed il soggiorno e sono dotate di doccia esterna ed interna. Possono ospitare al
- 10 Twin Beach Villas (224 mq) sono 2 Beach Villas posizionate l’una affianco all’altra con camera da letto e bagno privato. Condividono lo stesso Patio con la piscina e sedie sdraio. Possono ospitare al massimo 6 adulti o 4 adulti + 2 bambini.
- 21 Beach Villas (189 mq) identiche alle precedenti e situate anch’esse di fronte al mare nel lato ovest dell'isola. Sono ideali per le coppie o le famiglie poiché situate davanti ad un'ampia spiaggia. Possono ospitare al massimo 3 adulti o 2 adulti + 2 bambini.
- 60 Water Villas (166 mq) posizionate nella laguna in tre diverse posizioni, distanziate l’una dall’altra per assicurare la massima privacy e dotate di ogni confort. Hanno una grande veranda, il bagno è arredato con vasca da bagno ovale nel mezzo e doccia interna ed esterna. In queste sistemazioni non sono ammessi bambini se non con uno scarico di responsabilità da parte dei genitori.
- 16 Tree House Villas (218 mq), sono posizionate in strutture rialzate di 3 metri ed offrono perciò una meravigliosa vista sull’oceano. Queste ville sono dotate di piscina privata infinity, ampio soggiorno e veranda con lettiniì. Il bagno è arredato con una vasca da bagno ovale e doccia esterna ed interna.  In queste sistemazioni non sono ammessi bambini se non con uno scarico di responsabilità da parte dei genitori.
- Villa Muthee (570 mq), villa dotata di piscina privata di 16 mq, grande soggiorno, un ampio bagno con vasca e doccia esterna, guardaroba, “dressing area” e di una Spa privata. In questa sistemazione non sono ammessi bambini se non con uno scarico di responsabilità da parte dei genitori.
- Villa Laalu (960 mq) villa ha 2 grandi camere da letto, un grande salotto che affaccia sull’ampio giardino privato. Nell’ampio bagno è presente una vasca a due posti, sopraelevata dal pavimento con una adiacente cascata d’acqua e doccia con getti idromassaggio, postazione yoga, una Spa privata con Sauna, piccola palestra, studio e massaggiatrice a disposizione tutti i giorni.
A disposizione della clientela ci sono 2 risoranti che propongono piatti della cucina Orientale, Mediterranea e Mediorientale. Ad arricchire l’offerta gastronomica la presenza di diversi bar ubicati in diverse zone dell’isola per gustare veloci spuntini ed apprezzare sofisticati cocktails durante il tramonto.
Da non dimenticare la presenza di servizi collaterali e di prestigio a disposizione della clientela quali il servizio maggiordomo 24h su 24, room service, uso della lounge privata all’aeroporto di Male’, servizio baby-sitter su richiesta, centro medico in servizio sulle 24 ore.
Un kid’s club allieterà il soggiorno anche ai più piccoli seguiti da esperti educatori in un ricco programma di attività giornaliere.
Prevede inoltre: palestra, fitness centre, campo da tennis sport acquatici e centro diving con camera di decompressione. Proprio in merito a questo, e’ da segnalare la presenza nell’area del resort di più di 25 siti di immersione con spettacolare vita marina. Affascinante è il relitto della “British Loyalty” il cui scafo si trova a 33 metri di profondità, a circa mezz’ora di barca dall’isola.
Completa i servizi descritti la presenza della Spa con ricchissimi programmi e trattamenti.
In più per i clienti dello Shangri – La’s Resort a disposizione presso il terminal dei voli interni, una bellissima lounge privata.